- Pulcini
- Affrico
-
2 - 0
- Fiesole Calcio
AFFRICO B: Jafrancesco, Filiddani, Bianchini Cesare, Chiaverini, Bernardini, Borselli, Donayrè, Valoriani, Rizzi, Cantini, Ortega, Bartolini. All.: Scarselli.
FIESOLE B: Cammelli, Carotti, Degl'Innocenti, Mannini, Balloni, Doyle, Orioli, Targioni, Bini. All.: Dini.
RETI: Cantini, Chiaverini.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-0.
Si chiude con una bella vittoria il campionato dei Pulcini dell'Affrico, che nel match del sabato mattina si impongono per 2-0 contro i pari età del Fiesole. Partita nella quale i padroni di casa hanno fatto la partita, mentre il Fiesole s'è difeso con ordine per poi provare a ripartire in contropiede. Già nella prima frazione, i ragazzi di mister Scarselli costruiscono alcune situazioni pericolose in area Fiesole con Chiaverini e Bernardini, che tuttavia non riescono a centrare il bersaglio grosso. Il Fiesole, dal canto suo, difende bene e chiude ogni spazio alla manovra offensiva locale, anche se i ragazzi di mister Dini non creano grosse occasioni da gol. Il primo tempo va dunque in archivio sullo 0-0, ma nella ripresa l'Affrico cambia marcia. I biancoazzurri, infatti, riescono a passare finalmente in vantaggio al termine di una bellissima azione: dopo una pregevole triangolazione a metà campo fra Chiaverini ed Ortega, quest'ultimo lancia in profondità Cantini, che a tu per tu con Cammelli non sbaglia e spedisce la sfera all'angolino basso per l'1-0 Affrico. I padroni di casa, tuttavia, non si accontentano del vantaggio e nel finale di secondo tempo vanno vicinissimi al raddoppio in un paio di occasioni con Chiaverini, Cantini e Ortega, che però trovano sulla loro strada un super Cammelli. Il portiere del Fiesole risulta decisivo anche ad inizio terzo tempo su alcune conclusioni a colpo sicuro degli attaccanti locali, ma non può nulla sul diagonale chirurgico di Chiaverini, che riceve palla da Borselli e, da posizione defilata, spedisce la sfera sul palo opposto per il definitivo 2-0 Affrico. Prima del triplice fischio, però, arriva anche l'occasione più ghiotta per il Fiesole, che sfiora il gol della bandiera con Orioli, la cui conclusione a porta sguarnita viene respinta sulla linea dal salvataggio in extremis di un ottimo Bianchini Cesare.
Calciatoripiù: Nell'Affrico migliori in campo Cantini e Chiaverini. Nel Fiesole ottimi tutti i ragazzi scesi in campo.
AFFRICO B: Jafrancesco, Filiddani, Bianchini Cesare, Chiaverini, Bernardini, Borselli, Donayrè, Valoriani, Rizzi, Cantini, Ortega, Bartolini. All.: Scarselli.<br >FIESOLE B: Cammelli, Carotti, Degl'Innocenti, Mannini, Balloni, Doyle, Orioli, Targioni, Bini. All.: Dini.<br >
RETI: Cantini, Chiaverini.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-0.
Si chiude con una bella vittoria il campionato dei Pulcini dell'Affrico, che nel match del sabato mattina si impongono per 2-0 contro i pari età del Fiesole. Partita nella quale i padroni di casa hanno fatto la partita, mentre il Fiesole s'è difeso con ordine per poi provare a ripartire in contropiede. Già nella prima frazione, i ragazzi di mister Scarselli costruiscono alcune situazioni pericolose in area Fiesole con Chiaverini e Bernardini, che tuttavia non riescono a centrare il bersaglio grosso. Il Fiesole, dal canto suo, difende bene e chiude ogni spazio alla manovra offensiva locale, anche se i ragazzi di mister Dini non creano grosse occasioni da gol. Il primo tempo va dunque in archivio sullo 0-0, ma nella ripresa l'Affrico cambia marcia. I biancoazzurri, infatti, riescono a passare finalmente in vantaggio al termine di una bellissima azione: dopo una pregevole triangolazione a metà campo fra Chiaverini ed Ortega, quest'ultimo lancia in profondità Cantini, che a tu per tu con Cammelli non sbaglia e spedisce la sfera all'angolino basso per l'1-0 Affrico. I padroni di casa, tuttavia, non si accontentano del vantaggio e nel finale di secondo tempo vanno vicinissimi al raddoppio in un paio di occasioni con Chiaverini, Cantini e Ortega, che però trovano sulla loro strada un super Cammelli. Il portiere del Fiesole risulta decisivo anche ad inizio terzo tempo su alcune conclusioni a colpo sicuro degli attaccanti locali, ma non può nulla sul diagonale chirurgico di Chiaverini, che riceve palla da Borselli e, da posizione defilata, spedisce la sfera sul palo opposto per il definitivo 2-0 Affrico. Prima del triplice fischio, però, arriva anche l'occasione più ghiotta per il Fiesole, che sfiora il gol della bandiera con Orioli, la cui conclusione a porta sguarnita viene respinta sulla linea dal salvataggio in extremis di un ottimo Bianchini Cesare. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Affrico migliori in campo <b>Cantini</b> e <b>Chiaverini</b>. Nel Fiesole ottimi tutti i ragazzi scesi in campo.