- Pulcini
- Firenze Ovest
-
0 - 1
- Olimpia Firenze
FIRENZE OVEST B: Nocentini, Cuda, Bettini, Borghini, Cremonini, Ermini, Arrivi, Ughi, Meucci, Er Rafai, Serravalli, Cecchi. All.: Fabbian.
OLIMPIA FIRENZE: Nelli, Ricci, Andreini, Lucchesi, Giannoni, Talenti, Meloni, Benini, Borrelli, Bambi. All.: Pierallini.
RETI: Giannoni.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-0.
Vittoria esterna per i Pulcini dell'Olimpia, che superano di misura il Firenze Ovest grazie ad una rete di Giannoni nel corso del secondo tempo. Gara molto bella e combattuta fra queste due ottime squadre, che già nel primo tempo si danno battaglia, giocando su ritmi elevatissimi. La prima occasione del match è del Firenze Ovest, che va subito ad un passo dalla rete del vantaggio con un gran tiro in controbalzo di Ughi, che coglie in pieno la traversa a Nelli battuto. Davvero sfortunato qui il giocatore del Firenze Ovest, che ci riprova poco dopo ma stavolta trova l'ottimo intervento dell'estremo difensore giallonero a negargli la gioia del gol. Col passare dei minuti comincia a farsi vedere in avanti anche l'Olimpia, che crea un paio di occasioni sul finire di primo tempo con Giannoni e Talenti, che però non inquadrano lo specchio della porta da buona posizione. Nel secondo tempo, invece, è la formazione di mister Pierallini a cominciare col piede giusto: dopo in paio di tentativi da fuori area, ci pensa Giannoni a portare in vantaggio l'Olimpia con un tocco ravvicinato al termine di un'azione di squadra da applausi, che vale l'1-0 ospite. Il Firenze Ovest non ci sta e in chiusura di secondo tempo si riversa a pieno organico in zona d'attacco, ma anche stavolta a mettersi tra i rossoblù e il pareggio è la traversa, che respinge il tiro a colpo sicuro di Cecchi. Nel terzo tempo il Firenze Ovest gioca una gara completamente all'attacco e gli attaccanti rossoblù confezionano moltissime palle gol, ma trovano sulla loro strada un Nelli in versione Superman , che spegne le possibilità di rimonta dei padroni di casa con una serie di interventi miracolosi che consentono all'Olimpia di portare a casa un successo importante su un campo difficile.
Calciatoripiù: Migliore in campo è sicuramente Nelli (Olimpia), che contribuisce alla vittoria dei suoi con una serie di parate ad altissimo coefficiente di difficoltà.
FIRENZE OVEST B: Nocentini, Cuda, Bettini, Borghini, Cremonini, Ermini, Arrivi, Ughi, Meucci, Er Rafai, Serravalli, Cecchi. All.: Fabbian. <br >OLIMPIA FIRENZE: Nelli, Ricci, Andreini, Lucchesi, Giannoni, Talenti, Meloni, Benini, Borrelli, Bambi. All.: Pierallini. <br >
RETI: Giannoni.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-0.
Vittoria esterna per i Pulcini dell'Olimpia, che superano di misura il Firenze Ovest grazie ad una rete di Giannoni nel corso del secondo tempo. Gara molto bella e combattuta fra queste due ottime squadre, che già nel primo tempo si danno battaglia, giocando su ritmi elevatissimi. La prima occasione del match è del Firenze Ovest, che va subito ad un passo dalla rete del vantaggio con un gran tiro in controbalzo di Ughi, che coglie in pieno la traversa a Nelli battuto. Davvero sfortunato qui il giocatore del Firenze Ovest, che ci riprova poco dopo ma stavolta trova l'ottimo intervento dell'estremo difensore giallonero a negargli la gioia del gol. Col passare dei minuti comincia a farsi vedere in avanti anche l'Olimpia, che crea un paio di occasioni sul finire di primo tempo con Giannoni e Talenti, che però non inquadrano lo specchio della porta da buona posizione. Nel secondo tempo, invece, è la formazione di mister Pierallini a cominciare col piede giusto: dopo in paio di tentativi da fuori area, ci pensa Giannoni a portare in vantaggio l'Olimpia con un tocco ravvicinato al termine di un'azione di squadra da applausi, che vale l'1-0 ospite. Il Firenze Ovest non ci sta e in chiusura di secondo tempo si riversa a pieno organico in zona d'attacco, ma anche stavolta a mettersi tra i rossoblù e il pareggio è la traversa, che respinge il tiro a colpo sicuro di Cecchi. Nel terzo tempo il Firenze Ovest gioca una gara completamente all'attacco e gli attaccanti rossoblù confezionano moltissime palle gol, ma trovano sulla loro strada un Nelli in versione Superman , che spegne le possibilità di rimonta dei padroni di casa con una serie di interventi miracolosi che consentono all'Olimpia di portare a casa un successo importante su un campo difficile. <b>
Calciatoripiù</b>: Migliore in campo è sicuramente <b>Nelli </b>(Olimpia), che contribuisce alla vittoria dei suoi con una serie di parate ad altissimo coefficiente di difficoltà.