- Esordienti GIR.C
- Porta a Lucca
-
4 - 3
- Madonna dell Acqua
PORTA A LUCCA: Liuzzo, Carrai, Di Lupo, Pagni, Carugini, Shainovski, Grassi, Crupi, Moncayo, La Macchia, Sbrana. A disp.: Spitale, Menoni. All.: Daniele Zuffa.
MADONNA DELL'ACQUA: Papini, Gabbetta, Giuliacci, Nardi, Campagni, Paradossi, De Salvo, Benedetti, Fiori, Doccini, Camorcia. A disp.: Silvestre, Genna, Stabile, Dicianni. All.: Emiliano Niccolini.
ARBITRO: Graci di Pisa.
RETI: Sbrana, Di Lupo 2, Stabile 2, Fiori, Moncayo rig.
NOTE: 2-0; 1-2; 1-1. Punteggio Figc: 2-2.
Fuochi d'artificio tra Porta a Lucca e Madonna dell'Acqua, protagoniste di una partita incredibile vinta dai padroni di casa con il punteggio di 4-3. Il Porta a Lucca parte alla grande e a cinque minuti dal calcio d'inizio passa in vantaggio: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Sbrana, che batte Papini con un perfetto diagonale dal limite dell'area di rigore. Nonostante il gol dell'1-0 appena segnato, i padroni di casa proseguono il loro assedio alla porta di Papini e in chiusura di tempo trovano il raddoppio: segna di Lupo, perfetto nel movimento con cui si libera della marcatura stretta in area di rigore e perfetto nel colpo di testa con cui gira in porta oò èaòòpme del 2-0 per i suoi. Allo scadere dei primi venti minuti la partita sembra chiusa, ma il Madonna dell'Acqua non ci sta: siamo all'inizio del secondo tempo quando gli ospiti dimezzano lo svantaggio con Stabile, che su calcio di rigore batte Liuzzo e riporta a galla i suoi. Il gol dà entusiasmo agli ospiti, che ora mettono sotto assedio l'area di rigore del Porta a Lucca: alla fine gli sforzi del Madonna danno i frutti sperati, con Stabile che firma il pareggio con una cannonata direttamente su calcio di punizione. Purtroppo per la banda di Emiliano Niccolini, è la gioia di un attimo: pochi secondi allo scadere del secondo mini-tempo ed ecco che il Porta a Lucca torna in vantaggio grazie a Di Lupo. Tutto da decidersi nel terzo tempo, dunque: i venti minuti finali si chiudono con un pareggio, Moncayo segna su calcio di rigore (guadagnato da Sbrana) e Fiori risponde con una staffilata dal limite dell'area di rigore.
Calciatoripiù: Sbrana, Di Lupo (Porta a Lucca), Camorcia (Madonna dell'Acqua).
fra.ger.
PORTA A LUCCA: Liuzzo, Carrai, Di Lupo, Pagni, Carugini, Shainovski, Grassi, Crupi, Moncayo, La Macchia, Sbrana. A disp.: Spitale, Menoni. All.: Daniele Zuffa. <br >MADONNA DELL'ACQUA: Papini, Gabbetta, Giuliacci, Nardi, Campagni, Paradossi, De Salvo, Benedetti, Fiori, Doccini, Camorcia. A disp.: Silvestre, Genna, Stabile, Dicianni. All.: Emiliano Niccolini. <br >
ARBITRO: Graci di Pisa. <br >
RETI: Sbrana, Di Lupo 2, Stabile 2, Fiori, Moncayo rig.<br >NOTE: 2-0; 1-2; 1-1. Punteggio Figc: 2-2.
Fuochi d'artificio tra Porta a Lucca e Madonna dell'Acqua, protagoniste di una partita incredibile vinta dai padroni di casa con il punteggio di 4-3. Il Porta a Lucca parte alla grande e a cinque minuti dal calcio d'inizio passa in vantaggio: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Sbrana, che batte Papini con un perfetto diagonale dal limite dell'area di rigore. Nonostante il gol dell'1-0 appena segnato, i padroni di casa proseguono il loro assedio alla porta di Papini e in chiusura di tempo trovano il raddoppio: segna di Lupo, perfetto nel movimento con cui si libera della marcatura stretta in area di rigore e perfetto nel colpo di testa con cui gira in porta oò èaòòpme del 2-0 per i suoi. Allo scadere dei primi venti minuti la partita sembra chiusa, ma il Madonna dell'Acqua non ci sta: siamo all'inizio del secondo tempo quando gli ospiti dimezzano lo svantaggio con Stabile, che su calcio di rigore batte Liuzzo e riporta a galla i suoi. Il gol dà entusiasmo agli ospiti, che ora mettono sotto assedio l'area di rigore del Porta a Lucca: alla fine gli sforzi del Madonna danno i frutti sperati, con Stabile che firma il pareggio con una cannonata direttamente su calcio di punizione. Purtroppo per la banda di Emiliano Niccolini, è la gioia di un attimo: pochi secondi allo scadere del secondo mini-tempo ed ecco che il Porta a Lucca torna in vantaggio grazie a Di Lupo. Tutto da decidersi nel terzo tempo, dunque: i venti minuti finali si chiudono con un pareggio, Moncayo segna su calcio di rigore (guadagnato da Sbrana) e Fiori risponde con una staffilata dal limite dell'area di rigore. <b>
Calciatoripiù: Sbrana, Di Lupo </b>(Porta a Lucca), <b>Camorcia </b>(Madonna dell'Acqua).
fra.ger.