- Esordienti GIR.I
- D.L.F. Firenze
-
3 - 1
- Pol. Novoli
DLF FIRENZE: Grunasi, Trevisan, Bruschi, Pelagotti, Vessella, Dominguez, Frassinetti, Benincasa, Reati, Dalmasso, Matteini, Puka, Benetello, Tedeschi. All.: Tornese - Boscherini.
NOVOLI: Masoni, Bassi, Morieri, Sommella, Rodrigues, Travagli, Kalludra, Guerra, Ferraioli, Marku, Del Panta. All.: Gagnarli.
ARBITRO: Simonelli di Firenze.
RETI: Kalludra, rig. Dalmasso, Matteini, Tedeschi.
NOTE: p.t. 0-0; s.t. 0-0; t.t. 3-1.
Il DLF sfrutta il fattore campo e si aggiudica il derby contro il Novoli al termine di una partita intensa e ben giocata da entrambe le squadre. Prime due frazioni equilibrate con i padroni di casa però più dinamici e intraprendenti. Terza frazione a dir poco spettacolare, con continui capovolgimenti di fronte che vedono il vantaggio degli ospiti al termine di un'azione da manuale ma soprattutto la reazione dei padroni di casa, che in pochi minuti rimontano e mettono al sicuro il risultato. Ma andiamo per ordine. Dopo la prima frazione di gioco nella quale le due squadre si sono studiate, la prima vera occasione pericolosa del match è costruita da Sommella, che supera due avversari in area di rigore e calcia in diagonale a fil di palo. Passano pochi minuti ed è ancora il Novoli a costruire una bella azione sulla fascia sinistra: Kalludra serve al limite dell'area Ferraioli che di prima porge a Marku, la cui conclusione da fuori è ben neutralizzata da Grunasi. La terza frazione di gioco è scoppiettante. Pronti via, verticalizzazione di Marku per Rodrigues che entra in area ma la sua conclusione in diagonale finisce sul palo. Passa un solo minuto e Rodrigues è devastante sulla fascia destra, si incunea in area e impegna con una conclusione velenosa Grunasi la cui respinta però è raccolta da Kalludra che non trova ostacoli nel depositare in rete la palla del vantaggio. La reazione del DLF è immediata e rabbiosa. Al 43' Dalmasso scatta sul filo del fuorigioco ma calcia addosso a Masoni. Al 45' Reati si porta a spasso due avversari per 40 metri, entra in area ma Masoni è ancora una volta strepitoso a respingerne la conclusione. Ma il pareggio è nell'aria. 47', Masoni atterra Reati e l'arbitro Simonelli decreta il rigore. Dagli undici metri Dalmasso riporta in parità il risultato. I padroni di casa spingono sull'acceleratore e al 52' vanno in vantaggio con Matteini, bravo a rubare palla ad un difensore e a battere il portiere avversario con un preciso diagonale. Il gol che chiude la partita arriva al 55' e porta la firma di Tedeschi, abile a superare Masoni con un beffardo pallonetto.
Calciatoripiù: Pelagotti, Dalmasso (DLF), Rodrigues (Novoli).
Biagio Valente
DLF FIRENZE: Grunasi, Trevisan, Bruschi, Pelagotti, Vessella, Dominguez, Frassinetti, Benincasa, Reati, Dalmasso, Matteini, Puka, Benetello, Tedeschi. All.: Tornese - Boscherini.<br >NOVOLI: Masoni, Bassi, Morieri, Sommella, Rodrigues, Travagli, Kalludra, Guerra, Ferraioli, Marku, Del Panta. All.: Gagnarli.<br >
ARBITRO: Simonelli di Firenze.<br >
RETI: Kalludra, rig. Dalmasso, Matteini, Tedeschi.<br >NOTE: p.t. 0-0; s.t. 0-0; t.t. 3-1.
Il DLF sfrutta il fattore campo e si aggiudica il derby contro il Novoli al termine di una partita intensa e ben giocata da entrambe le squadre. Prime due frazioni equilibrate con i padroni di casa però più dinamici e intraprendenti. Terza frazione a dir poco spettacolare, con continui capovolgimenti di fronte che vedono il vantaggio degli ospiti al termine di un'azione da manuale ma soprattutto la reazione dei padroni di casa, che in pochi minuti rimontano e mettono al sicuro il risultato. Ma andiamo per ordine. Dopo la prima frazione di gioco nella quale le due squadre si sono studiate, la prima vera occasione pericolosa del match è costruita da Sommella, che supera due avversari in area di rigore e calcia in diagonale a fil di palo. Passano pochi minuti ed è ancora il Novoli a costruire una bella azione sulla fascia sinistra: Kalludra serve al limite dell'area Ferraioli che di prima porge a Marku, la cui conclusione da fuori è ben neutralizzata da Grunasi. La terza frazione di gioco è scoppiettante. Pronti via, verticalizzazione di Marku per Rodrigues che entra in area ma la sua conclusione in diagonale finisce sul palo. Passa un solo minuto e Rodrigues è devastante sulla fascia destra, si incunea in area e impegna con una conclusione velenosa Grunasi la cui respinta però è raccolta da Kalludra che non trova ostacoli nel depositare in rete la palla del vantaggio. La reazione del DLF è immediata e rabbiosa. Al 43' Dalmasso scatta sul filo del fuorigioco ma calcia addosso a Masoni. Al 45' Reati si porta a spasso due avversari per 40 metri, entra in area ma Masoni è ancora una volta strepitoso a respingerne la conclusione. Ma il pareggio è nell'aria. 47', Masoni atterra Reati e l'arbitro Simonelli decreta il rigore. Dagli undici metri Dalmasso riporta in parità il risultato. I padroni di casa spingono sull'acceleratore e al 52' vanno in vantaggio con Matteini, bravo a rubare palla ad un difensore e a battere il portiere avversario con un preciso diagonale. Il gol che chiude la partita arriva al 55' e porta la firma di Tedeschi, abile a superare Masoni con un beffardo pallonetto.<br ><b>
Calciatoripiù: Pelagotti, Dalmasso (DLF), Rodrigues (Novoli).</b>
Biagio Valente