- Pulcini
- Santa Maria
-
8 - 1
- Montespertoli
SANTA MARIA: Bonucci, Bettarini G., Vitiello, Macchi, Guarino, Mezzoni, Gjoni, Cioni, Bautista, Selmi. All.: Cirigliano.
MONTESPERTOLI: Bendoni, Mangani, Mancini, Lenzi, Ciuffi, Vignozzi, Di Biasio, Mugnaini, Gentilini, Guidotti. All.: Tascioni.
RETI: Macchi, Mangani, autorete pro Santa Maria, Cioni, 2 Selmi, 2 Guarino, Gjoni.
NOTE: parziali: 2-1, 4-0, 2-0.
Prova strepitosa per il Santa Maria di mister Cirigliano, che nell'ultimo turno prima della pausa natalizia si impone con un perentorio 8-1 nei confronti del Montespertoli, che gioca una buonissima gara nel primo tempo per poi cedere il passo agli empolesi nelle restanti due frazioni di gioco. Nel primo tempo, infatti, entrambe le squadre sembrano partire col piglio giusto, affrontandosi a viso aperto e su ritmi elevati. Alla prima offensiva utile, però, è il Santa Maria a portarsi in vantaggio grazie a Macchi, che conclude una pregevole discesa sulla sinistra con un diagonale chirurgico su cui non può nulla Bendoni. Nemmeno il tempo di festeggiare, che il Montespertoli risponde subito con Mangani, che pareggia momentaneamente i conti con una velenosa conclusione da fuori area che termina la propria corsa in buca d'angolo. Nel finale di primo tempo, però, il Santa Maria torna ad attaccare e la pressione offensiva dei ragazzi di Cirigliano viene premiata dalla rete del 2-1, arrivata in maniera un po' fortunosa grazie ad una sfortunata deviazione di un difensore ospite sugli sviluppi di un corner di Vitiello. Il primo tempo si conclude dunque con il Santa Maria in vantaggio per 2-1. Nella ripresa, però, dopo un paio di occasioni per il Montespertoli con Mugnaini e Ciuffi, il Santa Maria prende il controllo del match e nel giro di poco prende il largo. Prima ci pensa Cioni, con una conclusione angolata, a siglare il gol del 3-1, mentre subito dopo è Selmi ad iscriversi al tabellino dei marcatori con una rasoiata che non lascia scampo a Bendoni, per il 4-1 Santa Maria. Lo show di Selmi è però appena cominciato, perché a metà secondo tempo il giocatore del Santa Maria trova il suo secondo gol di giornata con un perentorio colpo di testa su corner di Guarino, che vale il momentaneo 5-1 per la formazione empolese. Il secondo tempo si conclude poi con un'altra rete dei padroni di casa, stavolta con Guarino, che sveste i panni di uomo assist e con un gran destro in controbalzo supera l'incolpevole Bendoni per il 6-1 Santa Maria. Nel terzo tempo il Santa Maria dilaga ulteriormente, anche se la prima occasione è di marca Montespertoli, pericoloso con una conclusione fuori di poco da parte di Lenzi. A gonfiare la rete è però ancora Guarino, che firma anche il gol del 7-1 con una strepitosa conclusione dalla distanza. A chiudere definitivamente i conti, dopo aver presto ben tre legni nel corso del terzo tempo, è Gjoni, che timbra il cartellino con la rete del definitivo 8-1 locale.
Calciatoripiù: Nel Santa Maria ottimi Guarino, Bettarini G. e Cenni.
SANTA MARIA: Bonucci, Bettarini G., Vitiello, Macchi, Guarino, Mezzoni, Gjoni, Cioni, Bautista, Selmi. All.: Cirigliano.<br >MONTESPERTOLI: Bendoni, Mangani, Mancini, Lenzi, Ciuffi, Vignozzi, Di Biasio, Mugnaini, Gentilini, Guidotti. All.: Tascioni. <br >
RETI: Macchi, Mangani, autorete pro Santa Maria, Cioni, 2 Selmi, 2 Guarino, Gjoni. <br >NOTE: parziali: 2-1, 4-0, 2-0.
Prova strepitosa per il Santa Maria di mister Cirigliano, che nell'ultimo turno prima della pausa natalizia si impone con un perentorio 8-1 nei confronti del Montespertoli, che gioca una buonissima gara nel primo tempo per poi cedere il passo agli empolesi nelle restanti due frazioni di gioco. Nel primo tempo, infatti, entrambe le squadre sembrano partire col piglio giusto, affrontandosi a viso aperto e su ritmi elevati. Alla prima offensiva utile, però, è il Santa Maria a portarsi in vantaggio grazie a Macchi, che conclude una pregevole discesa sulla sinistra con un diagonale chirurgico su cui non può nulla Bendoni. Nemmeno il tempo di festeggiare, che il Montespertoli risponde subito con Mangani, che pareggia momentaneamente i conti con una velenosa conclusione da fuori area che termina la propria corsa in buca d'angolo. Nel finale di primo tempo, però, il Santa Maria torna ad attaccare e la pressione offensiva dei ragazzi di Cirigliano viene premiata dalla rete del 2-1, arrivata in maniera un po' fortunosa grazie ad una sfortunata deviazione di un difensore ospite sugli sviluppi di un corner di Vitiello. Il primo tempo si conclude dunque con il Santa Maria in vantaggio per 2-1. Nella ripresa, però, dopo un paio di occasioni per il Montespertoli con Mugnaini e Ciuffi, il Santa Maria prende il controllo del match e nel giro di poco prende il largo. Prima ci pensa Cioni, con una conclusione angolata, a siglare il gol del 3-1, mentre subito dopo è Selmi ad iscriversi al tabellino dei marcatori con una rasoiata che non lascia scampo a Bendoni, per il 4-1 Santa Maria. Lo show di Selmi è però appena cominciato, perché a metà secondo tempo il giocatore del Santa Maria trova il suo secondo gol di giornata con un perentorio colpo di testa su corner di Guarino, che vale il momentaneo 5-1 per la formazione empolese. Il secondo tempo si conclude poi con un'altra rete dei padroni di casa, stavolta con Guarino, che sveste i panni di uomo assist e con un gran destro in controbalzo supera l'incolpevole Bendoni per il 6-1 Santa Maria. Nel terzo tempo il Santa Maria dilaga ulteriormente, anche se la prima occasione è di marca Montespertoli, pericoloso con una conclusione fuori di poco da parte di Lenzi. A gonfiare la rete è però ancora Guarino, che firma anche il gol del 7-1 con una strepitosa conclusione dalla distanza. A chiudere definitivamente i conti, dopo aver presto ben tre legni nel corso del terzo tempo, è Gjoni, che timbra il cartellino con la rete del definitivo 8-1 locale. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Santa Maria ottimi <b>Guarino</b>, <b>Bettarini G.</b> e <b>Cenni</b>.