- Esordienti GIR.D
- La Cella
-
4 - 4
- Santa Maria a Monte
LA CELLA: Papa Yoro, Demis, Kurtisi, Casarosa, E. Bekir, Istratii, Emin, Ghetta, E. Elmaz, D. Elmaz, L. Bekir. All.: Carlo Damiano.
SANTA MARIA A MONTE: Taccini, Siconolfi, Bulku, Caruana, Orfi, Filngeri, Kerciku, Reppucci, Novi, Bonocore, Carlesi. A disp.: Napoletano, Mancini, Pangallo, Macchi. All.: Graziano Barsotti.
ARBITRO: Graci di Pisa
RETI: Istratii, Ghetta, D. Elmaz 2, Kerciku 2, Bonocore, Reppucci.
Note: 1-3; 2-0; 1-1. Punteggio Figc: 2-2.
La Cella e Santa Maria a Monte regalano un sabato pomeriggio di spettacolo, una partita in cui si perde il conto delle occasioni da gol e delle belle giocate a cui si è assistito, una sfida resa ancora più appassionante da un risultato che fino all'ultimo minuto è rimasto in bilico. Nel primo tempo partono forte gli ospiti, che si portano sull'1-0 e danno l'impressione di poter vincere la gara senza nemmeno faticare troppo: il gol che apre le marcature lo segna Kerciku con una gran botta dalla lunga distanza, il pallone finisce dritto sotto l'incrocio dei pali. Immediata però la risposta dei padroni di casa, che a stretto giro trovano il pareggio con la cannonata dalla grande distanza di Istrati e poco dopo completano la rimonta con Ghetta, bravo a risolvere in gol una lunga mischia venutasi a creare nell'area di rigore del Santa Maria a Monte. Prima della fine della frazione di gioco c'è tempo per il 3-1 del La Cella: la firma è di D. Elmaz, dribbling al limite dell'area di rigore e staffilata che non lascia a Taccini nessun margine di intervento. Nel secondo tempo ecco la riscossa del Santa Maria a Monte, che si lancia all'attacco e segna prima con Bonocore e poi con Reppucci, chiudendo la frazione di gioco con un 2-0 che rimette tutto in discussione e rimanda ogni cosa al terzo e ultimo tempo. Negli ultimi venti minuti la stanchezza pesa sulle gambe dei giocatori, i ritmi sono sensibilmente più bassi e la mole di gioco prodotta dalle squadre assai minore rispetto a quanto visto nei primi quaranta minuti di gara. Il terzo tempo finisce 1-1: D. Elmaz porta in vantaggio i suoi con una rasoiata sul palo lontano dal limite dell'area di rigore, Kerciku fissa il risultato sul pari finale girando in porta il cross da calcio d'angolo di Carlesi.
Calciatoripiù: D. Elmaz, Papa Yoro (La Cella), Kerciku (Santa Maria a Monte)
fra.ger.
LA CELLA: Papa Yoro, Demis, Kurtisi, Casarosa, E. Bekir, Istratii, Emin, Ghetta, E. Elmaz, D. Elmaz, L. Bekir. All.: Carlo Damiano.<br >SANTA MARIA A MONTE: Taccini, Siconolfi, Bulku, Caruana, Orfi, Filngeri, Kerciku, Reppucci, Novi, Bonocore, Carlesi. A disp.: Napoletano, Mancini, Pangallo, Macchi. All.: Graziano Barsotti.<br >
ARBITRO: Graci di Pisa<br >
RETI: Istratii, Ghetta, D. Elmaz 2, Kerciku 2, Bonocore, Reppucci. <br >Note: 1-3; 2-0; 1-1. Punteggio Figc: 2-2.
La Cella e Santa Maria a Monte regalano un sabato pomeriggio di spettacolo, una partita in cui si perde il conto delle occasioni da gol e delle belle giocate a cui si è assistito, una sfida resa ancora più appassionante da un risultato che fino all'ultimo minuto è rimasto in bilico. Nel primo tempo partono forte gli ospiti, che si portano sull'1-0 e danno l'impressione di poter vincere la gara senza nemmeno faticare troppo: il gol che apre le marcature lo segna Kerciku con una gran botta dalla lunga distanza, il pallone finisce dritto sotto l'incrocio dei pali. Immediata però la risposta dei padroni di casa, che a stretto giro trovano il pareggio con la cannonata dalla grande distanza di Istrati e poco dopo completano la rimonta con Ghetta, bravo a risolvere in gol una lunga mischia venutasi a creare nell'area di rigore del Santa Maria a Monte. Prima della fine della frazione di gioco c'è tempo per il 3-1 del La Cella: la firma è di D. Elmaz, dribbling al limite dell'area di rigore e staffilata che non lascia a Taccini nessun margine di intervento. Nel secondo tempo ecco la riscossa del Santa Maria a Monte, che si lancia all'attacco e segna prima con Bonocore e poi con Reppucci, chiudendo la frazione di gioco con un 2-0 che rimette tutto in discussione e rimanda ogni cosa al terzo e ultimo tempo. Negli ultimi venti minuti la stanchezza pesa sulle gambe dei giocatori, i ritmi sono sensibilmente più bassi e la mole di gioco prodotta dalle squadre assai minore rispetto a quanto visto nei primi quaranta minuti di gara. Il terzo tempo finisce 1-1: D. Elmaz porta in vantaggio i suoi con una rasoiata sul palo lontano dal limite dell'area di rigore, Kerciku fissa il risultato sul pari finale girando in porta il cross da calcio d'angolo di Carlesi. <b>
Calciatoripiù: D. Elmaz, Papa Yoro</b> (La Cella), <b>Kerciku </b>(Santa Maria a Monte)
fra.ger.