- Pulcini
- Pontassieve
-
3 - 1
- Bagno a Ripoli
PONTASSIEVE B: Martini, Cogoni, Brilli, Bussi, Guariniello, Lacorcia, Magnelli, Mazzi, Mazzuoli, Ramaj, Vaggelli. All.: Tanzini.
BAGNO A RIPOLI: Fanfani, Patanè, Gashi, Kim W.J., Sgobaro, Pezzatini, Nardella, Abidi, Pellegrini, Baroni, Guercini. All.: Marranci.
RETI: 2 Cogoni, Pellegrini, Ramaj.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-1.
Vittoria casalinga per il Pontassieve di mister Tanzini, che con un gol per tempo regola la pratica Bagno a Ripoli col risultato finale di 3-1. Ottimo approccio alla gara per i padroni di casa, che giocano un gran primo tempo, passando in vantaggio con Cogoni, che dopo una corta respinta dell'estremo difensore ospite, che s'era ben opposto a Brilli, da due passi spedisce il pallone in fondo al sacco con il più classico dei tap-in. Il Bagno a Ripoli, dal canto suo, rimane imbrigliato nella veloce manovra del Pontassieve e nel primo tempo non si rende praticamente mai pericoloso. Diverso discorso, invece, per quanto riguarda il secondo tempo, durante il quale il Bagno a Ripoli rientra in campo con un piglio ben diverso, creando subito un paio di palle gol, non sfruttate però a dovere da Pezzatini e Pellegrini, vuoi per imprecisione, vuoi per bravura di Martini. Non sbaglia, invece, il Pontassieve, che a metà secondo tempo sembra mettere una seria ipoteca sulla vittoria grazie alla rete del 2-0 realizzata ancora da Cogoni e ancora con un tap-in dopo respinta corte del portiere ospite, che s'era ben opposto in precedenza sulla staffilata di Magnelli. Nel terzo tempo, però, arriva la reazione d'orgoglio del Bagno a Ripoli, che dopo diverse occasioni create con Nardella, Pezzatini e Pellegrini, proprio con quest'ultimo accorcia le distanze dopo un'azione rocambolesca: bel tiro di Nardella, che dal limite dell'area va alla conclusione, mandando il pallone sul palo, salvo poi essere ribadito in rete dallo stesso Pellegrin, che firma così il gol dell'1-2. Le velleità di rimonta del Bagno a Ripoli vengono però spente nel finale da Ramaj, che con una gran conclusione dal limite dell'area pesca l'angolo giusto per il definitivo 3-1 Pontassieve.
Calciatoripiù: Nel Pontassieve bene Mazzi, Mazzuoli, Magnelli e Brilli. Nel Bagno a Ripoli un plauso a tutti i bambini, per aver provato ad esprimere un buon calcio, nonostante il campo pesante.
PONTASSIEVE B: Martini, Cogoni, Brilli, Bussi, Guariniello, Lacorcia, Magnelli, Mazzi, Mazzuoli, Ramaj, Vaggelli. All.: Tanzini.<br >BAGNO A RIPOLI: Fanfani, Patanè, Gashi, Kim W.J., Sgobaro, Pezzatini, Nardella, Abidi, Pellegrini, Baroni, Guercini. All.: Marranci.<br >
RETI: 2 Cogoni, Pellegrini, Ramaj. <br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-1.
Vittoria casalinga per il Pontassieve di mister Tanzini, che con un gol per tempo regola la pratica Bagno a Ripoli col risultato finale di 3-1. Ottimo approccio alla gara per i padroni di casa, che giocano un gran primo tempo, passando in vantaggio con Cogoni, che dopo una corta respinta dell'estremo difensore ospite, che s'era ben opposto a Brilli, da due passi spedisce il pallone in fondo al sacco con il più classico dei tap-in. Il Bagno a Ripoli, dal canto suo, rimane imbrigliato nella veloce manovra del Pontassieve e nel primo tempo non si rende praticamente mai pericoloso. Diverso discorso, invece, per quanto riguarda il secondo tempo, durante il quale il Bagno a Ripoli rientra in campo con un piglio ben diverso, creando subito un paio di palle gol, non sfruttate però a dovere da Pezzatini e Pellegrini, vuoi per imprecisione, vuoi per bravura di Martini. Non sbaglia, invece, il Pontassieve, che a metà secondo tempo sembra mettere una seria ipoteca sulla vittoria grazie alla rete del 2-0 realizzata ancora da Cogoni e ancora con un tap-in dopo respinta corte del portiere ospite, che s'era ben opposto in precedenza sulla staffilata di Magnelli. Nel terzo tempo, però, arriva la reazione d'orgoglio del Bagno a Ripoli, che dopo diverse occasioni create con Nardella, Pezzatini e Pellegrini, proprio con quest'ultimo accorcia le distanze dopo un'azione rocambolesca: bel tiro di Nardella, che dal limite dell'area va alla conclusione, mandando il pallone sul palo, salvo poi essere ribadito in rete dallo stesso Pellegrin, che firma così il gol dell'1-2. Le velleità di rimonta del Bagno a Ripoli vengono però spente nel finale da Ramaj, che con una gran conclusione dal limite dell'area pesca l'angolo giusto per il definitivo 3-1 Pontassieve. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Pontassieve bene <b>Mazzi</b>, <b>Mazzuoli</b>, <b>Magnelli </b>e <b>Brilli</b>. Nel Bagno a Ripoli un plauso a tutti i bambini, per aver provato ad esprimere un buon calcio, nonostante il campo pesante.