- Esordienti Seconda Fase GIR.B
- Casellina
-
4 - 0
- Lanciotto C.B.
CASELLINA: Liberali, Cipriani, Amoroso, Zondi, Frizzi, Miniati, Datteri, Cresti, Stanzoni, Del Panta, Nuti, Coppolaro, Benedetti, Mori. All.: Scalise.
LANCIOTTO: Fontani, Ferri, Burchi, Badiani, Curradi, Nannicini, Brandino, Canciglia, Mastrolia, Ceccato, Zeng, Paoli, Sprovieri. All.: Bartalucci.
RETI: 3 Stanzoni, Zondi.
NOTE: parziali: 0-0; 2-0; 2-0.
Nonostante il risultato possa far credere ad una prestazione a senso unico in favore dei padroni di casa, gioca bene il Lanciotto, che in questo sabato pomeriggio non riesce ad aver ragione di un ottimo Casellina, che ha vinto meritatamente la gara grazie alle sue individualità, ma anche alla sua forza di volontà, che ha saputo trarre dal gruppo. È stata una vittoria molto buona sotto tutti i punti di vista per i padroni di casa: c'è stato un buon gioco, si sono viste delle belle trame di gioco, si sono visti dei bei spunti individuali, ma soprattutto si è visto il carattere di questi giocatori, che hanno saputo trarre il meglio da una partita non facile e molto equilibrata contro una buona squadra come il Lanciotto, e grazie a quattro gol nel secondo e terzo tempo è riuscita a fare sua la gara. Sì perché nonostante il risultato possa spingere verso un'interpretazione univoca della gara, si può dire con certezza che l'equilibrio in campo si è visto eccome, e in almeno due terzi della gara: chi ha vinto è la squadra che è riuscita a trovare il connubio giusto tra la precisione sotto rete, in rapporto alle azioni pericolose create, e il bel gioco, e questa è stata ovviamente il Casellina, che ha tenuto bene il campo per tutti i sessanta minuti riuscendo anche ad avere un'ottima percentuale realizzativa in zona rete. Il Lanciotto sta crescendo, e sta dando segnali buoni, ma oggi è mancato quella piccola cosa che avrebbe permesso ai ragazzi di Bartalucci, di provare almeno a pareggiare questa partita. Il primo tempo è infatti giocato alla pari: l'equilibrio prevale sulle due squadre, che prolungano fino a venti minuti la consueta fase di studio in avvio di gara, lasciando intatto lo 0-0 fino alla fine del primo parziale. È nel secondo tempo che però cambiano le cose: le due squadre si equivalgono sul piano del gioco, e nessuna delle due riesce a prevalere in maniera netta sull'altra, ma chi riesce a fare per prima gol, indirizzando in maniera netta la partita, è il Casellina, che va in rete due volte con Stanzoni in questa parte di gara, grazie a due bei tiri da fuori area. Nel secondo tempo il Lanciotto calerà un po' di intensità dopo le belle prestazioni nel primo e nel secondo tempo, e il Casellina, forte dei due gol di vantaggio si spingerà ancora in avanti fino a trovare prima la terza rete e poi la quarta di giornata: prima di tutti fa gol Zondi, mentre a chiudere la gara sarà ancora Stanzoni, che va a siglare la sua personale tripletta odierna nel finale di tempo.
Calciatoripiù: Stanzoni (Casellina). Mastrolia, Canciglia (Lanciotto).
CASELLINA: Liberali, Cipriani, Amoroso, Zondi, Frizzi, Miniati, Datteri, Cresti, Stanzoni, Del Panta, Nuti, Coppolaro, Benedetti, Mori. All.: Scalise.<br >LANCIOTTO: Fontani, Ferri, Burchi, Badiani, Curradi, Nannicini, Brandino, Canciglia, Mastrolia, Ceccato, Zeng, Paoli, Sprovieri. All.: Bartalucci.<br >
RETI: 3 Stanzoni, Zondi.<br >NOTE: parziali: 0-0; 2-0; 2-0.
Nonostante il risultato possa far credere ad una prestazione a senso unico in favore dei padroni di casa, gioca bene il Lanciotto, che in questo sabato pomeriggio non riesce ad aver ragione di un ottimo Casellina, che ha vinto meritatamente la gara grazie alle sue individualità, ma anche alla sua forza di volontà, che ha saputo trarre dal gruppo. È stata una vittoria molto buona sotto tutti i punti di vista per i padroni di casa: c'è stato un buon gioco, si sono viste delle belle trame di gioco, si sono visti dei bei spunti individuali, ma soprattutto si è visto il carattere di questi giocatori, che hanno saputo trarre il meglio da una partita non facile e molto equilibrata contro una buona squadra come il Lanciotto, e grazie a quattro gol nel secondo e terzo tempo è riuscita a fare sua la gara. Sì perché nonostante il risultato possa spingere verso un'interpretazione univoca della gara, si può dire con certezza che l'equilibrio in campo si è visto eccome, e in almeno due terzi della gara: chi ha vinto è la squadra che è riuscita a trovare il connubio giusto tra la precisione sotto rete, in rapporto alle azioni pericolose create, e il bel gioco, e questa è stata ovviamente il Casellina, che ha tenuto bene il campo per tutti i sessanta minuti riuscendo anche ad avere un'ottima percentuale realizzativa in zona rete. Il Lanciotto sta crescendo, e sta dando segnali buoni, ma oggi è mancato quella piccola cosa che avrebbe permesso ai ragazzi di Bartalucci, di provare almeno a pareggiare questa partita. Il primo tempo è infatti giocato alla pari: l'equilibrio prevale sulle due squadre, che prolungano fino a venti minuti la consueta fase di studio in avvio di gara, lasciando intatto lo 0-0 fino alla fine del primo parziale. È nel secondo tempo che però cambiano le cose: le due squadre si equivalgono sul piano del gioco, e nessuna delle due riesce a prevalere in maniera netta sull'altra, ma chi riesce a fare per prima gol, indirizzando in maniera netta la partita, è il Casellina, che va in rete due volte con Stanzoni in questa parte di gara, grazie a due bei tiri da fuori area. Nel secondo tempo il Lanciotto calerà un po' di intensità dopo le belle prestazioni nel primo e nel secondo tempo, e il Casellina, forte dei due gol di vantaggio si spingerà ancora in avanti fino a trovare prima la terza rete e poi la quarta di giornata: prima di tutti fa gol Zondi, mentre a chiudere la gara sarà ancora Stanzoni, che va a siglare la sua personale tripletta odierna nel finale di tempo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Stanzoni</b> (Casellina). <b>Mastrolia</b>, <b>Canciglia</b> (Lanciotto).