• Pulcini
  • Fiorentina
  • 2 - 1
  • Audace Legnaia


FIORENTINA B: Tanganelli, Carotti, Cutolo, Smajlaj, Mastrolia, Lorenzi, Mariniello, Melai, Osazuwa, Sogli, Gurra, Valencetti. All.: Giraldi.
AUDACE LEGNAIA B: Anselmi, Kumar, Nocentini, Savastano, Ferroni, Bolognesi, Matrone, Gallo, Tuveri A., Tuveri N.. All.: Ariani.

RETI: Valencetti, Mariniello, Nocentini.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-1.



Non basta un gran Legnaia ad impedire alla Fiorentina di conquistare la vittoria anche nell'ultimo turno di campionato. Nonostante ciò, va detto che i viola hanno dovuto soffrire più del previsto contro un Legnaia organizzatissimo e che ha tenuto testa alla formazione gigliata fino alla fine. Nel primo tempo comincia forte la Fiorentina, che dopo un paio di minuti in costante proiezione offensiva riesce a trovare il gol del vantaggio con Valencetti, che batte Anselmi con un destro chirurgico da dentro l'area, al termine della solita azione corale dei viola. Il gol del vantaggio viola, però, non demoralizza l'Audace Legnaia, che chiude il primo tempo creando un paio di potenziali palle gol con Savastano e Bolognesi, fra i più positivi tra le fila gialloblù. Nel secondo tempo è sempre la Fiorentina a tenere in mano il possesso del pallone, ma il Legnaia risponde affidandosi alle veloci ripartenze dei propri attaccanti, che costringono in più occasioni la difesa viola a ripiegare. In chiusura di secondo tempo brivido per la formazione di mister Giraldi, che rischia sulla conclusione dalla distanza di Bolognesi, che chiama Tanganelli ad un complicato intervento in calcio d'angolo. Nell'ultima frazione di gioco, però, la Fiorentina ha un approccio deciso e, infatti, la corazzata viola trova il gol del 2-0 con Mariniello, che va via in velocità al diretto marcatore e fulmina Anselmi con una conclusione imparabile. La partita però non è finita qui, perché poco dopo gli sforzi di uno stoico Legnaia vengono ripagati dalla rete della bandiera di Innocenti, che supera Tanganelli con una staffilata dalla distanza. Nel finale di partita gli ospiti provano coraggiosamente a riversarsi in avanti, ma la forte retroguardia viola non commette sbavature e conserva il vantaggio sino al triplice fischio.
Calciatoripiù
: Nel Legnaia in evidenza Kumar e Bolognesi.

FIORENTINA B: Tanganelli, Carotti, Cutolo, Smajlaj, Mastrolia, Lorenzi, Mariniello, Melai, Osazuwa, Sogli, Gurra, Valencetti. All.: Giraldi.<br >AUDACE LEGNAIA B: Anselmi, Kumar, Nocentini, Savastano, Ferroni, Bolognesi, Matrone, Gallo, Tuveri A., Tuveri N.. All.: Ariani. <br > RETI: Valencetti, Mariniello, Nocentini.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-1. Non basta un gran Legnaia ad impedire alla Fiorentina di conquistare la vittoria anche nell'ultimo turno di campionato. Nonostante ci&ograve;, va detto che i viola hanno dovuto soffrire pi&ugrave; del previsto contro un Legnaia organizzatissimo e che ha tenuto testa alla formazione gigliata fino alla fine. Nel primo tempo comincia forte la Fiorentina, che dopo un paio di minuti in costante proiezione offensiva riesce a trovare il gol del vantaggio con Valencetti, che batte Anselmi con un destro chirurgico da dentro l'area, al termine della solita azione corale dei viola. Il gol del vantaggio viola, per&ograve;, non demoralizza l'Audace Legnaia, che chiude il primo tempo creando un paio di potenziali palle gol con Savastano e Bolognesi, fra i pi&ugrave; positivi tra le fila giallobl&ugrave;. Nel secondo tempo &egrave; sempre la Fiorentina a tenere in mano il possesso del pallone, ma il Legnaia risponde affidandosi alle veloci ripartenze dei propri attaccanti, che costringono in pi&ugrave; occasioni la difesa viola a ripiegare. In chiusura di secondo tempo brivido per la formazione di mister Giraldi, che rischia sulla conclusione dalla distanza di Bolognesi, che chiama Tanganelli ad un complicato intervento in calcio d'angolo. Nell'ultima frazione di gioco, per&ograve;, la Fiorentina ha un approccio deciso e, infatti, la corazzata viola trova il gol del 2-0 con Mariniello, che va via in velocit&agrave; al diretto marcatore e fulmina Anselmi con una conclusione imparabile. La partita per&ograve; non &egrave; finita qui, perch&eacute; poco dopo gli sforzi di uno stoico Legnaia vengono ripagati dalla rete della bandiera di Innocenti, che supera Tanganelli con una staffilata dalla distanza. Nel finale di partita gli ospiti provano coraggiosamente a riversarsi in avanti, ma la forte retroguardia viola non commette sbavature e conserva il vantaggio sino al triplice fischio. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nel Legnaia in evidenza <b>Kumar</b> e <b>Bolognesi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI