- Esordienti Seconda Fase GIR.A
-
Vigor CF
-
2 - 3
-
Pelago
VIGOR FEMMINILE: Mugnai, Marchi, Uberova, Decembri, Ermini, Iaiunese A., Lo Presti, Giachi, Lomonaco, Ostento, Gambi, Calonaci, Giusti, Iaiunese M., Massai. All.: Marco Becattini.
PELAGO: Balli, Gerini, Lachi, Bonini, Madonia, Carai, Barbaro, Ramai, Raggi, Caffeo, Chiarantini. All.: David Cosi.
RETI: Iaiunese A., Giusti, Caffeo, 2 Barbaro.
NOTE: Parziali: 1-0, 1-0, 0-3
Il Pelago vince in casa della Vigor Femminile al termine di una partita combattuta per l'intera ora di gioco senza esclusione di colpi da ambo le parti. I primi due tempi di gara sono in favore delle ragazze di casa, che chiudono primo e secondo parziale sopra di un gol. Ma negli ultimi venti minuti il Pelago compie una difficile rimonta e ribalta il punteggio. Il primo gel del match porta la firma delle sorelle Iaiunese: Maria Giulia serve al centro per Asia, che piazza il pallone in rete. Seguono altre due chance per Iaiunese A. e poi per Ostento, che però non trovano la porta. Nella ripresa le ragazze di mister Becattini tornano in campo con la stessa grinta e dopo pochi minuti centrano il raddoppio. Stavolta è Giusti ad andare a segno. La Vigor potrebbe usufruire anche di altre tre opportunità, ma prima Ermini, poi Massai e infine Giusti mandano il pallone di poco a lato. Così nel terzo tempo il Pelago approfitta di un calo fisico delle locali e affonda il colpo dopo pochi istanti. Infatti gli ospiti trovano il pareggio nel giro di dieci minuti grazie alla doppietta di Barbaro. Scorrono un altro paio di minuti sul cronometro e il Pelago completa il sorpasso, quando Caffeo ribadisce in rete da pochi passi su una respinta corta. Ma non è ancora finita infatti a due minuti dal triplice fischio, la formazione locale usufruisce di un calcio dagli undici metri per rimettere le cose a posto. Ma nella circostanza è bravo Balli, che neutralizza la conclusione di Giusti e permette ai propri compagni di ottenere tre punti preziosi.
LE INTERVISTE
C'è un po' di rammarico nelle parole di mister Becattini a fine gara per la vittoria sfumata a pochi minuti dal traguardo: Abbiamo avuto il predominio del gioco per i primi quaranta minuti. La squadra conferma comunque i miglioramenti della scorsa settimana, sono quindi contento da questo punto di vista .
Calciatoripiù: Bene Lo Presti, Iaiunese A. e Giusti nella Vigor. Prestazione di spessore di Balli, Caffeo e Barbaro nel Pelago.
VIGOR FEMMINILE: Mugnai, Marchi, Uberova, Decembri, Ermini, Iaiunese A., Lo Presti, Giachi, Lomonaco, Ostento, Gambi, Calonaci, Giusti, Iaiunese M., Massai. All.: Marco Becattini.<br >PELAGO: Balli, Gerini, Lachi, Bonini, Madonia, Carai, Barbaro, Ramai, Raggi, Caffeo, Chiarantini. All.: David Cosi.<br >
RETI: Iaiunese A., Giusti, Caffeo, 2 Barbaro. <br >NOTE: Parziali: 1-0, 1-0, 0-3
Il Pelago vince in casa della Vigor Femminile al termine di una partita combattuta per l'intera ora di gioco senza esclusione di colpi da ambo le parti. I primi due tempi di gara sono in favore delle ragazze di casa, che chiudono primo e secondo parziale sopra di un gol. Ma negli ultimi venti minuti il Pelago compie una difficile rimonta e ribalta il punteggio. Il primo gel del match porta la firma delle sorelle Iaiunese: Maria Giulia serve al centro per Asia, che piazza il pallone in rete. Seguono altre due chance per Iaiunese A. e poi per Ostento, che però non trovano la porta. Nella ripresa le ragazze di mister Becattini tornano in campo con la stessa grinta e dopo pochi minuti centrano il raddoppio. Stavolta è Giusti ad andare a segno. La Vigor potrebbe usufruire anche di altre tre opportunità, ma prima Ermini, poi Massai e infine Giusti mandano il pallone di poco a lato. Così nel terzo tempo il Pelago approfitta di un calo fisico delle locali e affonda il colpo dopo pochi istanti. Infatti gli ospiti trovano il pareggio nel giro di dieci minuti grazie alla doppietta di Barbaro. Scorrono un altro paio di minuti sul cronometro e il Pelago completa il sorpasso, quando Caffeo ribadisce in rete da pochi passi su una respinta corta. Ma non è ancora finita infatti a due minuti dal triplice fischio, la formazione locale usufruisce di un calcio dagli undici metri per rimettere le cose a posto. Ma nella circostanza è bravo Balli, che neutralizza la conclusione di Giusti e permette ai propri compagni di ottenere tre punti preziosi. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br >C'è un po' di rammarico nelle parole di<b> mister Becattini</b> a fine gara per la vittoria sfumata a pochi minuti dal traguardo: Abbiamo avuto il predominio del gioco per i primi quaranta minuti. La squadra conferma comunque i miglioramenti della scorsa settimana, sono quindi contento da questo punto di vista .<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Bene<b> Lo Presti, Iaiunese A. e Giusti</b> nella Vigor. Prestazione di spessore di <b>Balli, Caffeo e Barbaro </b>nel Pelago.