- Pulcini
- Firenze Ovest
-
4 - 1
- Atletica Castello
FIRENZE OVEST: Tognarelli, Arrivi, Bellesi, Borghini, Cremonini, Cuda, Er Rafai, Radu, Serravalli, Sucala, Ughi. All.: Ramucci.
ATLETICA CASTELLO: Panerai, Innocenti, Cudia, Ranieri, Zatteri, Sgarmiglia, Fantini, Essaouri, Larosa, Ben, Vanni. All.: Marziali-Dovellini- De Leonardis.
RETI: 13' Er Rafai, 18' Zatteri, 20' e 30' Ughi, 36' Arrivi
NOTE: parziali 1-0, 2-1, 1-0.
Sul nuovo sintetico del sussidiario Paoli, i padroni di casa del Firenze Ovest sfidano i bianco-verdi di Castello. Gara molto equilibrata in avvio, ma ritmi assai lenti, forse condizionati dal campo appesantito dai temporali della notte. Per entrambe le squadre le occasioni da gol sono assai rare, quasi inesistenti. Al decimo minuto il primo vero tiro in porta lo confeziona l'estroso Ughi, direttamente da calcio d'angolo, ma Panerai non si fa sorprendere. È comunque il preludio alla rete del vantaggio, bellissima, che i locali confezionano un minuto dopo, grazie ad una grande azione in fascia di Cremonini, che elude il difensore Innocenti, fino a quel momento insuperabile, e fa partire un traversone velenosissimo sul quale Er Rafai si avventa rapace, di prima intenzione, in modo impeccabile, sorprendendo tutti. Al termine delle prima frazione, forse un pari sarebbe stato più giusto, ma il Firenze Ovest legittimerà il vantaggio più avanti. Al terzo minuto della ripresa, un gran gol di Zatteri, bravo ad addomesticare un corner di Sgarmiglia e a beffare Tognarelli sul palo più lontano, regala il momentaneo pareggio agli ospiti, ma è un fuoco di paglia. I locali crescono di minuto in minuto, vantano un miglior possesso palla, sembrano più vivi, convinti e pericolosi. Passano solo due minuti e Ughi rimette in carreggiata i suoi, siglando il 2-1 su ottimo assist di Arrivi, bravo ad approfittare di un'incertezza difensiva ospite. Tranne una conclusione di Ben, piuttosto velleitaria, dello spento Castello di giornata non v'è traccia e i padroni di casa si concedono il tris, proprio al termine della frazione, con un velenoso pallonetto di Ughi, che Panerai tocca appena, senza riuscire ad evitare il gol. Doppietta personale per il bravo numero dieci locale. La reazione bianco-verde, in avvio di terzo tempo, è accennata, ma davvero poco convinta. Una potente conclusione del troppo individualista Ben, peraltro centrale, non impensierisce più di tanto Tognarelli, e quando al sesto minuto arriva il poker locale, su gran conclusione da fuori di Arrivi, cala definitivamente il sipario sul match. In un sussulto d'orgoglio finale, il Castello potrebbe pure accorciare, quando Tognarelli respinge corto su tiro di Ben e Vanni si fionda convinto in tap-in, ma il pallone sfila di poco a lato. Finisce 4-1 tra gli applausi convinti del pubblico locale, fiero della meritata affermazione dei pulcini rossoblu.
Calciatoripiù: Nel Firenze Ovest emerge la coppia, molto tecnica, Ughi-Arrivi, autori delle più interessanti giocate del match. Per gli ospiti merita citazione Vanni, davvero l'ultimo a mollare, nonostante la giornata no collettiva dei suoi.
R11
FIRENZE OVEST: Tognarelli, Arrivi, Bellesi, Borghini, Cremonini, Cuda, Er Rafai, Radu, Serravalli, Sucala, Ughi. All.: Ramucci.<br >ATLETICA CASTELLO: Panerai, Innocenti, Cudia, Ranieri, Zatteri, Sgarmiglia, Fantini, Essaouri, Larosa, Ben, Vanni. All.: Marziali-Dovellini- De Leonardis.<br >
RETI: 13' Er Rafai, 18' Zatteri, 20' e 30' Ughi, 36' Arrivi<br >NOTE: parziali 1-0, 2-1, 1-0.
Sul nuovo sintetico del sussidiario Paoli, i padroni di casa del Firenze Ovest sfidano i bianco-verdi di Castello. Gara molto equilibrata in avvio, ma ritmi assai lenti, forse condizionati dal campo appesantito dai temporali della notte. Per entrambe le squadre le occasioni da gol sono assai rare, quasi inesistenti. Al decimo minuto il primo vero tiro in porta lo confeziona l'estroso Ughi, direttamente da calcio d'angolo, ma Panerai non si fa sorprendere. È comunque il preludio alla rete del vantaggio, bellissima, che i locali confezionano un minuto dopo, grazie ad una grande azione in fascia di Cremonini, che elude il difensore Innocenti, fino a quel momento insuperabile, e fa partire un traversone velenosissimo sul quale Er Rafai si avventa rapace, di prima intenzione, in modo impeccabile, sorprendendo tutti. Al termine delle prima frazione, forse un pari sarebbe stato più giusto, ma il Firenze Ovest legittimerà il vantaggio più avanti. Al terzo minuto della ripresa, un gran gol di Zatteri, bravo ad addomesticare un corner di Sgarmiglia e a beffare Tognarelli sul palo più lontano, regala il momentaneo pareggio agli ospiti, ma è un fuoco di paglia. I locali crescono di minuto in minuto, vantano un miglior possesso palla, sembrano più vivi, convinti e pericolosi. Passano solo due minuti e Ughi rimette in carreggiata i suoi, siglando il 2-1 su ottimo assist di Arrivi, bravo ad approfittare di un'incertezza difensiva ospite. Tranne una conclusione di Ben, piuttosto velleitaria, dello spento Castello di giornata non v'è traccia e i padroni di casa si concedono il tris, proprio al termine della frazione, con un velenoso pallonetto di Ughi, che Panerai tocca appena, senza riuscire ad evitare il gol. Doppietta personale per il bravo numero dieci locale. La reazione bianco-verde, in avvio di terzo tempo, è accennata, ma davvero poco convinta. Una potente conclusione del troppo individualista Ben, peraltro centrale, non impensierisce più di tanto Tognarelli, e quando al sesto minuto arriva il poker locale, su gran conclusione da fuori di Arrivi, cala definitivamente il sipario sul match. In un sussulto d'orgoglio finale, il Castello potrebbe pure accorciare, quando Tognarelli respinge corto su tiro di Ben e Vanni si fionda convinto in tap-in, ma il pallone sfila di poco a lato. Finisce 4-1 tra gli applausi convinti del pubblico locale, fiero della meritata affermazione dei pulcini rossoblu. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Firenze Ovest emerge la coppia, molto tecnica, <b>Ughi-Arrivi</b>, autori delle più interessanti giocate del match. Per gli ospiti merita citazione <b>Vanni</b>, davvero l'ultimo a mollare, nonostante la giornata no collettiva dei suoi.
R11