- Pulcini
- Settignanese
-
1 - 4
- Albereta San Salvi
SETTIGNANESE: Bazzani, Belmonte, Olarean, Gnemmi, Falchi Picchinesi, Toppi, Mile, Fani, Abramo, Sartoni, Grazzi, Cocchi, Bargellini, Benucci. All.: Davide Faccenda.
ALBERETA SAN SALVI: Pratellesi, Marchi, Di Fede, Trippi, Tinti, Laganà, Giannelli, De Rocco, Carli Marini, Burli, Bichi, Baldazzi. All.: Salvatore Spanu.
RETI: Gnemmi, Tinti, Giannelli, Bichi 2.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-3
Si affrontano la più blasonata Settignanese contro la coriacea Albereta che deve riscattare il brutto risultato della settimana passata. Le prime occasioni sono per la Settignanese con due timide occasioni di Benucci, a seguire è Bargellini ad impegnare Pratellesi in uscita. La partita continua con dei bei fraseggi di entrambe le squadre, che però non impensieriscono troppo i due portieri, fino al decimo quando i diavoletti di Settignano producono quattro ghiotte occasioni ravvicinate con i soliti Bargellini e Benucci, che vedono la caparbia difesa bianco verde respingere i loro attacchi; sull'ultima occasione micidiale contropiede di Bichi che sul più bello sbaglia mira. All'ultimo secondo Di Fede si ritrova la palla giusta, ma alza troppo la mira. Il primo tempo si chiude in sostanziale equilibrio. Nel secondo tempo è subito Bargellini su punizione ad impegnare Pratellesi. A metà tempo sempre Bargellini tira, respinge Pratellesi e Gnemmi è il più veloce e mette dentro per il vantaggio locale. L' Albereta non si scoraggia e reagisce subito, prima un ispirato Giannelli ci prova dalla distanza, dopo Tinti su punizione coglie l'incrocio dei pali. I rosso neri allentano la pressione con un tiro dalla distanza che Pratellessi mette in corner. Gli ultimi minuti vedono i ragazzi di mister Spanu mettercela tutta per pareggiare, prima Toppi salva in scivolata, sul corner Baldazzi si coordina male e tira alto. Un minuto dopo azione da manuale del calcio per l'Albereta, giocata tutta in verticale, Pratellesi rimette per Trippi, avanza passa a Baldazzi che trova il varco giusto per l'inserimento di Tinti, che con freddezza batte Bazzani e pareggia il conto dei gol. Si chiude anche il secondo tempo con l'equilibrio che regna sovrano. Il terzo tempo parte con un occasione per parte, Bichi per l'Albereta e Gnammi per la Settignanese, fino al settimo quando Giannelli si inventa un gran gol e porta in vantaggio gli ospiti. A questo punto l'Albereta prende entusiasmo e mette alle corde la Settignanese. E' Bichi il mattatore, prima impatta sul palo, a seguire, ben servito da Baldazzi mette dentro per il 3-1, ed infine all'ultimo minuto su contropiede sempre Bichi chiude la partita sul 4-1. Gran bella partita, equilibrata, giocata correttamente e a viso aperto da entrambe le compagini, fino all'ultimo tempo quando i ragazzi della Nave a Rovezzano hanno cambiato marcia e stroncato la partita.
Calciatoripiù: Benucci, Gnemmi, Toppi (Settignanese), Laganà, Bichi, Giannelli (Albereta San Salvi).
SETTIGNANESE: Bazzani, Belmonte, Olarean, Gnemmi, Falchi Picchinesi, Toppi, Mile, Fani, Abramo, Sartoni, Grazzi, Cocchi, Bargellini, Benucci. All.: Davide Faccenda.<br >ALBERETA SAN SALVI: Pratellesi, Marchi, Di Fede, Trippi, Tinti, Laganà, Giannelli, De Rocco, Carli Marini, Burli, Bichi, Baldazzi. All.: Salvatore Spanu.<br >
RETI: Gnemmi, Tinti, Giannelli, Bichi 2.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-3
Si affrontano la più blasonata Settignanese contro la coriacea Albereta che deve riscattare il brutto risultato della settimana passata. Le prime occasioni sono per la Settignanese con due timide occasioni di Benucci, a seguire è Bargellini ad impegnare Pratellesi in uscita. La partita continua con dei bei fraseggi di entrambe le squadre, che però non impensieriscono troppo i due portieri, fino al decimo quando i diavoletti di Settignano producono quattro ghiotte occasioni ravvicinate con i soliti Bargellini e Benucci, che vedono la caparbia difesa bianco verde respingere i loro attacchi; sull'ultima occasione micidiale contropiede di Bichi che sul più bello sbaglia mira. All'ultimo secondo Di Fede si ritrova la palla giusta, ma alza troppo la mira. Il primo tempo si chiude in sostanziale equilibrio. Nel secondo tempo è subito Bargellini su punizione ad impegnare Pratellesi. A metà tempo sempre Bargellini tira, respinge Pratellesi e Gnemmi è il più veloce e mette dentro per il vantaggio locale. L' Albereta non si scoraggia e reagisce subito, prima un ispirato Giannelli ci prova dalla distanza, dopo Tinti su punizione coglie l'incrocio dei pali. I rosso neri allentano la pressione con un tiro dalla distanza che Pratellessi mette in corner. Gli ultimi minuti vedono i ragazzi di mister Spanu mettercela tutta per pareggiare, prima Toppi salva in scivolata, sul corner Baldazzi si coordina male e tira alto. Un minuto dopo azione da manuale del calcio per l'Albereta, giocata tutta in verticale, Pratellesi rimette per Trippi, avanza passa a Baldazzi che trova il varco giusto per l'inserimento di Tinti, che con freddezza batte Bazzani e pareggia il conto dei gol. Si chiude anche il secondo tempo con l'equilibrio che regna sovrano. Il terzo tempo parte con un occasione per parte, Bichi per l'Albereta e Gnammi per la Settignanese, fino al settimo quando Giannelli si inventa un gran gol e porta in vantaggio gli ospiti. A questo punto l'Albereta prende entusiasmo e mette alle corde la Settignanese. E' Bichi il mattatore, prima impatta sul palo, a seguire, ben servito da Baldazzi mette dentro per il 3-1, ed infine all'ultimo minuto su contropiede sempre Bichi chiude la partita sul 4-1. Gran bella partita, equilibrata, giocata correttamente e a viso aperto da entrambe le compagini, fino all'ultimo tempo quando i ragazzi della Nave a Rovezzano hanno cambiato marcia e stroncato la partita. <b>
Calciatoripiù: Benucci, Gnemmi, Toppi </b>(Settignanese), <b>Laganà, Bichi, Giannelli</b> (Albereta San Salvi).