- Esordienti GIR.B
- Poggibonsese
-
9 - 1
- Colligiana
POGGIBONSESE: Aquino, Cicali, Bellini, Olivieri, Ceccherini, Conforti, Kasaj, Magazzini, Stefani, Pineschi, Secchiano. All.: Rodolfo Sabatini.
COLLIGIANA: Bersotti, Corsoni, Cimadoro, Galgani, Gallorini, Kryeziu, Mancuso, Orsini, Fini, Pini, Pulselli, Rexhaj, Rosini, Santoro, Saggese, Simone. All.: Musella-Giuntini.
RETI: Aquino 3, Bellini 3, Conforti 2, Pineschi, Saggese.
NOTE. Parziali: 4-0, 3-0, 2-1
Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato esordienti classe 2006, si affrontano la Poggibonsese e Colligiana. Vince meritatamente 9 a 1 la squadra di casa che conferma il proprio valore, subissando di reti i malcapitati biancorossi. Sabatini deve rinunciare al suo capocannoniere principe Gangi, costretto a fermarsi causa infortunio. La gara è stata un monologo dei locali che chiudono il primo tempo in vantaggio di tre reti. La prima segnatura è opera di Conforti che da attaccante vero, insacca sotto la traversa con un delizioso tocco designato con la punta dello scarpino. Replica Pineschi, bravo a finalizzare una bella percussione sulla linea di fondo di Aquino e con un preciso destro supera Rosini. A realizzare la terza segnatura è Aquino che ricevuto un invitante passaggio filtrante di Pineschi, supera il diretto avversario e giunto al cospetto dell'estremo difensore lo beffa spostando la sfera con la suola della scarpa per poi appoggiarla nella porta incustodita. La Colligiana prova a controbattere affidandosi a veloci azioni di rimessa confidando principalmente sulla corsa e fisicità di Saggese, senza tuttavia creare seri grattacapi all'attenta difesa Poggibonsese. Nel secondo tempo sono Aquino e Bellini che con una doppietta a testa chiudono di fatto la contesa. Bella la rete di Bellini che con una pregevole progressione sulla fascia sinistra, dopo avere superato due avversari realizza con un delizioso tocco. Con la tripletta, Aquino porta a undici le segnature personali in questo campionato. Il terzo tempo è quello piu' equilibrato anche se i locali passano ancora con Conforti pronto a finalizzare un preciso invito di Cicali. Bellini realizza la sua terza rete personale risolvendo una mischia in area avversaria .La Colligiana mette a segno la rete della bandiera con Saggese, bravo a trasformare un calcio di rigore. La Poggibonsese continua a mantenere la testa della classifica e si prepara ad affrontare nella prossima gara la difficile trasferta contro l'Invicta.
Calciatoripiù nella Poggibonsese bene Aquino, Conforti, Bellini; nella Colligiana Saggese ed Orsini.
POGGIBONSESE: Aquino, Cicali, Bellini, Olivieri, Ceccherini, Conforti, Kasaj, Magazzini, Stefani, Pineschi, Secchiano. All.: Rodolfo Sabatini.<br >COLLIGIANA: Bersotti, Corsoni, Cimadoro, Galgani, Gallorini, Kryeziu, Mancuso, Orsini, Fini, Pini, Pulselli, Rexhaj, Rosini, Santoro, Saggese, Simone. All.: Musella-Giuntini.<br >
RETI: Aquino 3, Bellini 3, Conforti 2, Pineschi, Saggese.<br >NOTE. Parziali: 4-0, 3-0, 2-1
Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato esordienti classe 2006, si affrontano la Poggibonsese e Colligiana. Vince meritatamente 9 a 1 la squadra di casa che conferma il proprio valore, subissando di reti i malcapitati biancorossi. Sabatini deve rinunciare al suo capocannoniere principe Gangi, costretto a fermarsi causa infortunio. La gara è stata un monologo dei locali che chiudono il primo tempo in vantaggio di tre reti. La prima segnatura è opera di Conforti che da attaccante vero, insacca sotto la traversa con un delizioso tocco designato con la punta dello scarpino. Replica Pineschi, bravo a finalizzare una bella percussione sulla linea di fondo di Aquino e con un preciso destro supera Rosini. A realizzare la terza segnatura è Aquino che ricevuto un invitante passaggio filtrante di Pineschi, supera il diretto avversario e giunto al cospetto dell'estremo difensore lo beffa spostando la sfera con la suola della scarpa per poi appoggiarla nella porta incustodita. La Colligiana prova a controbattere affidandosi a veloci azioni di rimessa confidando principalmente sulla corsa e fisicità di Saggese, senza tuttavia creare seri grattacapi all'attenta difesa Poggibonsese. Nel secondo tempo sono Aquino e Bellini che con una doppietta a testa chiudono di fatto la contesa. Bella la rete di Bellini che con una pregevole progressione sulla fascia sinistra, dopo avere superato due avversari realizza con un delizioso tocco. Con la tripletta, Aquino porta a undici le segnature personali in questo campionato. Il terzo tempo è quello piu' equilibrato anche se i locali passano ancora con Conforti pronto a finalizzare un preciso invito di Cicali. Bellini realizza la sua terza rete personale risolvendo una mischia in area avversaria .La Colligiana mette a segno la rete della bandiera con Saggese, bravo a trasformare un calcio di rigore. La Poggibonsese continua a mantenere la testa della classifica e si prepara ad affrontare nella prossima gara la difficile trasferta contro l'Invicta. <b>
Calciatoripiù </b>nella Poggibonsese bene <b>Aquino, Conforti, Bellini</b>; nella Colligiana <b>Saggese </b>ed <b>Orsini</b>.