• Pulcini
  • Audace Legnaia
  • 1 - 2
  • Sporting Arno


AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Raffelli, Tuveri A., Tuveri N., Savastano, Gallo, Nocentini, Ferroni, Bolognesi, Matrone, Vandelli. All.: Ariani.
SPORTING ARNO: Belli, Secci, Finelli, Esposito R., Sozio, Sarti, Lucca. All.: Alunni.

RETI: Bolognesi, Sarti, Esposito R..
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-2.



Grazie ad una rimonta maturata nel corso della terza frazione, lo Sporting Arno supera l'Audace Legnaia e conquista una bella vittoria prima della pausa natalizia. Bella ed equilibrata la partita del campo sportivo di Via Dosio, che nel primo tempo vede le due squadre equivalersi per larghi tratti del match. Le occasioni più importanti della prima frazione di gioco portano la firma di Savastano per il Legnaia e Finelli per lo Sporting Arno, entrambi fermati dalla traversa su due conclusioni a botta sicura. Dopo lo 0-0 del primo tempo, però, la partita si anima nella ripresa e a trovare il gol del vantaggio è la formazione di mister Ariani: sugli sviluppi di un'azione insistita in area ospite, Belli si oppone ad una prima conclusione da parte dei padroni di casa ma non può nulla sul successivo tap-in di Bolognesi, che da due passi spedisce la sfera in fondo al sacco per l'1-0 Legnaia. Dopo il vantaggio, il Legnaia cerca di gestire il possesso del pallone mettendo in difficoltà la compagine ospite, che non riesce di fatto a creare pericoli particolari. Nel terzo tempo, però, la formazione di mister Alunni si scrolla di dosso per paure e, dopo pochi minuti, agguanta il pareggio grazie al bel gol di Sarti, che riceve palla sulla corsia destra, si accentra e lascia partire una conclusione potente e precisa che si insacca sul palo opposto, dove Raffaelli non può proprio arrivare. A quel punto lo Sporting Arno comincia a prendere in mano il pallino del gioco, mentre il Legnaia prova comunque a cercare di ripartire in contropiede. Nel concitato finale di gara, però, è proprio lo Sporting Arno a trovare il gol vittoria con Esposito R., che firma il 2-1 finale con un destro preciso a tu per tu con Raffaelli dopo lo splendido suggerimento in profondità da parte di Sarti. Negli ultimissimi minuti di gara lo Sporting Arno conserva il vantaggio, portando quindi a casa una bella vittoria su un campo difficile come quello di Legnaia.
Calciatoripiù
: Nello Sporting Arno prove positive per Sarti e Finelli.

AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Raffelli, Tuveri A., Tuveri N., Savastano, Gallo, Nocentini, Ferroni, Bolognesi, Matrone, Vandelli. All.: Ariani.<br >SPORTING ARNO: Belli, Secci, Finelli, Esposito R., Sozio, Sarti, Lucca. All.: Alunni.<br > RETI: Bolognesi, Sarti, Esposito R.. <br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-2. Grazie ad una rimonta maturata nel corso della terza frazione, lo Sporting Arno supera l'Audace Legnaia e conquista una bella vittoria prima della pausa natalizia. Bella ed equilibrata la partita del campo sportivo di Via Dosio, che nel primo tempo vede le due squadre equivalersi per larghi tratti del match. Le occasioni pi&ugrave; importanti della prima frazione di gioco portano la firma di Savastano per il Legnaia e Finelli per lo Sporting Arno, entrambi fermati dalla traversa su due conclusioni a botta sicura. Dopo lo 0-0 del primo tempo, per&ograve;, la partita si anima nella ripresa e a trovare il gol del vantaggio &egrave; la formazione di mister Ariani: sugli sviluppi di un'azione insistita in area ospite, Belli si oppone ad una prima conclusione da parte dei padroni di casa ma non pu&ograve; nulla sul successivo tap-in di Bolognesi, che da due passi spedisce la sfera in fondo al sacco per l'1-0 Legnaia. Dopo il vantaggio, il Legnaia cerca di gestire il possesso del pallone mettendo in difficolt&agrave; la compagine ospite, che non riesce di fatto a creare pericoli particolari. Nel terzo tempo, per&ograve;, la formazione di mister Alunni si scrolla di dosso per paure e, dopo pochi minuti, agguanta il pareggio grazie al bel gol di Sarti, che riceve palla sulla corsia destra, si accentra e lascia partire una conclusione potente e precisa che si insacca sul palo opposto, dove Raffaelli non pu&ograve; proprio arrivare. A quel punto lo Sporting Arno comincia a prendere in mano il pallino del gioco, mentre il Legnaia prova comunque a cercare di ripartire in contropiede. Nel concitato finale di gara, per&ograve;, &egrave; proprio lo Sporting Arno a trovare il gol vittoria con Esposito R., che firma il 2-1 finale con un destro preciso a tu per tu con Raffaelli dopo lo splendido suggerimento in profondit&agrave; da parte di Sarti. Negli ultimissimi minuti di gara lo Sporting Arno conserva il vantaggio, portando quindi a casa una bella vittoria su un campo difficile come quello di Legnaia. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nello Sporting Arno prove positive per <b>Sarti </b>e <b>Finelli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI