- Pulcini
- Settignanese
-
1 - 2
- Sestese
SETTIGNANESE: Mencarelli, Benvenuti, Casati, Di Liberto, Niccoli, Benucci, Vitali, Penna, Palli, Volpi, Levi Micheli. All.: Di Tora.
SESTESE B: Rossi, Athuman, Bah, Sorge, Cianti, Luordo, Giacomelli, De Angelis, Aquino, Cetica. All.: Checcucci.
RETI: Niccoli, Aquino, Giacomelli.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-2.
Bella ed intensa la partita tra Pulcini 2007 di Settignanese e Sestese, che si trovano difronte nella fredda domenica mattina di Coverciano per l'ultimo appuntamento del campionato. Nella prima frazione di gioco entrambe le squadre cominciano affrontandosi a viso aperto e costruendo alcune interessanti occasioni da gol da ambo i lati: per la Settignanese è Niccoli il giocatore più pericoloso, mentre la Sestese va vicinissima al vantaggio con un destro a botta sicura di Giacomelli, che coglie però un palo clamoroso. Il primo tempo va in archivio sullo 0-0, ma nella ripresa il copione cambia notevolmente. Dopo un buon inizio della Sestese, che fa tanto possesso palla e sfiora il vantaggio con Sorge, che centra il secondo legno di giornata con un destro da fuori area, comincia a crescere alla distanza la formazione di mister Di Tora, che in chiusura di secondo tempo riesce a passare in vantaggio con Niccoli, che concretizza una splendida ripartenza dei suoi a tu per tu con Rossi per l'1-0 rossonero. Nel terzo tempo, però, la Sestese rientra in campo con l'atteggiamento giusto e dopo l'ennesimo legno colpito stavolta da De Angelis, i ragazzi di mister Checcucci riescono a pareggiare i conti con Aquino, che riceve fuori area una corte respinta della retroguardia locale e, con un destro fulmineo, non lascia scampo all'incolpevole Mencarelli per il gol dell'1-1 Sestese. A quel punto la formazione ospite si riversa in avanti per cercare di fare bottino pieno e, nel finale, i rossoblu vengono premiati con la rete del definitivo 2-1 ad opera di Giacomelli, che dopo un pregevole scambio con Cianti si presenta a tu per tu con Mencarelli, lo dribbla e deposita in rete il gol vittoria.
Calciatoripiù: Nella Settignanese bene Niccoli, Levi Micheli, Vitali, Casati, Penna e Di Liberto. Nella Sestese bravi tutti ma menzione particolare per Bah, Athuman e Sorge.
SETTIGNANESE: Mencarelli, Benvenuti, Casati, Di Liberto, Niccoli, Benucci, Vitali, Penna, Palli, Volpi, Levi Micheli. All.: Di Tora. <br >SESTESE B: Rossi, Athuman, Bah, Sorge, Cianti, Luordo, Giacomelli, De Angelis, Aquino, Cetica. All.: Checcucci. <br >
RETI: Niccoli, Aquino, Giacomelli.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-2.
Bella ed intensa la partita tra Pulcini 2007 di Settignanese e Sestese, che si trovano difronte nella fredda domenica mattina di Coverciano per l'ultimo appuntamento del campionato. Nella prima frazione di gioco entrambe le squadre cominciano affrontandosi a viso aperto e costruendo alcune interessanti occasioni da gol da ambo i lati: per la Settignanese è Niccoli il giocatore più pericoloso, mentre la Sestese va vicinissima al vantaggio con un destro a botta sicura di Giacomelli, che coglie però un palo clamoroso. Il primo tempo va in archivio sullo 0-0, ma nella ripresa il copione cambia notevolmente. Dopo un buon inizio della Sestese, che fa tanto possesso palla e sfiora il vantaggio con Sorge, che centra il secondo legno di giornata con un destro da fuori area, comincia a crescere alla distanza la formazione di mister Di Tora, che in chiusura di secondo tempo riesce a passare in vantaggio con Niccoli, che concretizza una splendida ripartenza dei suoi a tu per tu con Rossi per l'1-0 rossonero. Nel terzo tempo, però, la Sestese rientra in campo con l'atteggiamento giusto e dopo l'ennesimo legno colpito stavolta da De Angelis, i ragazzi di mister Checcucci riescono a pareggiare i conti con Aquino, che riceve fuori area una corte respinta della retroguardia locale e, con un destro fulmineo, non lascia scampo all'incolpevole Mencarelli per il gol dell'1-1 Sestese. A quel punto la formazione ospite si riversa in avanti per cercare di fare bottino pieno e, nel finale, i rossoblu vengono premiati con la rete del definitivo 2-1 ad opera di Giacomelli, che dopo un pregevole scambio con Cianti si presenta a tu per tu con Mencarelli, lo dribbla e deposita in rete il gol vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Settignanese bene <b>Niccoli</b>, <b>Levi Micheli</b>, <b>Vitali</b>, <b>Casati</b>, <b>Penna </b>e <b>Di Liberto</b>. Nella Sestese bravi tutti ma menzione particolare per <b>Bah</b>, <b>Athuman </b>e <b>Sorge</b>.