- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.M
- Montespertoli
-
3 - 2
- Ponzano
MONTESPERTOLI: Pesci, Paciscopi, Fabbri, Bonaiuti, Fontanelli, Celano, Cirri, Iozzi, Carta, Masetti, Ahmeti. Entrati: Bernardone, Ruta, Deiana, Panconesi, Bortoloni All.: Mirko Ceroti.
PONZANO: Isolani, Tinti, Bagnolesi, Del Sordo, Mangani, Batistoni, Venafro, Pucci, Raugei, Genova, Lari. Entrati: Youssef, Palatresi, Lombardi, Ulivieri. All.: Mazzei - Bozzi.
RETI: Carta, Cirri, Masetti, rig. Genova, Venafro.
NOTE: parziali: 1-0, 0-2, 2-0.
Pronto riscatto per il Montespertoli di mister Ceroti che si toglie la bella soddisfazione di battere un avversario di rango elevato come il Ponzano al termine di una gara bellissima, ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte, con i padroni di casa che realizzando il punto del tre a due in maniera a dir poco rocambolesca in un finale di gara sconsigliato ai deboli di cuore. Vittoria dei locali anche dal punto di vista del regolamento Figc grazie a due tempi vinti su tre, prestazione degli ospiti comunque positiva alla luce delle assenze e del grande impegno messo in campo contro un avversario pimpante ed in giornata di forma. Il primo parziale di gioco risulta appannaggio dei gialloverdi di casa che si portano in vantaggio grazie al gol di Carta; vantaggio giusto da parte del Montespertoli che gioca 20' su buoni ritmi. La ripresa vede la reazione del Ponzano che alza subito il baricentro e la propria intensità di gioco e ribalta il risultato, portandosi in vantaggio grazie ai gol di Genova da calcio di rigore e Venafro. Gli ospiti sfiorano anche il terzo gol, ma i locali riescono ad andare al riposo limitando i danni. Decisivo quindi il terzo tempo, con un finale come detto tutto da seguire: il Montespertoli riprende a sviluppare il proprio gioco ed agguanta il pari grazie a Cirri: con il punteggio di nuovo in parità, le due squadre si affrontano a viso aperto alla ricerca del gol vittoria ed a 5' dal termine il Ponzano sembra potercela fare perché sugli sviluppi di un'azione d'attacco, la palla danza sulla linea e forse entra in rete ma l'arbitro aveva fermato l'azione per assegnare un calcio di rigore: dal dischetto si presenta ancora il pur bravo Genova che però fallisce la mira; si innesca quindi il capovolgimento di fronte dei locali che arrivano al tiro con Masetti. La conclusione è vincente, ed il risultato finale di 3-2 premia il Montespertoli.
Calciatoripiù: Cirri e Masetti (Montespertoli); Ulivieri e Mangani (Ponzano).
MONTESPERTOLI: Pesci, Paciscopi, Fabbri, Bonaiuti, Fontanelli, Celano, Cirri, Iozzi, Carta, Masetti, Ahmeti. Entrati: Bernardone, Ruta, Deiana, Panconesi, Bortoloni All.: Mirko Ceroti.<br >PONZANO: Isolani, Tinti, Bagnolesi, Del Sordo, Mangani, Batistoni, Venafro, Pucci, Raugei, Genova, Lari. Entrati: Youssef, Palatresi, Lombardi, Ulivieri. All.: Mazzei - Bozzi.<br >
RETI: Carta, Cirri, Masetti, rig. Genova, Venafro.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-2, 2-0.
Pronto riscatto per il Montespertoli di mister Ceroti che si toglie la bella soddisfazione di battere un avversario di rango elevato come il Ponzano al termine di una gara bellissima, ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte, con i padroni di casa che realizzando il punto del tre a due in maniera a dir poco rocambolesca in un finale di gara sconsigliato ai deboli di cuore. Vittoria dei locali anche dal punto di vista del regolamento Figc grazie a due tempi vinti su tre, prestazione degli ospiti comunque positiva alla luce delle assenze e del grande impegno messo in campo contro un avversario pimpante ed in giornata di forma. Il primo parziale di gioco risulta appannaggio dei gialloverdi di casa che si portano in vantaggio grazie al gol di Carta; vantaggio giusto da parte del Montespertoli che gioca 20' su buoni ritmi. La ripresa vede la reazione del Ponzano che alza subito il baricentro e la propria intensità di gioco e ribalta il risultato, portandosi in vantaggio grazie ai gol di Genova da calcio di rigore e Venafro. Gli ospiti sfiorano anche il terzo gol, ma i locali riescono ad andare al riposo limitando i danni. Decisivo quindi il terzo tempo, con un finale come detto tutto da seguire: il Montespertoli riprende a sviluppare il proprio gioco ed agguanta il pari grazie a Cirri: con il punteggio di nuovo in parità, le due squadre si affrontano a viso aperto alla ricerca del gol vittoria ed a 5' dal termine il Ponzano sembra potercela fare perché sugli sviluppi di un'azione d'attacco, la palla danza sulla linea e forse entra in rete ma l'arbitro aveva fermato l'azione per assegnare un calcio di rigore: dal dischetto si presenta ancora il pur bravo Genova che però fallisce la mira; si innesca quindi il capovolgimento di fronte dei locali che arrivano al tiro con Masetti. La conclusione è vincente, ed il risultato finale di 3-2 premia il Montespertoli. <br ><b>
Calciatoripiù: Cirri e Masetti (Montespertoli); Ulivieri e Mangani (Ponzano).</b>