- Pulcini
- Olimpia Firenze
-
8 - 1
- Rignanese
OLIMPIA FIRENZE B: Coscione, Talenti, Andreini, Unitulli, Giannelli, Di Russo, Sicilia, Casci, Bambi, Del Prete, Bertelli. All.: Viciani.
RIGNANESE: Morgenni, Algosino, Silei, Papi, Mannini, Giannelli, Fibbi, Altopiano, Borruso, Massetti, Fusco. All.: Benucci.
RETI: 2 Sicilia, Algosino, Casci, 2 Bertelli, Giannelli, 2 Bambi.
NOTE: parziali: 2-1, 3-0, 3-0.
Convincente vittoria casalinga per l'Olimpia di mister Viciani, che fra le mura amiche del Cerreti si impone con un perentorio 8-1 sulla Rignanese. Nel primo tempo gara sostanzialmente equilibrata, con leggera prevalenza dell'Olimpia, che passa in vantaggio dopo pochi minuti con Sicilia, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo approfitta di un intelligente velo di Talenti e, da due passi, firma l'1-0 dopo appena 2' di gioco. Passano appena due minuti ed arriva la pronta risposta della Rignanese, che al 4' pareggia i conti con Algosino, che sfrutta un errore in disimpegno di Andreini e, da distanza ravvicinata, firma l'1-1. Superata la metà del primo tempo, però, l'Olimpia torna nuovamente in vantaggio, stavolta grazie ad una magistrale punizione di Casci, che spedisce la palla al sette per il 2-1 giallonero. Nel secondo tempo prende il largo la formazione di casa, che sigla subito la rete del 3-1 con Bertelli, che finalizza una splendida azione corale su assist di Sicilia. Passano pochi minuti e l'Olimpia va nuovamente in gol, ancora con Bertelli, che su cross di Casci trova la deviazione vincente che vale la doppietta personale ed il 4-1 in favore dell'Olimpia. Nel finale di secondo tempo arriva il quinto gol giallonero, ad opera di Giannelli con un perentorio colpo di testa su perfetto cross di Bambi. Lo stesso Bambi diventa poi il protagonista indiscusso della terza frazione di gioco, nella quale sigla subito il gol del 6-1 dopo un triangolo con Del Prete, poi, dopo pochi minuti, firma anche la doppietta personale con la rete del 7-1 con un tap-in sotto misura, dopo che l'estremo difensore ospite s'era opposto al precedente tentativo di Sicilia. Nel finale di gara, però, c'è ancora tempo per il gol dell'8-1 per l'Olimpia, realizzato da Sicilia (doppietta anche per lui) con una gran bordata dalla distanza e per il palo di Bertelli, che prima del triplice fischio sfiora la tripletta personale.
Calciatoripiù: Nell'Olimpia bene Sicilia, Casci, Bambi e Bertelli. Nella Rignanese promossi Algosino e Morgenni.
OLIMPIA FIRENZE B: Coscione, Talenti, Andreini, Unitulli, Giannelli, Di Russo, Sicilia, Casci, Bambi, Del Prete, Bertelli. All.: Viciani. <br >RIGNANESE: Morgenni, Algosino, Silei, Papi, Mannini, Giannelli, Fibbi, Altopiano, Borruso, Massetti, Fusco. All.: Benucci. <br >
RETI: 2 Sicilia, Algosino, Casci, 2 Bertelli, Giannelli, 2 Bambi. <br >NOTE: parziali: 2-1, 3-0, 3-0.
Convincente vittoria casalinga per l'Olimpia di mister Viciani, che fra le mura amiche del Cerreti si impone con un perentorio 8-1 sulla Rignanese. Nel primo tempo gara sostanzialmente equilibrata, con leggera prevalenza dell'Olimpia, che passa in vantaggio dopo pochi minuti con Sicilia, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo approfitta di un intelligente velo di Talenti e, da due passi, firma l'1-0 dopo appena 2' di gioco. Passano appena due minuti ed arriva la pronta risposta della Rignanese, che al 4' pareggia i conti con Algosino, che sfrutta un errore in disimpegno di Andreini e, da distanza ravvicinata, firma l'1-1. Superata la metà del primo tempo, però, l'Olimpia torna nuovamente in vantaggio, stavolta grazie ad una magistrale punizione di Casci, che spedisce la palla al sette per il 2-1 giallonero. Nel secondo tempo prende il largo la formazione di casa, che sigla subito la rete del 3-1 con Bertelli, che finalizza una splendida azione corale su assist di Sicilia. Passano pochi minuti e l'Olimpia va nuovamente in gol, ancora con Bertelli, che su cross di Casci trova la deviazione vincente che vale la doppietta personale ed il 4-1 in favore dell'Olimpia. Nel finale di secondo tempo arriva il quinto gol giallonero, ad opera di Giannelli con un perentorio colpo di testa su perfetto cross di Bambi. Lo stesso Bambi diventa poi il protagonista indiscusso della terza frazione di gioco, nella quale sigla subito il gol del 6-1 dopo un triangolo con Del Prete, poi, dopo pochi minuti, firma anche la doppietta personale con la rete del 7-1 con un tap-in sotto misura, dopo che l'estremo difensore ospite s'era opposto al precedente tentativo di Sicilia. Nel finale di gara, però, c'è ancora tempo per il gol dell'8-1 per l'Olimpia, realizzato da Sicilia (doppietta anche per lui) con una gran bordata dalla distanza e per il palo di Bertelli, che prima del triplice fischio sfiora la tripletta personale. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Olimpia bene <b>Sicilia, Casci, Bambi</b> e <b>Bertelli</b>. Nella Rignanese promossi <b>Algosino </b>e <b>Morgenni</b>.