- Esordienti GIR.D
- Freccia Azzurra
-
6 - 2
- Fratres Perignano
FRECCIA AZZURRA: A. Paperini, Ramos, Chaoudari, Giannessi, Argento, Nolè, Serban, Brucciani, C. Paperini, Monorchio, Tulami. A disp.: Pecchia, Gueye, Amante, Barsali, Pieve. All.: Floriano Guelfi.
F. PERIGNANO (in lista): Bicchierini, Mureddu, Fatticcioni, Ballini, Bellomo, L. Santini, Costagli, S. Santini, Fattorini, Vallini, Cerboneschi, Senesi, Chiavacci. All.: Alessandro De Luca.
ARBITRO: Sarli di Pisa.
RETI: Monorchio 4, C. Paperini 2, Cerboneschi, autorete pro F. Perignano.
NOTE: 3-0; 0-2; 3-0. Punteggio Figc: 2-1.
Finisce 6-2 la sfida tra Freccia Azzurra e Fratres Perignano, risultato che riassumo con una certa precisione quanto successo in campo: è stata una partita divertente, giocata sempre su ritmi alti e con un risultato rimasto in bilico fino agli ultimi minuti del terzo mini-tempo. Andiamo con ordine, però: nei primi venti minuti di gioco domina la Freccia Azzurra, che spacca la difesa avversaria e si porta sul 3-0. La firma sul tabellino dei marcatori la mettono prima Monorchio (doppietta) e poi C. Paperini. Nella ripresa si svegliano i Fratres, che scendono in campo con atteggiamento tutto diverso: gli ospiti mettono alle corde la Freccia e chiudono il tempo con uno 0-2 che rimette tutto in discussione. Protagonista della rimonta è Cerboneschi, autore del primo gol e protagonista anche dell'azione che porta allo sfortunato autogol di un difensore di casa. I padroni di casa sono consapevoli del rischio di compromettere una partita che pareva già vinta dopo venti minuti, e nel terzo tempo fanno di tutto per chiudere il conto il prima possibile: ci riescono, ma con una certa fatica, gli ospiti si dimostrano squadra temibile e fino alla fine tengono in ansia la difesa di casa. La Freccia però non si scompone, supera alla grande i momenti di difficoltà e alla fine porta a casa la vittoria grazie a un'altra doppietta di Monorchio e a un altro gol di C. Paperini. Calciatorepiù: Monorchio (Freccia Azzurra).
FRECCIA AZZURRA: A. Paperini, Ramos, Chaoudari, Giannessi, Argento, Nolè, Serban, Brucciani, C. Paperini, Monorchio, Tulami. A disp.: Pecchia, Gueye, Amante, Barsali, Pieve. All.: Floriano Guelfi.<br >F. PERIGNANO (in lista): Bicchierini, Mureddu, Fatticcioni, Ballini, Bellomo, L. Santini, Costagli, S. Santini, Fattorini, Vallini, Cerboneschi, Senesi, Chiavacci. All.: Alessandro De Luca.<br >
ARBITRO: Sarli di Pisa. <br >
RETI: Monorchio 4, C. Paperini 2, Cerboneschi, autorete pro F. Perignano. <br >NOTE: 3-0; 0-2; 3-0. Punteggio Figc: 2-1.
Finisce 6-2 la sfida tra Freccia Azzurra e Fratres Perignano, risultato che riassumo con una certa precisione quanto successo in campo: è stata una partita divertente, giocata sempre su ritmi alti e con un risultato rimasto in bilico fino agli ultimi minuti del terzo mini-tempo. Andiamo con ordine, però: nei primi venti minuti di gioco domina la Freccia Azzurra, che spacca la difesa avversaria e si porta sul 3-0. La firma sul tabellino dei marcatori la mettono prima Monorchio (doppietta) e poi C. Paperini. Nella ripresa si svegliano i Fratres, che scendono in campo con atteggiamento tutto diverso: gli ospiti mettono alle corde la Freccia e chiudono il tempo con uno 0-2 che rimette tutto in discussione. Protagonista della rimonta è Cerboneschi, autore del primo gol e protagonista anche dell'azione che porta allo sfortunato autogol di un difensore di casa. I padroni di casa sono consapevoli del rischio di compromettere una partita che pareva già vinta dopo venti minuti, e nel terzo tempo fanno di tutto per chiudere il conto il prima possibile: ci riescono, ma con una certa fatica, gli ospiti si dimostrano squadra temibile e fino alla fine tengono in ansia la difesa di casa. La Freccia però non si scompone, supera alla grande i momenti di difficoltà e alla fine porta a casa la vittoria grazie a un'altra doppietta di Monorchio e a un altro gol di C. Paperini.<b> Calciatorepiù: Monorchio </b>(Freccia Azzurra).