- Esordienti GIR.I
- D.L.F. Firenze
-
1 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
DLF: Grunasi, Guerrini, Bruschi, Benetello, Vessella, Dominguez, Dalmasso, Pelagotti, Reati, Benincasa, Puke, Arrighi, Tedeschi, Frassinetti. All.: Gianni Tornese.
IMPR.TAVAR.: Spighi, Rigoli, Filosa, Magli, Galarducci, Secci, Dugini, Mannucci, Semplici, Fusi, Torniai. All.: Roberto Mazzetti.
ARBITRO: Silvia Cappetti di Firenze.
RETI: 3' Semplici, 15' Filosa, 41' Tedeschi.
NOTE: I tempo 0-2; II tempo 0-0; III tempo 1-0.
Colpo esterno dell'Impruneta che vince sul campo del DLF al termine di una gara combattuta anche se poco spettacolare e a tratti nervosa. I padroni di casa in pratica regalano il primo tempo agli avversari. I ragazzi di mister Tornese impattano male la gara, appaiono molli e poco reattivi; al contrario i ragazzi di mister Mazzetti spingono sull'acceleratore sin dalle primissime battute, portando un pressing alto e mostrando migliori geometrie. Al 3' gli ospiti sono già in vantaggio con Semplici, bravissimo ad avventarsi su una corta respinta di Grunasi. Al 14' il portiere di casa si riscatta prontamente deviando in angolo una gran punizione dalla distanza calciata da Dugini. Sul corner seguente però arriva il raddoppio. Angolo calciato da Dugini e stacco poderoso di Filosa che sigla il 2-0. Nell'intervallo mister Tornese striglia i suoi che rientrano con un piglio diverso, più dinamici e aggressivi. Ma l'Impruneta chiude bene gli spazi e concede poco o nulla agli avversari. L'unica chiara occasione da gol capita sui piedi di Arrighi ma la sua conclusione dal limite dell'area è ben parata da Spighi. Ad inizio di terza frazione Tedeschi riapre il match con un gol da vero opportunista. Lancio lungo di Reati in area di rigore e Tedeschi è bravo con un tocco beffardo ad anticipare Spighi in uscita. Tuttavia gli ospiti non perdono la concentrazione, ribattono sotto il profilo dinamico colpo su colpo le mosse degli avversari e non concedono più occasioni ai padroni di casa, aggiudicandosi così l'intera posta in palio. Calciatorepiù: Mannucci (Impruneta Tavarnuzze) Giganteggia a centrocampo, è su ogni pallone, grande visione di gioco e buon dinamismo.
Biagio Valente
DLF: Grunasi, Guerrini, Bruschi, Benetello, Vessella, Dominguez, Dalmasso, Pelagotti, Reati, Benincasa, Puke, Arrighi, Tedeschi, Frassinetti. All.: Gianni Tornese.<br >IMPR.TAVAR.: Spighi, Rigoli, Filosa, Magli, Galarducci, Secci, Dugini, Mannucci, Semplici, Fusi, Torniai. All.: Roberto Mazzetti.<br >
ARBITRO: Silvia Cappetti di Firenze.<br >
RETI: 3' Semplici, 15' Filosa, 41' Tedeschi.<br >NOTE: I tempo 0-2; II tempo 0-0; III tempo 1-0.
Colpo esterno dell'Impruneta che vince sul campo del DLF al termine di una gara combattuta anche se poco spettacolare e a tratti nervosa. I padroni di casa in pratica regalano il primo tempo agli avversari. I ragazzi di mister Tornese impattano male la gara, appaiono molli e poco reattivi; al contrario i ragazzi di mister Mazzetti spingono sull'acceleratore sin dalle primissime battute, portando un pressing alto e mostrando migliori geometrie. Al 3' gli ospiti sono già in vantaggio con Semplici, bravissimo ad avventarsi su una corta respinta di Grunasi. Al 14' il portiere di casa si riscatta prontamente deviando in angolo una gran punizione dalla distanza calciata da Dugini. Sul corner seguente però arriva il raddoppio. Angolo calciato da Dugini e stacco poderoso di Filosa che sigla il 2-0. Nell'intervallo mister Tornese striglia i suoi che rientrano con un piglio diverso, più dinamici e aggressivi. Ma l'Impruneta chiude bene gli spazi e concede poco o nulla agli avversari. L'unica chiara occasione da gol capita sui piedi di Arrighi ma la sua conclusione dal limite dell'area è ben parata da Spighi. Ad inizio di terza frazione Tedeschi riapre il match con un gol da vero opportunista. Lancio lungo di Reati in area di rigore e Tedeschi è bravo con un tocco beffardo ad anticipare Spighi in uscita. Tuttavia gli ospiti non perdono la concentrazione, ribattono sotto il profilo dinamico colpo su colpo le mosse degli avversari e non concedono più occasioni ai padroni di casa, aggiudicandosi così l'intera posta in palio. <b>Calciatorepiù: Mannucci</b> (Impruneta Tavarnuzze) Giganteggia a centrocampo, è su ogni pallone, grande visione di gioco e buon dinamismo.
Biagio Valente