• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Chiesanuova 1975
  • 1 - 4
  • Pieta 2004


CHIESANUOVA: Corradi, Galli, Garofalo, Barni, Zotay, Squillace, Capra, Amerini, Salatino, Corti, Giarratana, Ucaggi. All.: Davide Tripodi.
PIETA' 2004: Lombardi, Parigi, Tempestini, Ciappi, Fico, Anchay, Gaggini, Capetta, Querci R., Cavera. All.: Campanile.

RETI: Salatino; Querci R. 2, Fico, Cavera.
NOTE: Parziali: 0-1, 0-3, 1-0



Il primo tempo vede una superiorità territoriale del Chiesanuova ma la Pietà castiga i locali nel finale. La Pietà 2004 legittima la vittoria complessiva, dominando la seconda frazione. Il terzo, invece, è equilibrato e combattuto. Il Chiesanuova gioca un ottima prima frazione: spinge sin dall'inizio ma il portiere ospite e molta sfortuna non gli permettono di portare a casa la vittoria. Bomber Salatino colpisce, infatti, prima un palo con un diagonale dalla sinistra e, poco dopo, con un altro tiro potente sempre da sinistra, è invece la traversa a dirgli di no. Al primo attacco sul finire del tempo La Pietà va a segno: la palla viene allargata sulla destra, cross di prima intenzione, Querci R. arriva da dietro e di prima (anche se con una deviazione di un difensore) trova la rete decisiva. Il secondo tempo è, invece, tutto di marca Pietà 2004. Il primo gol arriva dopo poco con l'ottimo Querci R. che recupera palla sulla sinistra, crossa nel mezzo per Fico, il quale appoggia da pochi passi in rete. Il raddoppio della seconda frazione è ancora di Querci R. il quale, su un passaggio filtrante di un centrocampista, fa partire un preciso diagonale da sinistra: palo e gol. Il terzo gol, infine, porta la firma di Cavera che in azione personale salta ben tre avversari e batte il portiere con un piazzato. Il Chiesanuova non si arrende e nel finale di tempo costruisce un bello scambio sull'asse Salatino-Corti, con quest'ultimo che si vede respingere il tiro dalla corta distanza dal portiere ospite. Malgrado il risultato sia nettamente in favore della Pietà, il Chiesanuova trova la reazione: scambio ancora tra Corti e Salatino, con il centravanti che, sempre dalla sinistra, trova anche in questa giornata la via del gol con un diagonale preciso e abbastanza potente con la palla che si infila nell'angolino opposto. La Pietà in contropiede si rende pericolosa con Cavera in contropiede per due volte: nella prima situazione il suo tiro viene parato, nella seconda il suo pallonetto termina a lato.
Calciatoripiù
: per il Chiesanuova Corti, per la vivacità in attacco, Amerini, lotta a centrocampo, Capra, buone chiusure difensive; per la Pietà 2004 Querci R., un assist e due gol, Cavera, per la rete e la prestazione nel complesso, Capetta, fa la differenza con la sua agilità a centrocampo e in difesa.

Antonio Nelson Facchi CHIESANUOVA: Corradi, Galli, Garofalo, Barni, Zotay, Squillace, Capra, Amerini, Salatino, Corti, Giarratana, Ucaggi. All.: Davide Tripodi.<br >PIETA' 2004: Lombardi, Parigi, Tempestini, Ciappi, Fico, Anchay, Gaggini, Capetta, Querci R., Cavera. All.: Campanile.<br > RETI: Salatino; Querci R. 2, Fico, Cavera.<br >NOTE: Parziali: 0-1, 0-3, 1-0 Il primo tempo vede una superiorit&agrave; territoriale del Chiesanuova ma la Piet&agrave; castiga i locali nel finale. La Piet&agrave; 2004 legittima la vittoria complessiva, dominando la seconda frazione. Il terzo, invece, &egrave; equilibrato e combattuto. Il Chiesanuova gioca un ottima prima frazione: spinge sin dall'inizio ma il portiere ospite e molta sfortuna non gli permettono di portare a casa la vittoria. Bomber Salatino colpisce, infatti, prima un palo con un diagonale dalla sinistra e, poco dopo, con un altro tiro potente sempre da sinistra, &egrave; invece la traversa a dirgli di no. Al primo attacco sul finire del tempo La Piet&agrave; va a segno: la palla viene allargata sulla destra, cross di prima intenzione, Querci R. arriva da dietro e di prima (anche se con una deviazione di un difensore) trova la rete decisiva. Il secondo tempo &egrave;, invece, tutto di marca Piet&agrave; 2004. Il primo gol arriva dopo poco con l'ottimo Querci R. che recupera palla sulla sinistra, crossa nel mezzo per Fico, il quale appoggia da pochi passi in rete. Il raddoppio della seconda frazione &egrave; ancora di Querci R. il quale, su un passaggio filtrante di un centrocampista, fa partire un preciso diagonale da sinistra: palo e gol. Il terzo gol, infine, porta la firma di Cavera che in azione personale salta ben tre avversari e batte il portiere con un piazzato. Il Chiesanuova non si arrende e nel finale di tempo costruisce un bello scambio sull'asse Salatino-Corti, con quest'ultimo che si vede respingere il tiro dalla corta distanza dal portiere ospite. Malgrado il risultato sia nettamente in favore della Piet&agrave;, il Chiesanuova trova la reazione: scambio ancora tra Corti e Salatino, con il centravanti che, sempre dalla sinistra, trova anche in questa giornata la via del gol con un diagonale preciso e abbastanza potente con la palla che si infila nell'angolino opposto. La Piet&agrave; in contropiede si rende pericolosa con Cavera in contropiede per due volte: nella prima situazione il suo tiro viene parato, nella seconda il suo pallonetto termina a lato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Chiesanuova <b>Corti</b>, per la vivacit&agrave; in attacco, <b>Amerini</b>, lotta a centrocampo, <b>Capra</b>, buone chiusure difensive; per la Piet&agrave; 2004 <b>Querci R.</b>, un assist e due gol, <b>Cavera</b>, per la rete e la prestazione nel complesso, <b>Capetta</b>, fa la differenza con la sua agilit&agrave; a centrocampo e in difesa. Antonio Nelson Facchi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI