- Pulcini
- Santa Maria
-
5 - 6
- Certaldo
SANTA MARIA B: Castellani, Bettarini G., Fabian, Malvolti, Cioni, Rosselli, Sabian, Nelson, Baldi. All.: Maestrelli.
CERTALDO: Conti, Spini, Prisco, Pasqualetti, Piazzalunga, Burgassi, Capo, Arfaioli, Borghini, Jlidi, Ulivelli, Marchesini, D'Agostino. All.: Diodati.
RETI: 2 Cioni, Malvolti, 2 Rosselli, 4 Spini, 2 Piazzalunga.
NOTE: parziali: 5-0, 0-3, 0-3.
È una remuntada che ha dell'incredibile quella del Certaldo, che sull'ostico campo del Santa Maria va sotto di ben cinque gol nel primo tempo, per poi rimontare nei restanti due tempi di gioco e vincere per 6-5 una partita clamorosa. Come detto, nella prima frazione di gioco domina il Santa Maria di mister Maestrelli, che approccia alla grande alla partita e nel giro di pochi minuti riesce a sbloccare la gara grazie ad una bella azione in velocità finalizzata da Cioni, che non perdona a due passi da Conti. Passano pochissimi minuti e la compagine locale concede il bis: è ancora Cioni a bucare i guantoni di Conti con una conclusione velenosa da posizione defilata, che vale il 2-0 Santa Maria. I ragazzi di mister Maestrelli sono un fiume in piena ed il Certaldo non riesce a trovare le contromisure e così, a metà primo tempo, è già 3-0 Santa Maria e stavolta la firma è di Malvolti, che davanti a Conti trova l'angolino giusto. La formazione di casa continua a giocare con grandissima intensità e, negli ultimi minuti di prima frazione, arrivano altre due reti a firma di Rosselli, che sembra ipotecare la vittoria finale fissando il punteggio sul 5-0 per il Santa Maria. La gara sembra virtualmente chiusa, ma nel secondo tempo il copione cambia clamorosamente. Il Certaldo, infatti, ha il merito di rientrare in campo con l'atteggiamento giusto e di lottare come se la gara fosse ancora in parità. La mossa vincente, poi, la azzecca anche mister Diodati, spostando Spini a centrocampo per dare più fisicità alla linea mediana. Sarà proprio Spini a suonare la carica per la rimonta ospite, trovando tre reti di pregevolissima fattura nel corso del secondo tempo e che consentono alla formazione ospite di portarsi a due gol di distanza, sul 3-5. Il Santa Maria accusa il colpo e, infatti, nel terzo tempo il Certaldo riesce incredibilmente a ribaltare la situazione. Nei primissimi minuti è ancora Spini ad andare a segno, trovano il poker personale con una staffilata dal limite dell'area su cui non può proprio arrivarci Castellani. A metà terzo tempo la rimonta dei bambini del Certaldo è completa e, stavolta, ad iscriversi al tabellino dei marcatori è Piazzalunga, che al termine di una pregevole azione palla a terra batte Castellani con un piazzato in buca d'angolo per l'incredibile 5-5. La partita del Certaldo, però, assume contorni epici nel finale di partita, quando ancora Piazzalunga riceve il pallone in area di rigore e, di destro, lo scaraventa alle spalle di Castellani per il definitivo 6-5 Certaldo, che può così festeggiare una vittoria che sembrava utopia dopo i primi 15' di gioco. Un plauso quindi alle due squadre e a tutti i bambini, che hanno fatto divertire tutti i presenti con una partita che ricorderanno per molto tempo.
Calciatoripiù: Nel Santa Maria da premiare le prove di Rosselli, Cioni e Bettarini G.. Nel Certaldo naturalmente va menzionata la prova di Spini per i suoi quattro gol ma i migliori in campo sono tutti i ragazzi protagonisti di questa rimonta.
SANTA MARIA B: Castellani, Bettarini G., Fabian, Malvolti, Cioni, Rosselli, Sabian, Nelson, Baldi. All.: Maestrelli. <br >CERTALDO: Conti, Spini, Prisco, Pasqualetti, Piazzalunga, Burgassi, Capo, Arfaioli, Borghini, Jlidi, Ulivelli, Marchesini, D'Agostino. All.: Diodati.<br >
RETI: 2 Cioni, Malvolti, 2 Rosselli, 4 Spini, 2 Piazzalunga. <br >NOTE: parziali: 5-0, 0-3, 0-3.
È una remuntada che ha dell'incredibile quella del Certaldo, che sull'ostico campo del Santa Maria va sotto di ben cinque gol nel primo tempo, per poi rimontare nei restanti due tempi di gioco e vincere per 6-5 una partita clamorosa. Come detto, nella prima frazione di gioco domina il Santa Maria di mister Maestrelli, che approccia alla grande alla partita e nel giro di pochi minuti riesce a sbloccare la gara grazie ad una bella azione in velocità finalizzata da Cioni, che non perdona a due passi da Conti. Passano pochissimi minuti e la compagine locale concede il bis: è ancora Cioni a bucare i guantoni di Conti con una conclusione velenosa da posizione defilata, che vale il 2-0 Santa Maria. I ragazzi di mister Maestrelli sono un fiume in piena ed il Certaldo non riesce a trovare le contromisure e così, a metà primo tempo, è già 3-0 Santa Maria e stavolta la firma è di Malvolti, che davanti a Conti trova l'angolino giusto. La formazione di casa continua a giocare con grandissima intensità e, negli ultimi minuti di prima frazione, arrivano altre due reti a firma di Rosselli, che sembra ipotecare la vittoria finale fissando il punteggio sul 5-0 per il Santa Maria. La gara sembra virtualmente chiusa, ma nel secondo tempo il copione cambia clamorosamente. Il Certaldo, infatti, ha il merito di rientrare in campo con l'atteggiamento giusto e di lottare come se la gara fosse ancora in parità. La mossa vincente, poi, la azzecca anche mister Diodati, spostando Spini a centrocampo per dare più fisicità alla linea mediana. Sarà proprio Spini a suonare la carica per la rimonta ospite, trovando tre reti di pregevolissima fattura nel corso del secondo tempo e che consentono alla formazione ospite di portarsi a due gol di distanza, sul 3-5. Il Santa Maria accusa il colpo e, infatti, nel terzo tempo il Certaldo riesce incredibilmente a ribaltare la situazione. Nei primissimi minuti è ancora Spini ad andare a segno, trovano il poker personale con una staffilata dal limite dell'area su cui non può proprio arrivarci Castellani. A metà terzo tempo la rimonta dei bambini del Certaldo è completa e, stavolta, ad iscriversi al tabellino dei marcatori è Piazzalunga, che al termine di una pregevole azione palla a terra batte Castellani con un piazzato in buca d'angolo per l'incredibile 5-5. La partita del Certaldo, però, assume contorni epici nel finale di partita, quando ancora Piazzalunga riceve il pallone in area di rigore e, di destro, lo scaraventa alle spalle di Castellani per il definitivo 6-5 Certaldo, che può così festeggiare una vittoria che sembrava utopia dopo i primi 15' di gioco. Un plauso quindi alle due squadre e a tutti i bambini, che hanno fatto divertire tutti i presenti con una partita che ricorderanno per molto tempo. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Santa Maria da premiare le prove di <b>Rosselli</b>, <b>Cioni</b> e <b>Bettarini G.</b>. Nel Certaldo naturalmente va menzionata la prova di <b>Spini </b>per i suoi quattro gol ma i migliori in campo sono tutti i ragazzi protagonisti di questa rimonta.