• Pulcini
  • Sestese
  • 4 - 0
  • Settignanese


SESTESE: Rossi, Bah Elhadj, Mori, Guarducci, Cetica, Luordo, Giacomelli. Entrato: Conti. All.: Giovanni Ricchi.
SETTIGNANESE: Volpi, Casati, Rosetti, Benvenuti, Nannucci, Bargellini, Di Liberto. Entrati: Brugnoli, Vitali, Zanotti, Palli, Benucci, Penna. All.: Vincenzo Di Tora.

RETI: 18', 21', 39' Giacomelli, 22' Luordo.



Al Biagiotti di Sesto Fiorentino la Settignanese di mister Di Tora desta un'ottima impressione, ma non riesce a trovare la via della rete: una possibile ragione a tale incongruenza può essere, paradossalmente, l'elevato numero di uomini in squadra (ben tredici), i cui continui ricambi hanno impedito di dare continuità alla manovra. Altra motivazione può essere ricercata nella sorte avversa: solo questa ha infatti impedito ai rossoneri di portarsi in vantaggio al 6' della prima frazione, quando Bargellini, liberato in area da una sponda di Di Liberto, colpisce clamorosamente il palo con un preciso diagonale destro. Ben altro discorso va fatto per la Sestese, ugualmente spigliata ma ben più concreta: dopo aver impattato nei primi quindici minuti, torna in campo detrminata ed affiatata, tanto da risolvere la gara in pochi giri di lancette. Il mattatore è Giacomelli, a segno al 18' con un potente sinistro che Brugnoli riesce soltanto a sfiorare, ed al 21', quando riceve la corta rimessa laterale da destra di Conti, si libera al vertice dell'area sul sinistro e conclude inesorabilmente con un tiro a rientrare sul primo palo. Un minuto più tardi sale in cattedra Luordo, che corona una poderosa cavalcata sulla fascia con un sinistro violento, sporcato dalla deviazione di Brugnoli, ma comunque vincente. Benché a riposo sul triplo vantaggio, la Sestese ha ancora voglia di segnare: al 37', dopo un rimpallo, Giacomelli ha l'opportunità di mettere a segno la tripletta personale, ma il suo tiro a porta vuota viene respinto sulla linea da un grande recupero difensivo di Benucci. La tripletta, tuttavia, arriva ugualmente dopo un paio di minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra battuto da Cetica; il pallone rotola in rete grazie alla conclusione aerea del bomber rossoblù. Un gol piuttosto inusuale, anatomicamente parlando: la deviazione avviene non di testa ma, letteralmente, di schiena.

Calciatoripiù
: Giacomelli, Guarducci, Bah Elhadj (Sestese), Rosetti, Volpi, Benvenuti (Settignanese).

Lorenzo Badii SESTESE: Rossi, Bah Elhadj, Mori, Guarducci, Cetica, Luordo, Giacomelli. Entrato: Conti. All.: Giovanni Ricchi.<br >SETTIGNANESE: Volpi, Casati, Rosetti, Benvenuti, Nannucci, Bargellini, Di Liberto. Entrati: Brugnoli, Vitali, Zanotti, Palli, Benucci, Penna. All.: Vincenzo Di Tora.<br > RETI: 18', 21', 39' Giacomelli, 22' Luordo. Al Biagiotti di Sesto Fiorentino la Settignanese di mister Di Tora desta un'ottima impressione, ma non riesce a trovare la via della rete: una possibile ragione a tale incongruenza pu&ograve; essere, paradossalmente, l'elevato numero di uomini in squadra (ben tredici), i cui continui ricambi hanno impedito di dare continuit&agrave; alla manovra. Altra motivazione pu&ograve; essere ricercata nella sorte avversa: solo questa ha infatti impedito ai rossoneri di portarsi in vantaggio al 6' della prima frazione, quando Bargellini, liberato in area da una sponda di Di Liberto, colpisce clamorosamente il palo con un preciso diagonale destro. Ben altro discorso va fatto per la Sestese, ugualmente spigliata ma ben pi&ugrave; concreta: dopo aver impattato nei primi quindici minuti, torna in campo detrminata ed affiatata, tanto da risolvere la gara in pochi giri di lancette. Il mattatore &egrave; Giacomelli, a segno al 18' con un potente sinistro che Brugnoli riesce soltanto a sfiorare, ed al 21', quando riceve la corta rimessa laterale da destra di Conti, si libera al vertice dell'area sul sinistro e conclude inesorabilmente con un tiro a rientrare sul primo palo. Un minuto pi&ugrave; tardi sale in cattedra Luordo, che corona una poderosa cavalcata sulla fascia con un sinistro violento, sporcato dalla deviazione di Brugnoli, ma comunque vincente. Bench&eacute; a riposo sul triplo vantaggio, la Sestese ha ancora voglia di segnare: al 37', dopo un rimpallo, Giacomelli ha l'opportunit&agrave; di mettere a segno la tripletta personale, ma il suo tiro a porta vuota viene respinto sulla linea da un grande recupero difensivo di Benucci. La tripletta, tuttavia, arriva ugualmente dopo un paio di minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra battuto da Cetica; il pallone rotola in rete grazie alla conclusione aerea del bomber rossobl&ugrave;. Un gol piuttosto inusuale, anatomicamente parlando: la deviazione avviene non di testa ma, letteralmente, di schiena.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Giacomelli, Guarducci, Bah Elhadj </b>(Sestese), <b>Rosetti, Volpi, Benvenuti </b>(Settignanese). Lorenzo Badii




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI