- Pulcini
- Folgor Calenzano
-
3 - 3
- Atletica Castello
FOLGOR CALENZANO: Partigianoni, Baldini, Casini, Sarti, Landi, Mordini, Donatucci, Biancalani. All.: Alessandro Carabba.
ATLETICA CASTELLO: Panerai, Innocenti, Ben, Monno, Sgarmiglia, Zatteri, Anichini, Cudia, Fantini. All.: Matteo Dovellini.
RETI: Mordini, Innocenti, Casini, aut. Donatucci, aut. Biancalani, Sarti.
NOTE: parziali: 2-1, 0-2, 1-0.
Bella, combattuta e interessante la gara dei Pulcini 2007 che al Silvano Facchini ha visto affrontarsi i padroni di casa opporsi ad un ben organizzato Castello, in una partita disputata di sabato mattina. Sono i locali a portarsi in vantaggio nel corso della prima frazione grazie alla segnatura del tecnico Matteo Mordini. Pronta la reazione della squadra di Dovellini che pareggia il conto per merito di una conclusione di Niccolò Innocenti. Il primo tempo vede le due squadre manovrare e duettare ma prima della conclusione sono gli allievi di Carabba a portarsi nuovamente in vantaggio con Alessandro Casini, bravo a finalizzare un bella azione dei calenzanesi, dopo che in precedenza era stato Neri Sarti (migliore in campo) a sfiorare la realizzazione. Secondo tempo ispirato dalle qualità dei fiorentini e da due autoreti sfortunate dei padroni di casa che rimettono in gioco gli ospiti. Il Castello sfiora il gol con Cudia e Sgarmiglia che nella stessa azione impegnano severamente prima il portiere Francesco Partigianoni e poi un difensore locale bravo a salvare sulla seconda conclusione degli avversari a colpo sicuro. Ma in due occasioni prima Omar Amatucci e poi Cristiano Biancalani mettono il pallone nella propria porta, favorendo la rimonta della squadra del Castello. Il tempo si chiude quindi con i ragazzini di Matteo Dovellini in vantaggio. Passiamo al terzo tempo, periodo in cui fioccano le emozioni e le occasioni. Il Calenzano si rende pericoloso con le conclusioni di Casini (palo) e Sarti ma non va, il Castello è vivace in azioni di disimpegno con Massimo Zatteri e compagni. Arriva il meritato pareggio per la squadra di Carabba messo a segno da Neri Sarti, davvero rilevante la sua prestazione. Non arrivano altre segnature nella fase finale di una gara ben interpretata da tutti i protagonisti, giusto così. Per i padroni di casa segnalazioni di merito per Partigianoni, Baldini, Casini, Sarti, Landi e Mordini, nelle file del Castello si sono fatti notare Niccolò Innocenti, Giovanni Sgarmiglia, Massimo Zatteri e Federico Cudia. Ottimi gli insegnamenti dei due istruttori.
Calciatoripiù: Baldini, Casini, Sarti, Landi, Mordini, Partigianoni (Folgor Calenzano), Innocenti, Sgarmiglia, Zatteri, Cudia (A.Castello).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Partigianoni, Baldini, Casini, Sarti, Landi, Mordini, Donatucci, Biancalani. All.: Alessandro Carabba.<br >ATLETICA CASTELLO: Panerai, Innocenti, Ben, Monno, Sgarmiglia, Zatteri, Anichini, Cudia, Fantini. All.: Matteo Dovellini.<br >
RETI: Mordini, Innocenti, Casini, aut. Donatucci, aut. Biancalani, Sarti.<br >NOTE: parziali: 2-1, 0-2, 1-0.
Bella, combattuta e interessante la gara dei Pulcini 2007 che al Silvano Facchini ha visto affrontarsi i padroni di casa opporsi ad un ben organizzato Castello, in una partita disputata di sabato mattina. Sono i locali a portarsi in vantaggio nel corso della prima frazione grazie alla segnatura del tecnico Matteo Mordini. Pronta la reazione della squadra di Dovellini che pareggia il conto per merito di una conclusione di Niccolò Innocenti. Il primo tempo vede le due squadre manovrare e duettare ma prima della conclusione sono gli allievi di Carabba a portarsi nuovamente in vantaggio con Alessandro Casini, bravo a finalizzare un bella azione dei calenzanesi, dopo che in precedenza era stato Neri Sarti (migliore in campo) a sfiorare la realizzazione. Secondo tempo ispirato dalle qualità dei fiorentini e da due autoreti sfortunate dei padroni di casa che rimettono in gioco gli ospiti. Il Castello sfiora il gol con Cudia e Sgarmiglia che nella stessa azione impegnano severamente prima il portiere Francesco Partigianoni e poi un difensore locale bravo a salvare sulla seconda conclusione degli avversari a colpo sicuro. Ma in due occasioni prima Omar Amatucci e poi Cristiano Biancalani mettono il pallone nella propria porta, favorendo la rimonta della squadra del Castello. Il tempo si chiude quindi con i ragazzini di Matteo Dovellini in vantaggio. Passiamo al terzo tempo, periodo in cui fioccano le emozioni e le occasioni. Il Calenzano si rende pericoloso con le conclusioni di Casini (palo) e Sarti ma non va, il Castello è vivace in azioni di disimpegno con Massimo Zatteri e compagni. Arriva il meritato pareggio per la squadra di Carabba messo a segno da Neri Sarti, davvero rilevante la sua prestazione. Non arrivano altre segnature nella fase finale di una gara ben interpretata da tutti i protagonisti, giusto così. Per i padroni di casa segnalazioni di merito per Partigianoni, Baldini, Casini, Sarti, Landi e Mordini, nelle file del Castello si sono fatti notare Niccolò Innocenti, Giovanni Sgarmiglia, Massimo Zatteri e Federico Cudia. Ottimi gli insegnamenti dei due istruttori.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Baldini, Casini, Sarti, Landi, Mordini, Partigianoni</b> (Folgor Calenzano), <b>Innocenti, Sgarmiglia, Zatteri, Cudia </b>(A.Castello).
Alessio Facchini