- Esordienti Seconda Fase GIR.B
- Lastrigiana
-
5 - 2
- Laurenziana
LASTRIGIANA: Rossi, Romagnoli, Vecchione, Masi, Cristea, Capaccioli, Rosone, Seidia, Esposito, Tozzi, Pianigiani, Bambini. All.: Leonardo Medici.
LAURENZIANA: De Gennaro, Cammilli, Renzetti, Kernache, Ciriello, Sallouhi, Paci, Imperato, Raso, Ottavi, Ceccherini, Mozzetti. All.: Michele Perfetto.
RETI: 2 Rosone, Masi, Bambini, Pianigiani, Autogol pro Laurenziana, Ciriello.
NOTE: parziali: 1-1; 2-1; 2-0.
Orgoglio biancorosso in questo sabato pomeriggio di novembre: la Lastrigiana vince in casa contro la Laurenziana e lo fa grazie ad una grande prestazione di gruppo, reagendo da grande squadra ad una buona Laurenziana, che ha saputo mettere e non poco in difficoltà i padroni di casa almeno nei primi due tempi. Sì perché gli ospiti, carichi e concentrati sin dai primi minuti, approcciano alla grande questa complicata e difficile sfida: la Lastrigiana ha storia e una forte identità, e in campo sa far valere tutte le sue qualità tecniche, per questo attaccare ed essere fin da subito molto aggressivi è una tattica che può risultare vincente. E così infatti è: il gruppo di mister Perfetto non a caso dopo qualche giro di orologio si trova già in vantaggio per 0-1, grazie ad un autogol della difesa casalinga sull'angolo battuto da Sallouhi. La Lastrigiana, stordita dall'avvio degli avversari, si sveglia di soprassalto e decide di prendere in mano la gara prima che sia troppo tardi: la reazione è quella giusta e l'atteggiamento dei locali paga, tanto che arriverà il gol di Rosone, che pareggia su assist di Esposito, chiudendo di fatto il primo tempo sull'1-1. Sulla scia della prima frazione la Lastrigiana continua ad attaccare al rientro in campo, trovando prima il secondo gol di giornata, con Pianigiani, su una bella punizione di Rosone, e poi il 2-0 parziale con Bambini su una palla recuperata dallo stesso Pianigiani. La Laurenziana, sotto l'impeto della Lastra riesce a ritagliarsi un suo piccolo spazio, riuscendo a pochi minuti dalla fine ad impensierire i padroni di casa con una gran punizione di Ciriello, che chiude la seconda frazione. Il gol degli ospiti però non porterà l'effetto sperato, visto che i padroni di casa, con grande grinta e determinazione riprendono da subito in mano le redini del gioco, indirizzando, sin dai primi minuti dell'ultimo parziale, la partita in un senso ben preciso, che porta fino al 2-0 parziale per la Lastrigiana che chiude la partita. Sarà grazie al gol di Rosone, che segna la sua giornaliera doppietta su assist di Seidia, e a quello di Masi su punizione che il terzo tempo e la gara si chiuderanno: ottima prova della Lastrigiana, che ha saputo giocare da squadra e reagire da gruppo contro una bella Laurenziana ostica e ben messa in campo.
Calciatoripiù: Tutta la rosa della Lastrigiana; Ciriello e Cammilli nella Laurenziana.
LASTRIGIANA: Rossi, Romagnoli, Vecchione, Masi, Cristea, Capaccioli, Rosone, Seidia, Esposito, Tozzi, Pianigiani, Bambini. All.: Leonardo Medici.<br >LAURENZIANA: De Gennaro, Cammilli, Renzetti, Kernache, Ciriello, Sallouhi, Paci, Imperato, Raso, Ottavi, Ceccherini, Mozzetti. All.: Michele Perfetto.<br >
RETI: 2 Rosone, Masi, Bambini, Pianigiani, Autogol pro Laurenziana, Ciriello.<br >NOTE: parziali: 1-1; 2-1; 2-0.
Orgoglio biancorosso in questo sabato pomeriggio di novembre: la Lastrigiana vince in casa contro la Laurenziana e lo fa grazie ad una grande prestazione di gruppo, reagendo da grande squadra ad una buona Laurenziana, che ha saputo mettere e non poco in difficoltà i padroni di casa almeno nei primi due tempi. Sì perché gli ospiti, carichi e concentrati sin dai primi minuti, approcciano alla grande questa complicata e difficile sfida: la Lastrigiana ha storia e una forte identità, e in campo sa far valere tutte le sue qualità tecniche, per questo attaccare ed essere fin da subito molto aggressivi è una tattica che può risultare vincente. E così infatti è: il gruppo di mister Perfetto non a caso dopo qualche giro di orologio si trova già in vantaggio per 0-1, grazie ad un autogol della difesa casalinga sull'angolo battuto da Sallouhi. La Lastrigiana, stordita dall'avvio degli avversari, si sveglia di soprassalto e decide di prendere in mano la gara prima che sia troppo tardi: la reazione è quella giusta e l'atteggiamento dei locali paga, tanto che arriverà il gol di Rosone, che pareggia su assist di Esposito, chiudendo di fatto il primo tempo sull'1-1. Sulla scia della prima frazione la Lastrigiana continua ad attaccare al rientro in campo, trovando prima il secondo gol di giornata, con Pianigiani, su una bella punizione di Rosone, e poi il 2-0 parziale con Bambini su una palla recuperata dallo stesso Pianigiani. La Laurenziana, sotto l'impeto della Lastra riesce a ritagliarsi un suo piccolo spazio, riuscendo a pochi minuti dalla fine ad impensierire i padroni di casa con una gran punizione di Ciriello, che chiude la seconda frazione. Il gol degli ospiti però non porterà l'effetto sperato, visto che i padroni di casa, con grande grinta e determinazione riprendono da subito in mano le redini del gioco, indirizzando, sin dai primi minuti dell'ultimo parziale, la partita in un senso ben preciso, che porta fino al 2-0 parziale per la Lastrigiana che chiude la partita. Sarà grazie al gol di Rosone, che segna la sua giornaliera doppietta su assist di Seidia, e a quello di Masi su punizione che il terzo tempo e la gara si chiuderanno: ottima prova della Lastrigiana, che ha saputo giocare da squadra e reagire da gruppo contro una bella Laurenziana ostica e ben messa in campo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tutta la rosa della Lastrigiana; <b>Ciriello</b> e <b>Cammilli</b> nella Laurenziana.