- Esordienti GIR.D
- Santa Maria a Monte
-
3 - 2
- Freccia Azzurra
SANTA MARIA A MONTE: Taccini, Pangallo, Siconolfi, Carlesi, Novi, Caruana, Reppucci, Guarino, Bonocore, Kerciku, Filingeri. A disp.: Bulku, Macchi, Mancini, De Giovanni. All.: Graziano Barsotti.
FRECCIA AZZURRA: A. Paperini, Amante, Giannessi, Argento, Chaudhari, Brucciani, Pulami, Serban, Visconti, Monorchio, C. Paperini. A disp.: Salinari. All.: Floriano Guelfi - Simone de Nisco.
ARBITRO: Di Gangi di Pontedera.
RETI: Brucciani, Monorchio, Carlesi, Bonocore, Reppucci.
NOTE: 0-2; 1-0; 2-0. Punteggio Figc: 2-1.
Fuochi d'artificio tra Santa Maria a Monte e Freccia Azzurra, protagoniste di una partita meravigliosa vinta dai padroni di casa per 3-2. Peccato per gli ospiti, autori di un primo tempo pressoché perfetto e chiuso con il rassicurante vantaggio di 0-2: ad aprire le marcature è Brucciani, che su un crossa dal fondo si libera della marcatura nell'area piccola del Santa Maria e con un bel colpo di testa batte Taccini. Il gol dà entusiasmo alla banda di Floriano Guelfi, che porta al massimo i giri del suo motore offensivo e in chiusura di tempo riesce addirittura a raddoppiare: il punto dello 0-2 lo segna Monorchio, che salta l'uomo al limite dell'area di rigore e mette il pallone sul palo lontano con un diagonale che Taccini non riesce nemmeno a sfiorare. È un colpo durissimo da incassare per i padroni di casa, che in quel che resta del primo tempo non riescono a metter su nemmeno un accenno di rimonta. Il Santa Maria a Monte però non si arrende, supera il momento di massima difficoltà e intorno alla metà del secondo tempo segna il gol che riapre la partita: la firma sul tabellino dei marcatori la mette Carlesi, che fulmina Paperini con un missile dal limite dell'area di rigore. Il gol dell'1-2 rinvigorisce l'undici di casa, che nel terzo tempo preme sul pedale dell'acceleratore certo di riuscire in una rimonta che un attimo prima pareva impresa impossibili. Il carattere del Santa Maria è premiato con il gol del pareggio di Bonocore, che con un gran colpo di testa rimette prepotentemente in partita i suoi. La rimonta dei padroni di casa si completa poco dopo, quando Reppucci piega le mani a Paperini con un colpo di testa in area piccola che fissa il punteggio sul 3-2 finale.
Calciatoripiù: Reppucci (Santa Maria a Monte), Pulami (Freccia Azzurra).
SANTA MARIA A MONTE: Taccini, Pangallo, Siconolfi, Carlesi, Novi, Caruana, Reppucci, Guarino, Bonocore, Kerciku, Filingeri. A disp.: Bulku, Macchi, Mancini, De Giovanni. All.: Graziano Barsotti.<br >FRECCIA AZZURRA: A. Paperini, Amante, Giannessi, Argento, Chaudhari, Brucciani, Pulami, Serban, Visconti, Monorchio, C. Paperini. A disp.: Salinari. All.: Floriano Guelfi - Simone de Nisco.<br >
ARBITRO: Di Gangi di Pontedera. <br >
RETI: Brucciani, Monorchio, Carlesi, Bonocore, Reppucci.<br >NOTE: 0-2; 1-0; 2-0. Punteggio Figc: 2-1.
Fuochi d'artificio tra Santa Maria a Monte e Freccia Azzurra, protagoniste di una partita meravigliosa vinta dai padroni di casa per 3-2. Peccato per gli ospiti, autori di un primo tempo pressoché perfetto e chiuso con il rassicurante vantaggio di 0-2: ad aprire le marcature è Brucciani, che su un crossa dal fondo si libera della marcatura nell'area piccola del Santa Maria e con un bel colpo di testa batte Taccini. Il gol dà entusiasmo alla banda di Floriano Guelfi, che porta al massimo i giri del suo motore offensivo e in chiusura di tempo riesce addirittura a raddoppiare: il punto dello 0-2 lo segna Monorchio, che salta l'uomo al limite dell'area di rigore e mette il pallone sul palo lontano con un diagonale che Taccini non riesce nemmeno a sfiorare. È un colpo durissimo da incassare per i padroni di casa, che in quel che resta del primo tempo non riescono a metter su nemmeno un accenno di rimonta. Il Santa Maria a Monte però non si arrende, supera il momento di massima difficoltà e intorno alla metà del secondo tempo segna il gol che riapre la partita: la firma sul tabellino dei marcatori la mette Carlesi, che fulmina Paperini con un missile dal limite dell'area di rigore. Il gol dell'1-2 rinvigorisce l'undici di casa, che nel terzo tempo preme sul pedale dell'acceleratore certo di riuscire in una rimonta che un attimo prima pareva impresa impossibili. Il carattere del Santa Maria è premiato con il gol del pareggio di Bonocore, che con un gran colpo di testa rimette prepotentemente in partita i suoi. La rimonta dei padroni di casa si completa poco dopo, quando Reppucci piega le mani a Paperini con un colpo di testa in area piccola che fissa il punteggio sul 3-2 finale. <b>
Calciatoripiù: Reppucci </b>(Santa Maria a Monte), <b>Pulami </b>(Freccia Azzurra).