• Esordienti Seconda Fase GIR.B
  • Castellana
  • 1 - 1
  • Certaldo


CASTELLANA: Echcheick, Cappelli, Kodra, Cini, Di Pietro, Balzani, Mazzoni, Cerbioni, Marcattili, Santoni. All.: Elga Collavoli.
CERTALDO: Bigazzi, Coraggio, Nacci, Orgiana, Sbrana, Serra, Nesi, Montagnani, Metaj, Fisco, Conti, Valori, Ayoub. All.: Marco Giani.

RETI: Cini, Serra.
NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 0-0.



Si spartiscono alla perfezione la partita Castellana e Certaldo, che vincono un tempo per uno per poi pareggiare il terzo, dando vita ad un match sicuramente equilibrato, ma nel quale i padroni di casa, soprattutto nel terzo tempo avrebbero meritato qualcosa di più. Sì perché la partita si apre subito bene e sin dai primi minuti si vedono belle giocate, ottimi fraseggi ma anche spunti personali: insomma, due squadre molto belline da vedersi, che fanno divertire il pubblico e lasciando aperto il risultato a qualsiasi scenario in tutti e tre i tempi. Il primo parziale è assai combattuto, c'è molto equilibrio in campo e il risultato rimane a lungo incerto, fino a quando la Castellana, grazie alla sua caparbietà e al suo orgoglio non riesce a fare gol: è Cini a sbloccare la partita e il risultato, che è anche la ragazza che ha avuto le occasioni migliori per segnare nel primo tempo. Nel secondo tempo invece, complice anche un piccolo calo di concentrazione dei padroni di casa, riuscirà ad uscire con maggiore facilità il Certaldo, che pur senza brillare riesce a segnare la rete che vale il secondo parziale, che permette agli ospiti di raggiungere nel risultato aggregato la Castellana. È un episodio che decide questa seconda parte di gara, molto bloccata e fisica, nel quale le due squadre non hanno saputo esprimere il calcio visto nel primo tempo. Il pareggio del Certaldo scuote però la Castellana, che ferita nell'orgoglio vuole riacciuffare il risultato del match e nel terzo tempo parte subito bene mostrando un bel carattere e un ottimo atteggiamento nei primi minuti: tante le azioni interessanti e non poche le palle gol che capitano sui piedi di Kodra, Cini e Cappelli che non vengono però concretizzate dalle stesse. Insomma, la Castellana crea tanto ma non finalizza la grande mole di gioco e le belle trame di questo terzo tempo, mentre il Certaldo si limita a mantenere il risultato e il tempo, alla fine, gli dà ragione, visto che l'ultimo parziale termina in sullo 0-0 e sancisce la parità tra le due squadre scese in campo.

Calciatoripiù
: Marcattili, Cini (Castellana).

CASTELLANA: Echcheick, Cappelli, Kodra, Cini, Di Pietro, Balzani, Mazzoni, Cerbioni, Marcattili, Santoni. All.: Elga Collavoli.<br >CERTALDO: Bigazzi, Coraggio, Nacci, Orgiana, Sbrana, Serra, Nesi, Montagnani, Metaj, Fisco, Conti, Valori, Ayoub. All.: Marco Giani.<br > RETI: Cini, Serra.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 0-0. Si spartiscono alla perfezione la partita Castellana e Certaldo, che vincono un tempo per uno per poi pareggiare il terzo, dando vita ad un match sicuramente equilibrato, ma nel quale i padroni di casa, soprattutto nel terzo tempo avrebbero meritato qualcosa di pi&ugrave;. S&igrave; perch&eacute; la partita si apre subito bene e sin dai primi minuti si vedono belle giocate, ottimi fraseggi ma anche spunti personali: insomma, due squadre molto belline da vedersi, che fanno divertire il pubblico e lasciando aperto il risultato a qualsiasi scenario in tutti e tre i tempi. Il primo parziale &egrave; assai combattuto, c'&egrave; molto equilibrio in campo e il risultato rimane a lungo incerto, fino a quando la Castellana, grazie alla sua caparbiet&agrave; e al suo orgoglio non riesce a fare gol: &egrave; Cini a sbloccare la partita e il risultato, che &egrave; anche la ragazza che ha avuto le occasioni migliori per segnare nel primo tempo. Nel secondo tempo invece, complice anche un piccolo calo di concentrazione dei padroni di casa, riuscir&agrave; ad uscire con maggiore facilit&agrave; il Certaldo, che pur senza brillare riesce a segnare la rete che vale il secondo parziale, che permette agli ospiti di raggiungere nel risultato aggregato la Castellana. &Egrave; un episodio che decide questa seconda parte di gara, molto bloccata e fisica, nel quale le due squadre non hanno saputo esprimere il calcio visto nel primo tempo. Il pareggio del Certaldo scuote per&ograve; la Castellana, che ferita nell'orgoglio vuole riacciuffare il risultato del match e nel terzo tempo parte subito bene mostrando un bel carattere e un ottimo atteggiamento nei primi minuti: tante le azioni interessanti e non poche le palle gol che capitano sui piedi di Kodra, Cini e Cappelli che non vengono per&ograve; concretizzate dalle stesse. Insomma, la Castellana crea tanto ma non finalizza la grande mole di gioco e le belle trame di questo terzo tempo, mentre il Certaldo si limita a mantenere il risultato e il tempo, alla fine, gli d&agrave; ragione, visto che l'ultimo parziale termina in sullo 0-0 e sancisce la parit&agrave; tra le due squadre scese in campo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Marcattili</b>, <b>Cini</b> (Castellana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI