- Pulcini
- Sporting Arno
-
0 - 5
- Ponzano
SPORTING ARNO C: Ponteano, Russo, Secci, Moccia, Del Duca, Balducci, Guidorizzi, Cirri, Lepri, Iacob, Meazzini, Sozio. All.: Alunni.
PONZANO: Isolani, Cipollini, Salvadori G., Scardigli, Salvadori L., D'Amato, Grottelli, Tamburini. All.: Zini.
RETI: 5 Grottelli.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-2.
Prova quasi perfetta del Ponzano che si impone in trasferta contro lo Sporting Arno e ringrazia Grottelli, eroe di giornata con le sue cinque reti decisive. Può recriminare però la formazione di casa, che a differenza degli avversari sbaglia troppe occasioni e paga a caro prezzo il poco cinismo sotto porta. Nel primo tempo partono bene i ragazzi di mister Alunni, che nei primissimi minuti confezionano tre occasioni a tu per tu con Isolani che, tuttavia, Guidorizzi, per ben due volte, e Balducci sprecano malamente. Non sbaglia invece il Ponzano, che trova il gol dell'1-0 con Grottelli, che su assist di uno scatenato Salvadori L., protagonista di una gran discesa sulla fascia, insacca il pallone alle spalle di Ponteano. Nel secondo tempo il Ponzano prende in mano il comando del gioco e trova subito il raddoppio ancora con Grottelli, che da posizione defilatissima, e complice una deviazione decisiva di un difensore avversario, trova la rete del 2-0. Il Ponzano non si ferma ed a metà secondo tempo arriva il gol del 3-0 con un'azione capolavoro di Grottelli, che supera un avversario al limite dell'area, aspetta il rimbalzo del pallone e fa partire un siluro che si infila in buca d'angolo dove Ponteano non può proprio arrivare. Tramortiti dall'immarcabile Grottelli, nel terzo tempo i padroni di casa creano pochi pericoli dalle parti di Isolani e a prendersi la scena è ancora Grottelli, che va a segno in altre due occasioni: la rete del 4-0 arriva con un diagonale chirurgico da dentro l'area, mentre nella rete del definitivo 5-0 c'è lo zampino di Scardigli, che serve Grottelli che, a pochi passi da Ponteano, stoppa il pallone e lo fulmina con un destro secco in buca d'angolo.
Calciatoripiù: Migliore in campo è indiscutibilmente Grottelli, eroe di giornata per il Ponzano, con tutte e cinque le reti che hanno deciso l'incontro.
SPORTING ARNO C: Ponteano, Russo, Secci, Moccia, Del Duca, Balducci, Guidorizzi, Cirri, Lepri, Iacob, Meazzini, Sozio. All.: Alunni.<br >PONZANO: Isolani, Cipollini, Salvadori G., Scardigli, Salvadori L., D'Amato, Grottelli, Tamburini. All.: Zini. <br >
RETI: 5 Grottelli. <br >NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-2.
Prova quasi perfetta del Ponzano che si impone in trasferta contro lo Sporting Arno e ringrazia Grottelli, eroe di giornata con le sue cinque reti decisive. Può recriminare però la formazione di casa, che a differenza degli avversari sbaglia troppe occasioni e paga a caro prezzo il poco cinismo sotto porta. Nel primo tempo partono bene i ragazzi di mister Alunni, che nei primissimi minuti confezionano tre occasioni a tu per tu con Isolani che, tuttavia, Guidorizzi, per ben due volte, e Balducci sprecano malamente. Non sbaglia invece il Ponzano, che trova il gol dell'1-0 con Grottelli, che su assist di uno scatenato Salvadori L., protagonista di una gran discesa sulla fascia, insacca il pallone alle spalle di Ponteano. Nel secondo tempo il Ponzano prende in mano il comando del gioco e trova subito il raddoppio ancora con Grottelli, che da posizione defilatissima, e complice una deviazione decisiva di un difensore avversario, trova la rete del 2-0. Il Ponzano non si ferma ed a metà secondo tempo arriva il gol del 3-0 con un'azione capolavoro di Grottelli, che supera un avversario al limite dell'area, aspetta il rimbalzo del pallone e fa partire un siluro che si infila in buca d'angolo dove Ponteano non può proprio arrivare. Tramortiti dall'immarcabile Grottelli, nel terzo tempo i padroni di casa creano pochi pericoli dalle parti di Isolani e a prendersi la scena è ancora Grottelli, che va a segno in altre due occasioni: la rete del 4-0 arriva con un diagonale chirurgico da dentro l'area, mentre nella rete del definitivo 5-0 c'è lo zampino di Scardigli, che serve Grottelli che, a pochi passi da Ponteano, stoppa il pallone e lo fulmina con un destro secco in buca d'angolo. <b>
Calciatoripiù</b>: Migliore in campo è indiscutibilmente <b>Grottelli</b>, eroe di giornata per il Ponzano, con tutte e cinque le reti che hanno deciso l'incontro.