- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Membrino
-
2 - 4
- Sancascianese
MEMBRINO: Ciampalini, Pozzolini, Zambon, Clemente, Zisa, Borea, Chellini, Fusi, Gabriele.hindi, Prudente, Capecci, Khelelaine, Borgiotti. All.: Federico Nunziata.
SANCASCIANESE: Capone, Frosali, Celoni, Castrucci, Nutini, Alinari, Gerlotti, Piazzini, Sirigu, Arfaioli, Taddei, Pistonami, Conticelli, Valgimogli. All.: Salvatore Formisano.
RETI: 4' Sirigu, 20' Fusi, 24' Pistonami, 29' Nutini, 32' Khelelaine, 55' Sirigu.
NOTE: Parziali 1-1, 1-2, 0-1.
Il Membrino lotta e tiene testa alla Sancascianese ma non riesce a evitare la sconfitta dopo aver accarezzato più volte il pari. Sotto 3-1 a metà del secondo parziale i ragazzi di Federico Nunziata hanno prima accorciato le distanze con Khelelaine, poi sfiorato il 3-3 con Xhindi e ancora Khelelaine, per poi subire al 55' il 4-2 che ha chiuso definitivamente la gara. Avvio tutto degli ospiti che passano subito al primo affondo: Arfaioli incrocia col destro, la palla finisce sul palo ma il più lesto è Sirigu che da due passi porta in vantaggio la Sancascianese. I gialloverdi controllano e si rendono pericolosi in contropiede, al 13' però Zambon ha sui piedi la palla del pari su cross dalla destra di Borea ma Capone non si fa sorprendere. Il Membrino cresce di intensità in questa fase della partita e sfiora ancora il pareggio con Xhindi e Fusi, il cui pallonetto viene allontanato da Celoni sulla linea di porta. Ora i padroni di casa assediano l'area avversaria e in chiusura di primo parziale trovano il pari grazie ad un'intuizione di Zisa che pesca dalla parte opposta Fusi con un cross rasoterra, il n'9 ha il tempo di stoppare e piazzare il destro e battere Capone per il momentaneo 1-1. La Sancascianese però torna in campo più decisa e tra il 24' e il 29' mette la freccia: Nutini innesca Pistonami con un esterno destro che taglia il campo, l'attaccante non sbaglia davanti a Prudente e fa 1-2. Cinque minuti dopo sull'angolo di Sirigu la difesa del Membrino gioca alle belle statuine e per Nutini è una formalità mettere alle spalle di Prudente il pallone dell'1-3. I biancoblu però non ci stanno e al 32' riescono subito ad accorciare le distanze con il sinistro di Khelelaine da posizione piuttosto angolata. La traiettoria del pallone sembrava destinata a finire sul fondo, ma la deviazione di un difensore è tanto impercettibile quanto decisiva e così il Membrino riapre il match. Un minuto più tardi il tiro dalla distanza di Gabriele rimbalza davanti a Capone che respinge in modo affannoso ma riesce a bloccare la conclusione successiva di Xhindi ed evita un 3-3 che avrebbe del clamoroso. Al 38' ancora Khelelaine tenta il bis con una girata di sinistro che colpisce la base esterna del palo e di fatto spegne le speranze di rimonta dei padroni di casa. Nella terza frazione infatti il Membrino è stanco e la Sancascianese controlla con facilità. Al 52' Nutini sbaglia un gol già fatto a tu per tu con Prudente, ma sulla rimessa dalla sinistra di Conticelli la palla arriva ancora a Sirigu chiude i conti con un destro piazzato da dentro l'area: il 2-4 sancisce la vittoria meritata degli ospiti, che festeggiano i tre punti sotto la pioggia che nel frattempo era cominciata a cadere.
Calciatoripiù: Fusi e Khelelaine (Membrino), Nutini, Sirigu e Taddei (Sancascianese).
