- Esordienti B
- Prato Nord
-
5 - 0
- Paperino San Giorgio
PRATO NORD: Cafissi, Bessi, Taddei, Taccafondi, Maiolino, Dell'Omo, Rosati, Pecoraro, Perna, Brafa, Castrucci, El Mourabite. All.: Mirko Zupi.
PSG 2014: Bonifacio, Andreoli, Piscione, Ceri, Baroncelli, Coverini, Buttafuoco, Gazzoli, Donnini, Degl'Innocenti, Bursac. All.: Andrea Berti.
RETI: 9' e 29' Brafa; 48' e 54' Perna; 50' Castrucci.
NOTE. Parziali: 1-0; 1-0; 3-0
Con cinque reti il Prato Nord ha la meglio sul Psg, nei primi due terzi la partita è abbastanza equilibrata, nell'ultima frazione i locali trovano maggiori spazi in avanti e riescono ad andare a segno per tre volte. Il primo tempo è giocato prevalentemente a metà campo, sono bravi i padroni di casa a sbloccare la partita grazie ad uno spunto di Brafa che regala il vantaggio ala sua squadra. La seconda frazione si apre con la squadra di casa in avanti: angolo dalla destra calciato da Brafa, palla in area di rigore dove sbuca Taddei che in qualche modo riesce a colpire ma non inquadra lo specchio della porta. La risposta degli ospiti è con Ceri che verticalizza per Coverini che supera in velocità il diretto marcatore e arriva al tiro che però centrale non crea problemi a Cafissi che blocca senza problemi. Sul capovolgimento di fronte i locali segnano il secondo goal: Ceri commette fallo al limite dell'area di rigore e Brafa con un preciso tiro batte per la seconda volta l'estremo difensore. Termina anche la seconda frazione con la squadra allenata da mister Zupi avanti per due reti a zero. L'ultimo terzo si apre con il terzo goal a favore dei padroni di casa: palla vagante sulla tre quarti che viene raccolta da Toccafondi che crossa un pallone a campanile per la testa di Perna che di testa mette la palla nell'angolo dove Bonifacio non può arrivare. Passano pochi minuti e la squadra di casa trova il poker con Castrucci che sfrutta al meglio una bell'azione di squadra e dal limite dell'area prende la mira e batte il portiere. L'ultima nota da segnalare è la quinta rete per i locali con Perna che riceve da Dell'Omo al limite dell'area e tira di prima intenzione. Termina la partita con il Prato Nord che gioca bene di squadra e riesce a segnare cinque reti, Psg che prova a colpire in contropiede ma solo in poche occasioni è pericoloso.
Calciatoripiù: Brafa (Prato Nord) segna una doppietta e non sbaglia un pallone. Degli Innocenti (Psg) lotta a metà campo e prova ad impensierire la difesa locale.
Giovanni Caligiuri
PRATO NORD: Cafissi, Bessi, Taddei, Taccafondi, Maiolino, Dell'Omo, Rosati, Pecoraro, Perna, Brafa, Castrucci, El Mourabite. All.: Mirko Zupi.<br >PSG 2014: Bonifacio, Andreoli, Piscione, Ceri, Baroncelli, Coverini, Buttafuoco, Gazzoli, Donnini, Degl'Innocenti, Bursac. All.: Andrea Berti.<br >
RETI: 9' e 29' Brafa; 48' e 54' Perna; 50' Castrucci. <br >NOTE. Parziali: 1-0; 1-0; 3-0
Con cinque reti il Prato Nord ha la meglio sul Psg, nei primi due terzi la partita è abbastanza equilibrata, nell'ultima frazione i locali trovano maggiori spazi in avanti e riescono ad andare a segno per tre volte. Il primo tempo è giocato prevalentemente a metà campo, sono bravi i padroni di casa a sbloccare la partita grazie ad uno spunto di Brafa che regala il vantaggio ala sua squadra. La seconda frazione si apre con la squadra di casa in avanti: angolo dalla destra calciato da Brafa, palla in area di rigore dove sbuca Taddei che in qualche modo riesce a colpire ma non inquadra lo specchio della porta. La risposta degli ospiti è con Ceri che verticalizza per Coverini che supera in velocità il diretto marcatore e arriva al tiro che però centrale non crea problemi a Cafissi che blocca senza problemi. Sul capovolgimento di fronte i locali segnano il secondo goal: Ceri commette fallo al limite dell'area di rigore e Brafa con un preciso tiro batte per la seconda volta l'estremo difensore. Termina anche la seconda frazione con la squadra allenata da mister Zupi avanti per due reti a zero. L'ultimo terzo si apre con il terzo goal a favore dei padroni di casa: palla vagante sulla tre quarti che viene raccolta da Toccafondi che crossa un pallone a campanile per la testa di Perna che di testa mette la palla nell'angolo dove Bonifacio non può arrivare. Passano pochi minuti e la squadra di casa trova il poker con Castrucci che sfrutta al meglio una bell'azione di squadra e dal limite dell'area prende la mira e batte il portiere. L'ultima nota da segnalare è la quinta rete per i locali con Perna che riceve da Dell'Omo al limite dell'area e tira di prima intenzione. Termina la partita con il Prato Nord che gioca bene di squadra e riesce a segnare cinque reti, Psg che prova a colpire in contropiede ma solo in poche occasioni è pericoloso. <b>
Calciatoripiù: Brafa </b>(Prato Nord) segna una doppietta e non sbaglia un pallone. <b>Degli Innocenti </b>(Psg) lotta a metà campo e prova ad impensierire la difesa locale.
Giovanni Caligiuri