- Pulcini
- Olimpia Firenze
-
5 - 1
- Fiorentina
OLIMPIA FIRENZE B: Da Fano, Lucchesi, Giannoni, Casci, Sicilia, Talenti, Corri, Bertelli, Tourniare, Mantelli. All.: Tarchiani.
FIORENTINA B: Tanganelli, Carotti, Cutolo, Smajlaj, Mastrolia, Lorenzi, Mariniello, Melaj, Osazuwa, Sogli, Gurra, Valencetti. All.: Giraldi.
RETI: 4 Tourniare, Valencetti, Talenti.
NOTE: parziali: 3-0, 0-1, 2-0.
Vittoria di prestigio per l'Olimpia di mister Tarchiani, che fra le mura amiche del Cerreti si impone per 5-1 sulla Fiorentina al termine di una gara giocata al limite della perfezione da parte dei bambini gialloneri. Gran partenza già nel primo tempo da parte dell'Olimpia, che dopo nemmeno 5' trova il gol del vantaggio con Tourniare: sugli sviluppi di un cross di Bertelli, Tanganelli non trattiene e sulla ribattuta e bravissimo ad arrivare per primo sul pallone lo stesso Tourniare, che da due passi realizza l'1-0 Olimpia. Nemmeno il tempo di festeggiare il primo gol, che dopo tre minuti Tourniare si ripete, stavolta con un gran tiro dal limite dell'area su perfetto suggerimento di Talenti, bravo a costruire una bella azione insieme a Giannoni e Bertelli. Tourniare è scatenato in questa prima frazione di gioco e lo dimostra ulteriormente a metà primo tempo, quando sul filtrante splendido di Sicilia, si presenta a tu per tu con Tanganelli e lo supera con un tiro in buca d'angolo. La Fiorentina, spiazzata dall'inizio a mille dell'Olimpia, non riesce a reagire ed in chiusura di primo tempo rischia ancora, con il palo che però salva Tanganelli sulla conclusione a botta sicura di Bertelli. La compagine viola, però, nel secondo tempo entra in campo con un piglio ben diverso e grazie a Valencetti, servito da Mastrolia, riesce ad accorciare subito le distanze. Il gol viola, però, serve a risvegliare la verve offensiva dell'Olimpia, che in chiusura di secondo tempo sfiora il quarto gol con Corri, Mantelli e Sicilia. Nel terzo tempo, però, l'Olimpia ritorna in totale controllo del match e riesce a trovare immediatamente il gol del 4-1, ancora grazie ad un monumentale Tourniare, che realizza il suo quarto gol di giornata su perfetta imbucata di Casci. Poi, a giochi ormai fatti, ci pensa Talenti a rendere ancora più rotondo il successo con la rete del 5-1 dopo una pregevole triangolazione con Sicilia.
Calciatoripiù: Nell'Olimpia, dove tutti sono ampiamente promossi, in evidenza Giannoni, Talenti, Bertelli e Tourniare.
OLIMPIA FIRENZE B: Da Fano, Lucchesi, Giannoni, Casci, Sicilia, Talenti, Corri, Bertelli, Tourniare, Mantelli. All.: Tarchiani.<br >FIORENTINA B: Tanganelli, Carotti, Cutolo, Smajlaj, Mastrolia, Lorenzi, Mariniello, Melaj, Osazuwa, Sogli, Gurra, Valencetti. All.: Giraldi.<br >
RETI: 4 Tourniare, Valencetti, Talenti. <br >NOTE: parziali: 3-0, 0-1, 2-0.
Vittoria di prestigio per l'Olimpia di mister Tarchiani, che fra le mura amiche del Cerreti si impone per 5-1 sulla Fiorentina al termine di una gara giocata al limite della perfezione da parte dei bambini gialloneri. Gran partenza già nel primo tempo da parte dell'Olimpia, che dopo nemmeno 5' trova il gol del vantaggio con Tourniare: sugli sviluppi di un cross di Bertelli, Tanganelli non trattiene e sulla ribattuta e bravissimo ad arrivare per primo sul pallone lo stesso Tourniare, che da due passi realizza l'1-0 Olimpia. Nemmeno il tempo di festeggiare il primo gol, che dopo tre minuti Tourniare si ripete, stavolta con un gran tiro dal limite dell'area su perfetto suggerimento di Talenti, bravo a costruire una bella azione insieme a Giannoni e Bertelli. Tourniare è scatenato in questa prima frazione di gioco e lo dimostra ulteriormente a metà primo tempo, quando sul filtrante splendido di Sicilia, si presenta a tu per tu con Tanganelli e lo supera con un tiro in buca d'angolo. La Fiorentina, spiazzata dall'inizio a mille dell'Olimpia, non riesce a reagire ed in chiusura di primo tempo rischia ancora, con il palo che però salva Tanganelli sulla conclusione a botta sicura di Bertelli. La compagine viola, però, nel secondo tempo entra in campo con un piglio ben diverso e grazie a Valencetti, servito da Mastrolia, riesce ad accorciare subito le distanze. Il gol viola, però, serve a risvegliare la verve offensiva dell'Olimpia, che in chiusura di secondo tempo sfiora il quarto gol con Corri, Mantelli e Sicilia. Nel terzo tempo, però, l'Olimpia ritorna in totale controllo del match e riesce a trovare immediatamente il gol del 4-1, ancora grazie ad un monumentale Tourniare, che realizza il suo quarto gol di giornata su perfetta imbucata di Casci. Poi, a giochi ormai fatti, ci pensa Talenti a rendere ancora più rotondo il successo con la rete del 5-1 dopo una pregevole triangolazione con Sicilia. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Olimpia, dove tutti sono ampiamente promossi, in evidenza <b>Giannoni</b>, <b>Talenti</b>, <b>Bertelli </b>e <b>Tourniare</b>.