- Esordienti Seconda Fase GIR.B
- Certaldo
-
1 - 1
- Lanciotto C.B.
CERTALDO: Bigazzi, Conti, Mujin, Sbrana, Nesi, Gasparini, Orgiana, Kodra, Maroni, Fisco, Montagnani, Coraggio, Dosti. All.: Morelli.
LANCIOTTO CAMPI: Fontani, Di Malla, Roselli, Di Raffaele, Zheng, Balatri, Poli, Curradi, Paoli, Ceccato, Brandino, Cascioli. All.: Bartalucci.
RETI: Maroni, Poli.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 0-1.
Soffre e lotta col cuore e per questo riesce a strappare un bel pareggio il Certaldo, che in casa fa 1-1 contro il Lanciotto. Si sa, il calcio è questione di emotività, di pathos, di coesione, ed è anche grazie a questo tipo di qualità che il Certaldo ha fatto un bel risultato nonostante un avversario molto temibile e ben messo in campo come il Lanciotto, e nonostante le non tantissime occasioni da rete create. Infatti sono sicuramente gli ospiti a creare in tutti e tre i tempi le migliori palle gol della partita, ma chi riesce a segnare per prima e a mettere tutto l'andamento della gara in discussione è il Certaldo, che passa in vantaggio con una bella azione di contropiede: Gasparini inventa per Maroni, che in corsa anticipa il portiere quel tanto che basta per riuscire a segnare l'1-0 che fa esplodere di gioia i padroni di casa, che rompono gli indugi e ribaltano ogni tipo di pronostico fatto nel prepartita. Il primo tempo, così come il resto del match si sviluppano in questo modo: il Lanciotto attacca e si fa vedere spesso in avanti, rendendosi pericoloso in varie situazioni da rete, mentre il Certaldo si difende bene malgrado la verve ospite e riesce a trovare bene gli spazi per ripartire e provare a fare male in contropiede. Ne viene fuori quindi una partita molto combattuta e molto sofferta sia da un lato che dall'altro, con il Certaldo che tenta ogni carta per mantenere o addirittura incrementare il risultato e il Lanciotto che spinge e prova ad arrivare al pareggio grazie alle sue qualità e alle sue individualità. Una grande occasione nel secondo tempo, che è forse il tempo davvero più equilibrato ce l'ha Dosti, che in un'azione molto simile a quella del vantaggio casalingo in contropiede non riesce a beffare Fontani, bravo a uscire e a sventare il raddoppio e ripetendosi qualche minuto dopo su Montagnani. Per gli ospiti a tentare di arrivare al pareggio ci pensa Poli, che sfiora solamente il pareggio, che arriverà solamente nel terzo tempo, a pochi minuti dalla fine. Il gol arrivato in extremis rompe il lungo digiuno del Lanciotto, che si riversa in avanti nei pochi giri di lancetta rimasti per provare a segnare ancora: una grandissima occasione per fare l'1-2 totale ce l'avrà Paoli, ma il portiere casalingo Bigazzi si supera e mantiene l'1-1 che è poi il risultato finale di questa bella ed entusiasmante gara. Il Certaldo ha fatto davvero bene: ha pareggiato una partita poggiando sulla coesione e sul sentimento di squadra, dimostrando di aver fatto dei notevoli passi in avanti sotto questo punto di vista. Molto bene anche il Lanciotto, che non ha avuto molta fortuna in questo sabato pomeriggio, ma che ha fatto comunque vedere tutto il suo valore giocando come sa.
Calciatoripiù: Bigazzi (Certaldo). Fontani(Lanciotto Campi).
CERTALDO: Bigazzi, Conti, Mujin, Sbrana, Nesi, Gasparini, Orgiana, Kodra, Maroni, Fisco, Montagnani, Coraggio, Dosti. All.: Morelli.<br >LANCIOTTO CAMPI: Fontani, Di Malla, Roselli, Di Raffaele, Zheng, Balatri, Poli, Curradi, Paoli, Ceccato, Brandino, Cascioli. All.: Bartalucci.<br >
RETI: Maroni, Poli.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 0-1.
Soffre e lotta col cuore e per questo riesce a strappare un bel pareggio il Certaldo, che in casa fa 1-1 contro il Lanciotto. Si sa, il calcio è questione di emotività, di pathos, di coesione, ed è anche grazie a questo tipo di qualità che il Certaldo ha fatto un bel risultato nonostante un avversario molto temibile e ben messo in campo come il Lanciotto, e nonostante le non tantissime occasioni da rete create. Infatti sono sicuramente gli ospiti a creare in tutti e tre i tempi le migliori palle gol della partita, ma chi riesce a segnare per prima e a mettere tutto l'andamento della gara in discussione è il Certaldo, che passa in vantaggio con una bella azione di contropiede: Gasparini inventa per Maroni, che in corsa anticipa il portiere quel tanto che basta per riuscire a segnare l'1-0 che fa esplodere di gioia i padroni di casa, che rompono gli indugi e ribaltano ogni tipo di pronostico fatto nel prepartita. Il primo tempo, così come il resto del match si sviluppano in questo modo: il Lanciotto attacca e si fa vedere spesso in avanti, rendendosi pericoloso in varie situazioni da rete, mentre il Certaldo si difende bene malgrado la verve ospite e riesce a trovare bene gli spazi per ripartire e provare a fare male in contropiede. Ne viene fuori quindi una partita molto combattuta e molto sofferta sia da un lato che dall'altro, con il Certaldo che tenta ogni carta per mantenere o addirittura incrementare il risultato e il Lanciotto che spinge e prova ad arrivare al pareggio grazie alle sue qualità e alle sue individualità. Una grande occasione nel secondo tempo, che è forse il tempo davvero più equilibrato ce l'ha Dosti, che in un'azione molto simile a quella del vantaggio casalingo in contropiede non riesce a beffare Fontani, bravo a uscire e a sventare il raddoppio e ripetendosi qualche minuto dopo su Montagnani. Per gli ospiti a tentare di arrivare al pareggio ci pensa Poli, che sfiora solamente il pareggio, che arriverà solamente nel terzo tempo, a pochi minuti dalla fine. Il gol arrivato in extremis rompe il lungo digiuno del Lanciotto, che si riversa in avanti nei pochi giri di lancetta rimasti per provare a segnare ancora: una grandissima occasione per fare l'1-2 totale ce l'avrà Paoli, ma il portiere casalingo Bigazzi si supera e mantiene l'1-1 che è poi il risultato finale di questa bella ed entusiasmante gara. Il Certaldo ha fatto davvero bene: ha pareggiato una partita poggiando sulla coesione e sul sentimento di squadra, dimostrando di aver fatto dei notevoli passi in avanti sotto questo punto di vista. Molto bene anche il Lanciotto, che non ha avuto molta fortuna in questo sabato pomeriggio, ma che ha fatto comunque vedere tutto il suo valore giocando come sa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bigazzi</b> (Certaldo). <b>Fontani</b>(Lanciotto Campi).