- Esordienti Seconda Fase GIR.B
- Montelupo
-
0 - 2
- Castellana
MONTELUPO: Caraffa, Bellucci, Fossi, Garzella, Nucci, Pedalino, Righini, Scappini, Lolli, Mancini, Meschini, Schiavetti. All.: Sofia Martinelli.
CASTELLANA: Kodra, Echcheick, Cini, Cappelli, Di Pietro, Balzani, Mazzoni, Cerbioni, Marcattili, Santoni. All.: Elga Collavoli.
RETI: Di Pietro, Cappelli.
NOTE: parziali: 0-2; 0-0; 0-0.
Totalmente femminile e anche molto divertente e accesa questa sfida tra Montelupo e Castellana, che ha visto prevalere gli ospiti grazie a due reti segnate nel primo tempo, che hanno permesso proprio alla formazione di Castelfiorentino, di portare a casa una bela vittoria, frutto di una bella prova di un gruppo che migliora domenica dopo domenica, e grazie alle forze femminili, si sta creando una precisa e ben decisa identità che si staglia con brillantezza all'interno del girone. Anche il Montelupo sta facendo bene: i primi minuti di gioco forse sono il tallone d'Achille per la formazione di casa, che prende corpo e inizia a giocare con il passare del tempo. Ci sarà sicuramente da migliorare sotto questo aspetto, ma le ragazze di Martinelli e Serafini stanno facendo bene e piano piano stanno trovando il loro equilibrio e il loro modo di giocare, che siamo sicuri presto porterà anche delle grosse soddisfazioni. Infatti la Castellana, nel primo tempo, e soprattutto nei primi minuti, sfruttando la timidezza nei primi istanti di gara dei padroni di casa, si fa avanti in attacco già dopo pochi giri di orologio, prendendo subito in mano il pallino della gara. È infatti proprio in questi primi minuti che si concretizzerà la vittoria degli ospiti, che conquistando sempre di più centimetri di campo riescono ad arrivare a fare gol prima con Di Pietro, al termine di una percussione centrale in area di rigore, e poi con Cappelli, che fa 0-2 chiudendo di fatto la prima frazione. Altre occasioni capiteranno sui piedi degli ospiti, ma il risultato non diventerà più rotondo e si andrà così al riposo sullo 0-2. Il secondo tempo, anche grazie ad una maggiore determinazione da parte del Montelupo, che reagisce e inizia a giocare mostrando buone trame di gioco, sarà molto più equilibrato e vivace: anche se la Castellana continuerà a imporre il suo gioco alla gara, dei tentativi offensivi ci saranno anche da parte del Montelupo, che prende col passare dei minuti sempre più fiducia costruendo delle buone azioni, che però in attacco devono fare i conti con la difesa della Castellana, sempre ben schierata, attenta e vigile, che non disdegna comunque di spingersi in avanti, sfiorando però solamente il gol in più di un'occasione con Cappelli e Kodra. Il terzo tempo, complice anche un calo da parte delle due formazioni, sarà molto equilibrato e forse meno ricco di occasioni delle altre due parti di gara: a rendersi sempre molto pericolosa in zona gol è la Castellana, che tenta il tris con Marcattili e Di Pietro, ma le loro conclusioni terminano sul fondo, mentre il Montelupo si fa vedere in avanti senza però mai impensierire troppo il portiere ospite. Finisce così: una vittoria meritata per la Castellana, che esce vincitrice da una sfida non facile in trasferta contro un Montelupo che, a parte nelle battute iniziali, ha dato prova della sua solidità e della sua tenacia.
Calciatoripiù: Meschini (Montelupo). Di Pietro, Cappelli (Castellana).
MONTELUPO: Caraffa, Bellucci, Fossi, Garzella, Nucci, Pedalino, Righini, Scappini, Lolli, Mancini, Meschini, Schiavetti. All.: Sofia Martinelli.<br >CASTELLANA: Kodra, Echcheick, Cini, Cappelli, Di Pietro, Balzani, Mazzoni, Cerbioni, Marcattili, Santoni. All.: Elga Collavoli.<br >
RETI: Di Pietro, Cappelli.<br >NOTE: parziali: 0-2; 0-0; 0-0.
Totalmente femminile e anche molto divertente e accesa questa sfida tra Montelupo e Castellana, che ha visto prevalere gli ospiti grazie a due reti segnate nel primo tempo, che hanno permesso proprio alla formazione di Castelfiorentino, di portare a casa una bela vittoria, frutto di una bella prova di un gruppo che migliora domenica dopo domenica, e grazie alle forze femminili, si sta creando una precisa e ben decisa identità che si staglia con brillantezza all'interno del girone. Anche il Montelupo sta facendo bene: i primi minuti di gioco forse sono il tallone d'Achille per la formazione di casa, che prende corpo e inizia a giocare con il passare del tempo. Ci sarà sicuramente da migliorare sotto questo aspetto, ma le ragazze di Martinelli e Serafini stanno facendo bene e piano piano stanno trovando il loro equilibrio e il loro modo di giocare, che siamo sicuri presto porterà anche delle grosse soddisfazioni. Infatti la Castellana, nel primo tempo, e soprattutto nei primi minuti, sfruttando la timidezza nei primi istanti di gara dei padroni di casa, si fa avanti in attacco già dopo pochi giri di orologio, prendendo subito in mano il pallino della gara. È infatti proprio in questi primi minuti che si concretizzerà la vittoria degli ospiti, che conquistando sempre di più centimetri di campo riescono ad arrivare a fare gol prima con Di Pietro, al termine di una percussione centrale in area di rigore, e poi con Cappelli, che fa 0-2 chiudendo di fatto la prima frazione. Altre occasioni capiteranno sui piedi degli ospiti, ma il risultato non diventerà più rotondo e si andrà così al riposo sullo 0-2. Il secondo tempo, anche grazie ad una maggiore determinazione da parte del Montelupo, che reagisce e inizia a giocare mostrando buone trame di gioco, sarà molto più equilibrato e vivace: anche se la Castellana continuerà a imporre il suo gioco alla gara, dei tentativi offensivi ci saranno anche da parte del Montelupo, che prende col passare dei minuti sempre più fiducia costruendo delle buone azioni, che però in attacco devono fare i conti con la difesa della Castellana, sempre ben schierata, attenta e vigile, che non disdegna comunque di spingersi in avanti, sfiorando però solamente il gol in più di un'occasione con Cappelli e Kodra. Il terzo tempo, complice anche un calo da parte delle due formazioni, sarà molto equilibrato e forse meno ricco di occasioni delle altre due parti di gara: a rendersi sempre molto pericolosa in zona gol è la Castellana, che tenta il tris con Marcattili e Di Pietro, ma le loro conclusioni terminano sul fondo, mentre il Montelupo si fa vedere in avanti senza però mai impensierire troppo il portiere ospite. Finisce così: una vittoria meritata per la Castellana, che esce vincitrice da una sfida non facile in trasferta contro un Montelupo che, a parte nelle battute iniziali, ha dato prova della sua solidità e della sua tenacia.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Meschini </b>(Montelupo). <b>Di Pietro, Cappelli </b>(Castellana).