• Esordienti Seconda Fase GIR.A
  • Ludus 90 Valle dell Arno
  • 1 - 3
  • D.L.F. Firenze


LUDUS 90: Maoggi, Rabiti, Nocentini, Gori, Codacci, Bussotti, Cecioni, Palumbo, Azzarello, Rossi, Simoni, Turini, Rama. All.: Carcasci.
DLF: Canocchi, Marinosci, Hassan, Dei, Galassi, De Rosi, De Luca, Arcangeli, Brambilla, Prizio, Bartolini, Guida, Cargiolli. All.: Marco Biliotti.

RETI: 2 Arcangeli, Prizio, Codacci.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 0-1.



Il Dlf vince per 1-3 e sbanca Fiesole contro la Ludus 90 in una bella partita in cui le emozioni non sono mancate: i padroni di casa hanno saputo, nonostante il risultato possa testimoniare altro, tenere testa agli avversari che oggi, oltre a dimostrare qualcosa di più rispetto agli avversari dal punto di vista del gioco, hanno avuto anche maggiore cattiveria sotto rete e negli ultimi metri di campo, quelli decisivi, che hanno permesso agli ospiti di passare in vantaggio e poi di andare a vincere due dei tre tempi in palio. Parte molto bene infatti il Dlf che scende in campo già dai primi minuti di gara molto carico e determinato, riuscendo da subito a imporre il proprio gioco e a rendersi pericoloso a differenza della Ludus 90, apparsa un po' timida e assai guardinga. Questo tipo di atteggiamento, da parte degli ospiti, porta i suoi frutti dopo una manciata di minuti nel primo tempo, quando Arcangeli si coordina alla perfezione e con una grande torsione riesce a insaccare il gol che sblocca la partita e decide il primo tempo con un bellissimo colpo di tacco: un gesto tecnico che compagni, tecnico e pubblico apprezzano con grande fragore. Nel secondo tempo la Ludus, dopo un primo tempo non entusiasmante, decide di ricominciare al meglio il secondo tempo, alzando un po' il ritmo e trovando il gol del pareggio totale e del vantaggio parziale con Codacci, che da fuori area prende la mira e grazie ad un fendente rasoterra riesce a trovare l'angolo basso della porta. Ma l'1-1 è soltanto un'illusione, perché il tentativo di rimonta viene spento da Prizio, che pareggia la seconda frazione e riporta tutto all'equilibrio iniziale. Nel terzo tempo ci sarà ancora tanto equilibrio, ma la differenza la farà, come si è detto, la fame degli attaccanti: la Ludus tenta più volte di trovare il gol del pareggio, ma alla fine a segnare, ed è il gol che vale il terzo tempo, che finisce 0-1, sarà il DLF sempre con Arcangeli, che mette fine al match e sigla la sua personale doppietta.
Calciatoripiù
: Dei, Canocchi (DLF).

LUDUS 90: Maoggi, Rabiti, Nocentini, Gori, Codacci, Bussotti, Cecioni, Palumbo, Azzarello, Rossi, Simoni, Turini, Rama. All.: Carcasci.<br >DLF: Canocchi, Marinosci, Hassan, Dei, Galassi, De Rosi, De Luca, Arcangeli, Brambilla, Prizio, Bartolini, Guida, Cargiolli. All.: Marco Biliotti.<br > RETI: 2 Arcangeli, Prizio, Codacci.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 0-1. Il Dlf vince per 1-3 e sbanca Fiesole contro la Ludus 90 in una bella partita in cui le emozioni non sono mancate: i padroni di casa hanno saputo, nonostante il risultato possa testimoniare altro, tenere testa agli avversari che oggi, oltre a dimostrare qualcosa di pi&ugrave; rispetto agli avversari dal punto di vista del gioco, hanno avuto anche maggiore cattiveria sotto rete e negli ultimi metri di campo, quelli decisivi, che hanno permesso agli ospiti di passare in vantaggio e poi di andare a vincere due dei tre tempi in palio. Parte molto bene infatti il Dlf che scende in campo gi&agrave; dai primi minuti di gara molto carico e determinato, riuscendo da subito a imporre il proprio gioco e a rendersi pericoloso a differenza della Ludus 90, apparsa un po' timida e assai guardinga. Questo tipo di atteggiamento, da parte degli ospiti, porta i suoi frutti dopo una manciata di minuti nel primo tempo, quando Arcangeli si coordina alla perfezione e con una grande torsione riesce a insaccare il gol che sblocca la partita e decide il primo tempo con un bellissimo colpo di tacco: un gesto tecnico che compagni, tecnico e pubblico apprezzano con grande fragore. Nel secondo tempo la Ludus, dopo un primo tempo non entusiasmante, decide di ricominciare al meglio il secondo tempo, alzando un po' il ritmo e trovando il gol del pareggio totale e del vantaggio parziale con Codacci, che da fuori area prende la mira e grazie ad un fendente rasoterra riesce a trovare l'angolo basso della porta. Ma l'1-1 &egrave; soltanto un'illusione, perch&eacute; il tentativo di rimonta viene spento da Prizio, che pareggia la seconda frazione e riporta tutto all'equilibrio iniziale. Nel terzo tempo ci sar&agrave; ancora tanto equilibrio, ma la differenza la far&agrave;, come si &egrave; detto, la fame degli attaccanti: la Ludus tenta pi&ugrave; volte di trovare il gol del pareggio, ma alla fine a segnare, ed &egrave; il gol che vale il terzo tempo, che finisce 0-1, sar&agrave; il DLF sempre con Arcangeli, che mette fine al match e sigla la sua personale doppietta.<b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Dei, Canocchi </b>(DLF).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI