- Pulcini
- San Donato Tavarnelle
-
1 - 1
- Santa Maria
SAN DONATO TAVARNELLE: Papi, Ceccarelli, Becagli, Caponi, D'Amico I., Viciani, Pieri, Senatori, Dori, Stefanelli, Ghidu, Falorni, Francini, Fidone. All.: Putzulu.
SANTA MARIA: Bautista, Berhoxha, Bici, Butera, Cambi, Castellani, Ciaponi, Maccarone, Ostuni, Rabbene, Rigatti, Selmi. All.: Caverni.
RETI: Ghidu, Cambi.
Un primo tempo che non decolla mai, a tratti quasi noioso, molto combattuto a centrocampo e con pochissime occasioni degne di nota da ambedue le parti. Ottime iniziative in solitario di Senatori per il San Donato che, poco assistito dai compagni, non riesce quasi mai ad impensierire gli ospiti, i quali provano invece a perforare la difesa più volte sulla fascia sinistra con Selmi. Selmi va al tiro una sola volta, Papi para comodamente. Secondo tempo più scoppiettante, con il San Donato che prova a sbloccare il risultato sin dai primi minuti, ma è il Santa Maria a riuscirci con un contropiede micidiale, dove Cambi parte a testa bassa seguito da Viciani che cerca invano di porsi tra la palla e l'avversario, che lascia partire un missile dai venti metri che si insacca nell'angolino alto alla sinistra di Dori. Reazione rabbiosa del team di casa che crea molto ma spreca altrettanto, ispirato da un ottimo Becagli che va al tiro in più occasioni. Ma il gol del pareggio non tarda ad arrivare e su un angolo di Pieri è Ghidu a segnare su una ribattuta in mischia dentro l'area del Santa Maria. Sul finire del secondo tempo il San Donato sfiora anche il vantaggio con Pieri che si fa neutralizzare un tiro diretto all'incrocio dei pali. Nel terzo tempo parte bene il Santa Maria che va subito vicino al raddoppio con un tiro di Selmi respinto da Papi. Sulla ribattuta spreca clamorosamente Bautista calciando fuori con il portiere ancora a terra. Gli ospiti sono pericolosi anche con Maccarone che sfiora il palo. Ma è il San Donato a fare possesso palla ed a alzare il baricentro d'azione. A due minuti dalla fine un tiro rasoterra di prima intenzione dalla distanza di Viciani fa sobbalzare tutti in tribuna, ma la palla sfiora il palo e il risultato rimane sull' 1-1. Buona prova delle due compagini.
Calciatoripiù: Becagli per il San Donato e Selmi per il Santa Maria.
SAN DONATO TAVARNELLE: Papi, Ceccarelli, Becagli, Caponi, D'Amico I., Viciani, Pieri, Senatori, Dori, Stefanelli, Ghidu, Falorni, Francini, Fidone. All.: Putzulu.<br >SANTA MARIA: Bautista, Berhoxha, Bici, Butera, Cambi, Castellani, Ciaponi, Maccarone, Ostuni, Rabbene, Rigatti, Selmi. All.: Caverni.<br >
RETI: Ghidu, Cambi.
Un primo tempo che non decolla mai, a tratti quasi noioso, molto combattuto a centrocampo e con pochissime occasioni degne di nota da ambedue le parti. Ottime iniziative in solitario di Senatori per il San Donato che, poco assistito dai compagni, non riesce quasi mai ad impensierire gli ospiti, i quali provano invece a perforare la difesa più volte sulla fascia sinistra con Selmi. Selmi va al tiro una sola volta, Papi para comodamente. Secondo tempo più scoppiettante, con il San Donato che prova a sbloccare il risultato sin dai primi minuti, ma è il Santa Maria a riuscirci con un contropiede micidiale, dove Cambi parte a testa bassa seguito da Viciani che cerca invano di porsi tra la palla e l'avversario, che lascia partire un missile dai venti metri che si insacca nell'angolino alto alla sinistra di Dori. Reazione rabbiosa del team di casa che crea molto ma spreca altrettanto, ispirato da un ottimo Becagli che va al tiro in più occasioni. Ma il gol del pareggio non tarda ad arrivare e su un angolo di Pieri è Ghidu a segnare su una ribattuta in mischia dentro l'area del Santa Maria. Sul finire del secondo tempo il San Donato sfiora anche il vantaggio con Pieri che si fa neutralizzare un tiro diretto all'incrocio dei pali. Nel terzo tempo parte bene il Santa Maria che va subito vicino al raddoppio con un tiro di Selmi respinto da Papi. Sulla ribattuta spreca clamorosamente Bautista calciando fuori con il portiere ancora a terra. Gli ospiti sono pericolosi anche con Maccarone che sfiora il palo. Ma è il San Donato a fare possesso palla ed a alzare il baricentro d'azione. A due minuti dalla fine un tiro rasoterra di prima intenzione dalla distanza di Viciani fa sobbalzare tutti in tribuna, ma la palla sfiora il palo e il risultato rimane sull' 1-1. Buona prova delle due compagini. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Becagli</b> per il San Donato e <b>Selmi </b>per il Santa Maria.