- Pulcini
- Olimpia Firenze
-
0 - 1
- Sestese
OLIMPIA FIRENZE: Dafano, Silvestri N., Unitulli, Giannoni, Silvestri D., Tourniaire, Casci, Talenti. All.: Viciani.
SESTESE B: Rossi, Bini, Geri, Hyla, Sorge, Nuti, Cianti, Danesi, Barcali, Giacomelli, Fantini. All.: Ricchi.
RETI: Sorge.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.
È Sorge, con una rete nel corso della terza frazione di gioco, a regalare il successo di misura alla Sestese sull'ostico campo dell'Olimpia di mister Viciani. Gara comunque ben giocata da entrambe le squadre, con i padroni di casa che nel primo tempo partono aggressivi, mettendo in difficoltà la retroguardia della Sestese con un paio di iniziative di Giannoni e Tourniaire, che però non riescono ad inquadrare lo specchio della porta da buona posizione. La Sestese, dal canto suo, nel primo tempo non riesce ad essere incisiva in zona d'attacco, anche e soprattutto per merito della retroguardia giallonera, che concede poco o nulla ai vari Giacomelli, Sorge e Nuti. Nel secondo tempo, invece, comincia a salire di livello la prestazione dei ragazzi di mister Ricchi, che costruiscono diverse palle gol con Giacomelli, Geri ed Hyla, che però non trovano la via della rete, vuoi per poca precisione, vuoi per gli ottimi interventi di un attentissimo Dafano. L'Olimpia, dal canto suo, torna a farsi minacciosa in zona d'attacco sul finire di secondo tempo, quando sia Talenti che Casci sfiorano il gol del vantaggio con due conclusioni da distanza ravvicinata, dopo due azioni corali da applausi. La gara sembra imbucare i binari del pareggio, ma nell'ultima frazione di gioco la Sestese pesca il jolly, trovando la rete dell'1-0 con Sorge, che va a segno al termine di una bellissima azione partita dalla difesa e conclusa dallo stesso Sorge con un destro imparabile su sponde di Giacomelli. Sull'1-0 per la Sestese, l'Olimpia prova ovviamente a riversarsi in avanti alla ricerca del pari ma il forcing finale dei ragazzi di mister Viciani non sortisce gli effetti sperati e la Sestese porta così a casa un successo sofferto ma meritato.
Calciatoripiù: Nell'Olimpia un plauso alla prova di tutto il collettivo. Nella Sestese ottima gara di Geri, Hyla e Danesi.
OLIMPIA FIRENZE: Dafano, Silvestri N., Unitulli, Giannoni, Silvestri D., Tourniaire, Casci, Talenti. All.: Viciani.<br >SESTESE B: Rossi, Bini, Geri, Hyla, Sorge, Nuti, Cianti, Danesi, Barcali, Giacomelli, Fantini. All.: Ricchi. <br >
RETI: Sorge. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.
È Sorge, con una rete nel corso della terza frazione di gioco, a regalare il successo di misura alla Sestese sull'ostico campo dell'Olimpia di mister Viciani. Gara comunque ben giocata da entrambe le squadre, con i padroni di casa che nel primo tempo partono aggressivi, mettendo in difficoltà la retroguardia della Sestese con un paio di iniziative di Giannoni e Tourniaire, che però non riescono ad inquadrare lo specchio della porta da buona posizione. La Sestese, dal canto suo, nel primo tempo non riesce ad essere incisiva in zona d'attacco, anche e soprattutto per merito della retroguardia giallonera, che concede poco o nulla ai vari Giacomelli, Sorge e Nuti. Nel secondo tempo, invece, comincia a salire di livello la prestazione dei ragazzi di mister Ricchi, che costruiscono diverse palle gol con Giacomelli, Geri ed Hyla, che però non trovano la via della rete, vuoi per poca precisione, vuoi per gli ottimi interventi di un attentissimo Dafano. L'Olimpia, dal canto suo, torna a farsi minacciosa in zona d'attacco sul finire di secondo tempo, quando sia Talenti che Casci sfiorano il gol del vantaggio con due conclusioni da distanza ravvicinata, dopo due azioni corali da applausi. La gara sembra imbucare i binari del pareggio, ma nell'ultima frazione di gioco la Sestese pesca il jolly, trovando la rete dell'1-0 con Sorge, che va a segno al termine di una bellissima azione partita dalla difesa e conclusa dallo stesso Sorge con un destro imparabile su sponde di Giacomelli. Sull'1-0 per la Sestese, l'Olimpia prova ovviamente a riversarsi in avanti alla ricerca del pari ma il forcing finale dei ragazzi di mister Viciani non sortisce gli effetti sperati e la Sestese porta così a casa un successo sofferto ma meritato. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Olimpia un plauso alla prova di tutto il collettivo. Nella Sestese ottima gara di <b>Geri</b>, <b>Hyla</b> e <b>Danesi</b>.