- Pulcini
- Firenze Ovest
-
3 - 1
- Rinascita Doccia
FIRENZE OVEST: Sogor, Buzukja, Cuda, Ermini, Er Rafai, Ndya, Darvaru, Bislimi, Ghini, Cecchi. All.: Stefano Ranucci.
RINASCITA DOCCIA: Pozzi, Lo conte, Millo, Nardini, Paperi, Parrini Rapisardi, Ronconi, Sarri, Zanchini. All.: Lorenzo Millo.
RETI: Ghini, Sarri, El Rafai, aut. Lo Conte
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 2-1.
Vince con merito il Firenze Ovest sul sussidiario del campo G. Paoli di Brozzi sabato pomeriggio contro il Rinascita Doccia, al termine di una partita combattuta e divertente. Primo tempo a reti bianche, con le squadre che si sfidano in mezzo al campo senza però trovare il guizzo vincente. Ghini è il più attivo dei suoi, ma è spesso e volentieri chiuso al momento della conclusione. Dall'altra parte, Cuda fa buona guardia sulle avanzate di Nardini. Ermini ci prova con una bel tiro dalla distanza, la palla si perde non di molto alta sulla traversa. Il Firenze Ovest continua a spingere ma il vantaggio arriva solo in avvio di ripresa. Dopo una bella azione in velocità, Cecchi crossa dalla destra e Darvaru tutto solo davanti alla porta sguarnita manca completamente l'impatto con la sfera. E' Ghini finalmente a rompere l'equilibro. Il numero dieci del Firenze Ovest si getta su una palla vagante davanti a Pozzi e lo trafigge con un tiro forte e preciso. Poco dopo, diagonale di Cecchi dalla destra, palla che sfila d'un soffio dal palo alla destra del portiere degli ospiti. I padroni di casa cercano a più riprese il raddoppio, ma è il Rinascita Doccia a sfiorare la clamorosa rete. Sarri si ritrova tutto solo davanti a Sogor, che è bravissimo a salvare porta e risultato. La ripresa finisce così. Nel terzo tempo, gli ospiti entrano in campo maggiormente convinti e trovano dopo pochi minuti il gol. Azione insistita del Rinascita Doccia, Sogor si oppone benissimo ad una prima conclusione di Rapisardi, la sfera resta lì e Sarri riesce a spedirla in fondo alla rete. Il Firenze Ovest non si lascia abbattere, anzi si getta in avanti a capofitto. Ermini libera in profondità Cecchi che da posizione defilata cerca il tiro di prima intenzione, la sfera finisce a lato. Poi è ancora Ermini a fuggire sulla destra, ad evitare un avversario e a servire al centro l'accorrente El Rafai che infila Pozzi con un tocco preciso nell'angolino basso alla sua destra. Vantaggio meritato dei padroni di casa che un paio di minuti più tardi trovano ancora la via del gol. Azione fotocopia ma protagonisti diversi: Ghini sfugge in velocità sulla destra, cross al centro dove Lo Conte per anticipare Ermini devia sfortunatamente e maldestramente la sfera in fondo alla propria porta. La partita finisce così tra gli applausi di una tribuna gremita e i tanti sorrisi in mezzo al campo.
Calciatoripiù: Cuda chiude ogni sortita avversaria e si propone spesso in avanti, Ghini e Ermini decidono la sfida comandando attacco e centrocampo (Firenze Ovest); Sarri e Millo i più propositivi (Rinascita Doccia).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Sogor, Buzukja, Cuda, Ermini, Er Rafai, Ndya, Darvaru, Bislimi, Ghini, Cecchi. All.: Stefano Ranucci.<br >RINASCITA DOCCIA: Pozzi, Lo conte, Millo, Nardini, Paperi, Parrini Rapisardi, Ronconi, Sarri, Zanchini. All.: Lorenzo Millo.<br >
RETI: Ghini, Sarri, El Rafai, aut. Lo Conte<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 2-1.
Vince con merito il Firenze Ovest sul sussidiario del campo G. Paoli di Brozzi sabato pomeriggio contro il Rinascita Doccia, al termine di una partita combattuta e divertente. Primo tempo a reti bianche, con le squadre che si sfidano in mezzo al campo senza però trovare il guizzo vincente. Ghini è il più attivo dei suoi, ma è spesso e volentieri chiuso al momento della conclusione. Dall'altra parte, Cuda fa buona guardia sulle avanzate di Nardini. Ermini ci prova con una bel tiro dalla distanza, la palla si perde non di molto alta sulla traversa. Il Firenze Ovest continua a spingere ma il vantaggio arriva solo in avvio di ripresa. Dopo una bella azione in velocità, Cecchi crossa dalla destra e Darvaru tutto solo davanti alla porta sguarnita manca completamente l'impatto con la sfera. E' Ghini finalmente a rompere l'equilibro. Il numero dieci del Firenze Ovest si getta su una palla vagante davanti a Pozzi e lo trafigge con un tiro forte e preciso. Poco dopo, diagonale di Cecchi dalla destra, palla che sfila d'un soffio dal palo alla destra del portiere degli ospiti. I padroni di casa cercano a più riprese il raddoppio, ma è il Rinascita Doccia a sfiorare la clamorosa rete. Sarri si ritrova tutto solo davanti a Sogor, che è bravissimo a salvare porta e risultato. La ripresa finisce così. Nel terzo tempo, gli ospiti entrano in campo maggiormente convinti e trovano dopo pochi minuti il gol. Azione insistita del Rinascita Doccia, Sogor si oppone benissimo ad una prima conclusione di Rapisardi, la sfera resta lì e Sarri riesce a spedirla in fondo alla rete. Il Firenze Ovest non si lascia abbattere, anzi si getta in avanti a capofitto. Ermini libera in profondità Cecchi che da posizione defilata cerca il tiro di prima intenzione, la sfera finisce a lato. Poi è ancora Ermini a fuggire sulla destra, ad evitare un avversario e a servire al centro l'accorrente El Rafai che infila Pozzi con un tocco preciso nell'angolino basso alla sua destra. Vantaggio meritato dei padroni di casa che un paio di minuti più tardi trovano ancora la via del gol. Azione fotocopia ma protagonisti diversi: Ghini sfugge in velocità sulla destra, cross al centro dove Lo Conte per anticipare Ermini devia sfortunatamente e maldestramente la sfera in fondo alla propria porta. La partita finisce così tra gli applausi di una tribuna gremita e i tanti sorrisi in mezzo al campo.<br ><b>
Calciatoripiù: Cuda </b>chiude ogni sortita avversaria e si propone spesso in avanti, <b>Ghini </b>e <b>Ermini </b>decidono la sfida comandando attacco e centrocampo (Firenze Ovest); <b>Sarri </b>e <b>Millo </b>i più propositivi (Rinascita Doccia).
Federico Pettini