- Esordienti B GIR.a 7
- Tuttocuoio
-
0 - 2
- Scintilla 1945
S.S.M.TUTTOCUOIO: Orlandini, Ruggiero, Fiscina, Huqi, Amezyan, Lebbaraa, Vassallo, Maskaj. All.: Gionata Taddei.
SCINTILLA: Marinari, Andriuolo, Lo Torto, Polizzi, Belluomini, Meucci, Pellegrino, Cassisa, Di Pede, Gesi. All.: Giuseppe Pischedda.
RETI: Meucci, Pellegrino.
NOTE: 0-0; 0-1; 0-1.
Partita interessante quella che ha visto affrontarsi i neroverdi di casa contro i biancocelesti ospiti allo stadio sussidiario di Ponte a Egola, in una mattinata gradevole e soleggiata. Nella prima parte della gara le squadre iniziano a bassi ritmi studiandosi reciprocamente. Il gioco si concentra essenzialmente nelle zone centrali e i portieri sono impegnati con rarità e da conclusioni non certo irresistibili. Da entrambe le parti c'è voglia di prevalere: Tuttocuoio sempre pronto al contropiede, Scintilla più manovriera. Alla fine nessuna compagine riesce a sbloccare il risultato e la frazione si esaurisce a reti bianche. Nella seconda parte della gara gli allenatori sfruttano il turnover ma la formazione che più sembra avvantaggiarsene è quella ospite che col passare dei minuti riesce a conquistare il centrocampo e ad avere per la maggior parte del tempo il pallino del gioco. L'ottimo portiere del Tuttocuoio sventa dapprima una ghiotta occasione di Gesi che si vede privato della gioia del goal e poi è Meucci che, dopo una tambureggiante azione d'attacco della Scintilla, sfortunatamente fallisce di sinistro una facile occasione tirando a lato di una porta praticamente sguarnita. Ma è il preludio del goal che ancora con Meucci questa volta si trova pronto ad appoggiare in rete finalizzando l'ennesima azione biancoazzurra. Il Tuttocuoio è scosso e non riesce a ritrovare il bandolo della matassa mentre il tempo si esaurisce e la frazione si chiude con gli ospiti in meritato vantaggio. Il terzo tempo riparte con grande equilibrio: i neroverdi vogliono riagguantare il pareggio riuscendo in un paio di occasioni a concludere da fuori, i biancoazzurri danno la chiara impressione di poter tenere sotto controllo il match con una solida fase difensiva e pronte ripartenze. Inizialmente è infatti ancora il centrocampo la zona del campo dove si concentra la maggior parte del gioco. Poi con il passare dei minuti gli ospiti tornano a prevalere territorialmente e a macinare la maggior parte del gioco. La Scintilla non sfrutta svariate occasioni e calci da fermo fino a quando da una bella azione sulla fascia sinistra parte un bella apertura che taglia a metà l'area del Tuttocuoio e trova un opportunista Pellegrino prontissimo ad appoggiare in rete da distanza ravvicinata portando la Scintilla sul doppio vantaggio. La partita si conclude senza ulteriori sussulti e le formazioni si soffermano a salutarsi reciprocamente ed in modo esemplare adottando grande fair-play. CALCIATORIPIÙ: Meucci, Andriuolo, Cassisa (Scintilla).
S.S.M.TUTTOCUOIO: Orlandini, Ruggiero, Fiscina, Huqi, Amezyan, Lebbaraa, Vassallo, Maskaj. All.: Gionata Taddei.<br >SCINTILLA: Marinari, Andriuolo, Lo Torto, Polizzi, Belluomini, Meucci, Pellegrino, Cassisa, Di Pede, Gesi. All.: Giuseppe Pischedda.<br >
RETI: Meucci, Pellegrino.<br >NOTE: 0-0; 0-1; 0-1.
Partita interessante quella che ha visto affrontarsi i neroverdi di casa contro i biancocelesti ospiti allo stadio sussidiario di Ponte a Egola, in una mattinata gradevole e soleggiata. Nella prima parte della gara le squadre iniziano a bassi ritmi studiandosi reciprocamente. Il gioco si concentra essenzialmente nelle zone centrali e i portieri sono impegnati con rarità e da conclusioni non certo irresistibili. Da entrambe le parti c'è voglia di prevalere: Tuttocuoio sempre pronto al contropiede, Scintilla più manovriera. Alla fine nessuna compagine riesce a sbloccare il risultato e la frazione si esaurisce a reti bianche. Nella seconda parte della gara gli allenatori sfruttano il turnover ma la formazione che più sembra avvantaggiarsene è quella ospite che col passare dei minuti riesce a conquistare il centrocampo e ad avere per la maggior parte del tempo il pallino del gioco. L'ottimo portiere del Tuttocuoio sventa dapprima una ghiotta occasione di Gesi che si vede privato della gioia del goal e poi è Meucci che, dopo una tambureggiante azione d'attacco della Scintilla, sfortunatamente fallisce di sinistro una facile occasione tirando a lato di una porta praticamente sguarnita. Ma è il preludio del goal che ancora con Meucci questa volta si trova pronto ad appoggiare in rete finalizzando l'ennesima azione biancoazzurra. Il Tuttocuoio è scosso e non riesce a ritrovare il bandolo della matassa mentre il tempo si esaurisce e la frazione si chiude con gli ospiti in meritato vantaggio. Il terzo tempo riparte con grande equilibrio: i neroverdi vogliono riagguantare il pareggio riuscendo in un paio di occasioni a concludere da fuori, i biancoazzurri danno la chiara impressione di poter tenere sotto controllo il match con una solida fase difensiva e pronte ripartenze. Inizialmente è infatti ancora il centrocampo la zona del campo dove si concentra la maggior parte del gioco. Poi con il passare dei minuti gli ospiti tornano a prevalere territorialmente e a macinare la maggior parte del gioco. La Scintilla non sfrutta svariate occasioni e calci da fermo fino a quando da una bella azione sulla fascia sinistra parte un bella apertura che taglia a metà l'area del Tuttocuoio e trova un opportunista Pellegrino prontissimo ad appoggiare in rete da distanza ravvicinata portando la Scintilla sul doppio vantaggio. La partita si conclude senza ulteriori sussulti e le formazioni si soffermano a salutarsi reciprocamente ed in modo esemplare adottando grande fair-play. <b>CALCIATORIPIÙ: Meucci, Andriuolo, Cassisa</b> (Scintilla).