Pier Francesco Montalbano
MEMBRINO: Ciampalini, Pozzolini, Zambon, Clemente, Zisa, Borea, Chellini, Fusi, Gabriele.hindi, Prudente, Capecci, Khelelaine, Borgiotti. All.: Federico Nunziata.<br >SANCASCIANESE: Capone, Frosali, Celoni, Castrucci, Nutini, Alinari, Gerlotti, Piazzini, Sirigu, Arfaioli, Taddei, Pistonami, Conticelli, Valgimogli. All.: Salvatore Formisano.<br >
RETI: 4' Sirigu, 20' Fusi, 24' Pistonami, 29' Nutini, 32' Khelelaine, 55' Sirigu.<br >NOTE: Parziali 1-1, 1-2, 0-1.
Il Membrino lotta e tiene testa alla Sancascianese ma non riesce a evitare la sconfitta dopo aver accarezzato più volte il pari. Sotto 3-1 a metà del secondo parziale i ragazzi di Federico Nunziata hanno prima accorciato le distanze con Khelelaine, poi sfiorato il 3-3 con Xhindi e ancora Khelelaine, per poi subire al 55' il 4-2 che ha chiuso definitivamente la gara. Avvio tutto degli ospiti che passano subito al primo affondo: Arfaioli incrocia col destro, la palla finisce sul palo ma il più lesto è Sirigu che da due passi porta in vantaggio la Sancascianese. I gialloverdi controllano e si rendono pericolosi in contropiede, al 13' però Zambon ha sui piedi la palla del pari su cross dalla destra di Borea ma Capone non si fa sorprendere. Il Membrino cresce di intensità in questa fase della partita e sfiora ancora il pareggio con Xhindi e Fusi, il cui pallonetto viene allontanato da Celoni sulla linea di porta. Ora i padroni di casa assediano l'area avversaria e in chiusura di primo parziale trovano il pari grazie ad un'intuizione di Zisa che pesca dalla parte opposta Fusi con un cross rasoterra, il n'9 ha il tempo di stoppare e piazzare il destro e battere Capone per il momentaneo 1-1. La Sancascianese però torna in campo più decisa e tra il 24' e il 29' mette la freccia: Nutini innesca Pistonami con un esterno destro che taglia il campo, l'attaccante non sbaglia davanti a Prudente e fa 1-2. Cinque minuti dopo sull'angolo di Sirigu la difesa del Membrino gioca alle belle statuine e per Nutini è una formalità mettere alle spalle di Prudente il pallone dell'1-3. I biancoblu però non ci stanno e al 32' riescono subito ad accorciare le distanze con il sinistro di Khelelaine da posizione piuttosto angolata. La traiettoria del pallone sembrava destinata a finire sul fondo, ma la deviazione di un difensore è tanto impercettibile quanto decisiva e così il Membrino riapre il match. Un minuto più tardi il tiro dalla distanza di Gabriele rimbalza davanti a Capone che respinge in modo affannoso ma riesce a bloccare la conclusione successiva di Xhindi ed evita un 3-3 che avrebbe del clamoroso. Al 38' ancora Khelelaine tenta il bis con una girata di sinistro che colpisce la base esterna del palo e di fatto spegne le speranze di rimonta dei padroni di casa. Nella terza frazione infatti il Membrino è stanco e la Sancascianese controlla con facilità. Al 52' Nutini sbaglia un gol già fatto a tu per tu con Prudente, ma sulla rimessa dalla sinistra di Conticelli la palla arriva ancora a Sirigu chiude i conti con un destro piazzato da dentro l'area: il 2-4 sancisce la vittoria meritata degli ospiti, che festeggiano i tre punti sotto la pioggia che nel frattempo era cominciata a cadere. <b>
Calciatoripiù: Fusi e Khelelaine (Membrino), Nutini, Sirigu e Taddei (Sancascianese). </b>
Pier Francesco Montalbano