- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Signa
-
5 - 1
- Ponzano
SIGNA 1914: Modica, Giannini, Bellini, Mariotti, Vannini, Bertini, Lelli, Porco, Cioni, Cagnazzo, Giorgi, Puzzoli, Belli. All.: Mauro Brunetti.
PONZANO: Soverini, Taddei, Ofrim, Lucarelli, Sulas, Moretti, Giglioli, Di Naso, Shehu, Paolucci, Rossi, Iacopini, Corradino. All.: Mazzei - Spagli.
RETI: Puzzoli, Porco, Giorgi, 2 Cagnazzo, Rossi.
NOTE: parziali: 1-0, 3-0, 1-1.
Dopo il match rinviato sette giorni fa contro il Cortenuova, il Signa di mister Brunetti scende nuovamente in campo nella cornice dello stadio Bisenzio e lo fa imponendosi con un netto punteggio ai danni del Ponzano che, dopo aver accusato un calo nella ripresa, chiude in crescendo l'ultimo tempo che termina con il punteggio parziale di uno a uno. Il Signa inizia all'attacco la contesa ma si torva di fronte una squadra ospite attenta e concentrata in fase difensiva; Cagnazzo in avanti tiene però in continua apprensione la retroguardia empolese, mentre Lelli - a centrocampo - si prodiga nel recuperare tanti palloni mentre Porco, sulla corsia esterna, spinge con continuità dalle retrovie. La gara è dunque interessante e propone due squadre ben allenate e propositive; il Signa fa vedere qualcosa in più e si porta in vantaggio grazie a Puzzoli che, al 16', su perfetto assist di Lelli, insacca l'uno a zero. Nelle battute finali, lo stesso Puzzoli sfiora in due occasioni il raddoppio ma il gol non arriva. L'appuntamento con i gol per i locali è però soltanto rimandato di pochi minuti, perché nella ripresa i gialloblù trovano la via del gol tre volte: il raddoppio porta la firma di Porco che, dopo aver interrotto un'azione d'attacco del ponzano, dialoga con i compagni e poi arriva al tiro che non lascia scampo al portiere ospite. Il Ponzano non ci sta e attacca a testa bassa, ma Modica nega la gioia del gol agli avversari; il Signa non fa sconti e poco dopo segna il terzo gol grazie a Giorgi, che insacca con un rasoterra da dentro l'area di re sugli sviluppi di una mischia. Nel finale di tempo spazio anche per il gol del provvisorio 4-0 realizzato da Cagnazzo con una splendida conclusione che termina all'incrocio dei pali. Nel terzo tempo i ragazzi di Mazzei e Spagli hanno un'altra bella reazione e, dopo aver creato alcune buone occasioni, accorciano le distanze grazie a Rossi, che devia in rete la palla sugli sviluppi di un corner battuto da un compagno. Il Signa risponde però con il secondo gol personale di Cagnazzo che fissa il punteggio sul definitivo cinque a uno.
Calciatoripiù: Porco, Lelli e Cagnazzo (Signa 1914).
SIGNA 1914: Modica, Giannini, Bellini, Mariotti, Vannini, Bertini, Lelli, Porco, Cioni, Cagnazzo, Giorgi, Puzzoli, Belli. All.: Mauro Brunetti.<br >PONZANO: Soverini, Taddei, Ofrim, Lucarelli, Sulas, Moretti, Giglioli, Di Naso, Shehu, Paolucci, Rossi, Iacopini, Corradino. All.: Mazzei - Spagli.<br >
RETI: Puzzoli, Porco, Giorgi, 2 Cagnazzo, Rossi. <br >NOTE: parziali: 1-0, 3-0, 1-1.
Dopo il match rinviato sette giorni fa contro il Cortenuova, il Signa di mister Brunetti scende nuovamente in campo nella cornice dello stadio Bisenzio e lo fa imponendosi con un netto punteggio ai danni del Ponzano che, dopo aver accusato un calo nella ripresa, chiude in crescendo l'ultimo tempo che termina con il punteggio parziale di uno a uno. Il Signa inizia all'attacco la contesa ma si torva di fronte una squadra ospite attenta e concentrata in fase difensiva; Cagnazzo in avanti tiene però in continua apprensione la retroguardia empolese, mentre Lelli - a centrocampo - si prodiga nel recuperare tanti palloni mentre Porco, sulla corsia esterna, spinge con continuità dalle retrovie. La gara è dunque interessante e propone due squadre ben allenate e propositive; il Signa fa vedere qualcosa in più e si porta in vantaggio grazie a Puzzoli che, al 16', su perfetto assist di Lelli, insacca l'uno a zero. Nelle battute finali, lo stesso Puzzoli sfiora in due occasioni il raddoppio ma il gol non arriva. L'appuntamento con i gol per i locali è però soltanto rimandato di pochi minuti, perché nella ripresa i gialloblù trovano la via del gol tre volte: il raddoppio porta la firma di Porco che, dopo aver interrotto un'azione d'attacco del ponzano, dialoga con i compagni e poi arriva al tiro che non lascia scampo al portiere ospite. Il Ponzano non ci sta e attacca a testa bassa, ma Modica nega la gioia del gol agli avversari; il Signa non fa sconti e poco dopo segna il terzo gol grazie a Giorgi, che insacca con un rasoterra da dentro l'area di re sugli sviluppi di una mischia. Nel finale di tempo spazio anche per il gol del provvisorio 4-0 realizzato da Cagnazzo con una splendida conclusione che termina all'incrocio dei pali. Nel terzo tempo i ragazzi di Mazzei e Spagli hanno un'altra bella reazione e, dopo aver creato alcune buone occasioni, accorciano le distanze grazie a Rossi, che devia in rete la palla sugli sviluppi di un corner battuto da un compagno. Il Signa risponde però con il secondo gol personale di Cagnazzo che fissa il punteggio sul definitivo cinque a uno. <b>
Calciatoripiù: Porco, Lelli e Cagnazzo (Signa 1914).</b>