- Pulcini
- Empoli Giov.sq. C
-
5 - 2
- Santa Maria
EMPOLI GIOVANI C: Di Leonardo, Imperatrice, Maestrelli, Innocenti, Massaro, Gega, Pratelli, Rabà, Baronti, Alderotti, Cecchelli. All.: Minoli.
SANTA MARIA C: Bonucci, Macchi, Bettarini, Guarino, Cioni, Bargagna, Kevin, Taraj, Ciaponi, Rigatti, Ostuni, Mazzoni, Maccarone. All.: Cirigliano.
RETI: Kevin, Gega, Maestrelli, Pratelli, 2 Cecchelli, Ciaponi.
NOTE: parziali: 2-1, 2-1, 1-0.
Vittoria casalinga per l'Empoli Giovani di mister Minoli, che supera lo scoglio Santa Maria con il punteggio finale di 5-2, al termine di una partita in cui il Santa Maria, a dispetto del risultato, s'è dimostrato un avversario ostico per l'ottimo Empoli. L'inizio gara è infatti in salita per i padroni di casa, che alla prima occasione si trovano in svantaggio, con il Santa Maria che va a segno grazie a Kevin, che viene lanciato in porta da Cioni e, con un gran tiro ad incrociare, non lascia scampo a Di Leonardo. Tuttavia, col passare dei minuti l'Empoli Giovani cresce e crea diverse occasioni, che però i padroni di casa non sfruttano a dovere. Ci pensa allora Gega a ristabilire la parità: sugli sviluppi di un lancio in profondità di Massaro, Gega addomestica il pallone e sfida nell'uno contro uno il diretto marcatore, lo salta e con un diagonale potente e preciso non lascia scampo a Bonucci per il gol dell'1-1. Negli ultimi minuti del primo tempo l'Empoli Giovani completa il sorpasso e si porta sul 2-1 grazie alla rete di Maestrelli, che sul bel filtrante di Innocenti anticipa tutti e firma il gol del 2-1 empolese. Nel secondo tempo riparte alla grande la formazione di mister Minoli, che trova immediatamente il gol del 3-1 con un destro potente e preciso di Pratelli che, dopo essere stato servito da Massaro, prende la mira e batte imparabilmente Bonucci. A quel punto l'Empoli dilaga e poco dopo trova anche il gol del 4-1 con un tiro dalla distanza di Cecchelli, che beffa Bonucci. Sul finire di secondo tempo, però, arriva la reazione d'orgoglio del Santa Maria, che accorcia le distanze con la rete di Ciaponi, che su cross di Mazzoni anticipa tutti e batte Di Leonardo. Nel terzo tempo, però, l'Empoli Giovani non rischia più nulla e anzi trova la rete del definitivo 5-2 ancora con Cecchelli, che fa doppietta personale con una conclusione potente e precisa in buca d'angolo.
Calciatoripiù: Nell'Empoli Giovani benissimo Massaro ed Innocenti. Nel Santa Maria in evidenza Bettarini.
EMPOLI GIOVANI C: Di Leonardo, Imperatrice, Maestrelli, Innocenti, Massaro, Gega, Pratelli, Rabà, Baronti, Alderotti, Cecchelli. All.: Minoli. <br >SANTA MARIA C: Bonucci, Macchi, Bettarini, Guarino, Cioni, Bargagna, Kevin, Taraj, Ciaponi, Rigatti, Ostuni, Mazzoni, Maccarone. All.: Cirigliano. <br >
RETI: Kevin, Gega, Maestrelli, Pratelli, 2 Cecchelli, Ciaponi.<br >NOTE: parziali: 2-1, 2-1, 1-0.
Vittoria casalinga per l'Empoli Giovani di mister Minoli, che supera lo scoglio Santa Maria con il punteggio finale di 5-2, al termine di una partita in cui il Santa Maria, a dispetto del risultato, s'è dimostrato un avversario ostico per l'ottimo Empoli. L'inizio gara è infatti in salita per i padroni di casa, che alla prima occasione si trovano in svantaggio, con il Santa Maria che va a segno grazie a Kevin, che viene lanciato in porta da Cioni e, con un gran tiro ad incrociare, non lascia scampo a Di Leonardo. Tuttavia, col passare dei minuti l'Empoli Giovani cresce e crea diverse occasioni, che però i padroni di casa non sfruttano a dovere. Ci pensa allora Gega a ristabilire la parità: sugli sviluppi di un lancio in profondità di Massaro, Gega addomestica il pallone e sfida nell'uno contro uno il diretto marcatore, lo salta e con un diagonale potente e preciso non lascia scampo a Bonucci per il gol dell'1-1. Negli ultimi minuti del primo tempo l'Empoli Giovani completa il sorpasso e si porta sul 2-1 grazie alla rete di Maestrelli, che sul bel filtrante di Innocenti anticipa tutti e firma il gol del 2-1 empolese. Nel secondo tempo riparte alla grande la formazione di mister Minoli, che trova immediatamente il gol del 3-1 con un destro potente e preciso di Pratelli che, dopo essere stato servito da Massaro, prende la mira e batte imparabilmente Bonucci. A quel punto l'Empoli dilaga e poco dopo trova anche il gol del 4-1 con un tiro dalla distanza di Cecchelli, che beffa Bonucci. Sul finire di secondo tempo, però, arriva la reazione d'orgoglio del Santa Maria, che accorcia le distanze con la rete di Ciaponi, che su cross di Mazzoni anticipa tutti e batte Di Leonardo. Nel terzo tempo, però, l'Empoli Giovani non rischia più nulla e anzi trova la rete del definitivo 5-2 ancora con Cecchelli, che fa doppietta personale con una conclusione potente e precisa in buca d'angolo. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Empoli Giovani benissimo <b>Massaro </b>ed <b>Innocenti</b>. Nel Santa Maria in evidenza <b>Bettarini</b>.