- Esordienti B GIR.B
- Pisa Ovest
-
7 - 0
- Perla Montecalvoli
PISA OVEST: Contini, Paolicchi, Pilli, Lilla, Ugolini, Ferrari, Calderoni, Cagnetta, Kavaja, Scuglia, C. Tognetti, L. Tognetti. All.: Giuliano Micheletti.
LA PERLA: Cantini, Aribi, Luperini, Fontanelli, Fossaroli, Mazzantini, Cipolli Scali, Di Gregorio; All.: Isaldo Grossi - Mattia Ferretti.
RETI: Scuglia, Kavaja 2, Calderoni, Ferrari, Lilla, Ugolini.
Gran bella vittoria per il Pisa Ovest capace di imporsi sul proprio campo attraverso un' ottima prova corale, come dimostrano i gol messi a segno da ben sei giocatori diversi. La partita è stata tutto sommato equilibrata durante i primi due tempi, quando La Perla ha retto abbastanza bene gli attacchi di un avversario davvero molto forte, mentre nella terza frazione la squadra di casa ha preso nettamente il sopravvento trovando la via della rete con estrema facilità. All'inizio a mettersi in evidenza è il portiere degli ospiti Cantini che salva su un colpo di testa di Ugolini, ma nulla può al 5' per evitare l'1-0 messo a segno da Scuglia su assist dalla destra di Lilla. Al 13' altra iniziativa dei locali che ci provano prima con Cagnetta dalla distanza e poi con Lilla da posizione ravvicinata, trovando però la doppia grande risposta di Cantini. Quattro minuti dopo il Pisa Ovest va di nuovo vicino al raddoppio con un'azione personale di Scuglia, tra i migliori in campo, che ci prova per due volte trovando sempre i guantoni del portiere a dirgli di no. Nel secondo tempo sono ancora i padroni di casa a mantenere il possesso, ma La Perla si difende con ordine e sfiora pure il pareggio al 29' con Cipolli Scali che scatta alle spalle dei diretti marcatori su un lancio lungo e non inquadra la porta per poco. Giusto due minuti prima della pausa però il Pisa Ovest segna il 2-0 che chiude i conti una volta per tutte: Lilla lascia partire un gran tiro dalla distanza che si infrange sul palo e sulla ribattuta è ben appostato Kavaja che non sbaglia. La rete del 3-0 dei locali arriva a inizio del terzo tempo grazie ad una bella azione iniziata a destra da Scuglia che smarca Ferrari, bravo a sua volta ad andare sul fondo e a mettere al centro per il tocco sotto misura di Calderoni. Al 50' il Pisa Ovest trova il quarto gol, quando un bello scambio in velocità tra Scuglia e Cagnetta porta quest'ultimo al tiro: il pallone sbatte sul palo e arriva sui piedi di Ferrari che ben appostato mette in rete. Il 5-0 lo sigla invece il numero sette Lilla che ribadisce in porta una bellissima quanto inutile respinta di Cantini su tiro potente di Ugolini. Il sesto gol è molto simile: Scuglia calcia rasoterra, il solito Cantini si allunga deviando la traiettoria e Kavaja indisturbato può raccogliere la sfera e insaccare la sua doppietta. Il settimo e ultimo sigillo invece arriva durante il recupero e porta la firma di Ugolini, che partecipa alla festa approfittando di un'iniziativa splendidamente orchestrata sulla sinistra tra Lilla, Cagnetta e Scuglia.
Calciatoripiù: Ferrari, Scuglia, Kavaja, Lilla (Pisa Ovest), Cantini, Aribi, Mazzantini (La Perla).
Federico Gulotta
PISA OVEST: Contini, Paolicchi, Pilli, Lilla, Ugolini, Ferrari, Calderoni, Cagnetta, Kavaja, Scuglia, C. Tognetti, L. Tognetti. All.: Giuliano Micheletti.<br >LA PERLA: Cantini, Aribi, Luperini, Fontanelli, Fossaroli, Mazzantini, Cipolli Scali, Di Gregorio; All.: Isaldo Grossi - Mattia Ferretti.<br >
RETI: Scuglia, Kavaja 2, Calderoni, Ferrari, Lilla, Ugolini.
Gran bella vittoria per il Pisa Ovest capace di imporsi sul proprio campo attraverso un' ottima prova corale, come dimostrano i gol messi a segno da ben sei giocatori diversi. La partita è stata tutto sommato equilibrata durante i primi due tempi, quando La Perla ha retto abbastanza bene gli attacchi di un avversario davvero molto forte, mentre nella terza frazione la squadra di casa ha preso nettamente il sopravvento trovando la via della rete con estrema facilità. All'inizio a mettersi in evidenza è il portiere degli ospiti Cantini che salva su un colpo di testa di Ugolini, ma nulla può al 5' per evitare l'1-0 messo a segno da Scuglia su assist dalla destra di Lilla. Al 13' altra iniziativa dei locali che ci provano prima con Cagnetta dalla distanza e poi con Lilla da posizione ravvicinata, trovando però la doppia grande risposta di Cantini. Quattro minuti dopo il Pisa Ovest va di nuovo vicino al raddoppio con un'azione personale di Scuglia, tra i migliori in campo, che ci prova per due volte trovando sempre i guantoni del portiere a dirgli di no. Nel secondo tempo sono ancora i padroni di casa a mantenere il possesso, ma La Perla si difende con ordine e sfiora pure il pareggio al 29' con Cipolli Scali che scatta alle spalle dei diretti marcatori su un lancio lungo e non inquadra la porta per poco. Giusto due minuti prima della pausa però il Pisa Ovest segna il 2-0 che chiude i conti una volta per tutte: Lilla lascia partire un gran tiro dalla distanza che si infrange sul palo e sulla ribattuta è ben appostato Kavaja che non sbaglia. La rete del 3-0 dei locali arriva a inizio del terzo tempo grazie ad una bella azione iniziata a destra da Scuglia che smarca Ferrari, bravo a sua volta ad andare sul fondo e a mettere al centro per il tocco sotto misura di Calderoni. Al 50' il Pisa Ovest trova il quarto gol, quando un bello scambio in velocità tra Scuglia e Cagnetta porta quest'ultimo al tiro: il pallone sbatte sul palo e arriva sui piedi di Ferrari che ben appostato mette in rete. Il 5-0 lo sigla invece il numero sette Lilla che ribadisce in porta una bellissima quanto inutile respinta di Cantini su tiro potente di Ugolini. Il sesto gol è molto simile: Scuglia calcia rasoterra, il solito Cantini si allunga deviando la traiettoria e Kavaja indisturbato può raccogliere la sfera e insaccare la sua doppietta. Il settimo e ultimo sigillo invece arriva durante il recupero e porta la firma di Ugolini, che partecipa alla festa approfittando di un'iniziativa splendidamente orchestrata sulla sinistra tra Lilla, Cagnetta e Scuglia. <b>
Calciatoripiù: Ferrari, Scuglia, Kavaja, Lilla</b> (Pisa Ovest),<b> Cantini, Aribi, Mazzantini</b> (La Perla).
Federico Gulotta