• Pulcini 2 Fase GIR.C
  • Pieta 2004
  • 1 - 2
  • Virtus Comeana


PIETÀ 2004: Coda Zabetta, Ballerini, Bacci, Begaj, Brugagnoni, Nesi, Corvino, Ciulli, Milanesi, Nuti, Neri, Rafanelli. All.: Alessandro Romoli.
V.COMEANA: Mannucci, Mazzoni, Mutto, Tabani, Zanobetti, Laus, Livi, Lenzi, Salvi. All.: Sergio Puliti.

RETI: Tabani, Brugagnoni, Salvi.
NOTE. Parziali: 1-1; 0-1; 0-0



Passo falso per La Pietà di mister Romoli, che perde contro una Virtus Comeana molto ordinata e convinta. Le due squadre sono state protagoniste di una partita corretta e ricca di belle giocate ed azioni da rete. Già al 3' Laus calcia verso la porta avversaria dalla sinistra ma la palla esce di poco. Al 5' gli ospiti vanno in vantaggio grazie a Tabani che è lesto ed abile a trafiggere il portiere tirando dal cuore dell'area di rigore in porta con la punta del piede destro. Al 7' ancora palla gol per uno scatenato V.Comeana che trova attento il portiere locale. La Pietà 2004 appare lenta ed il gioco è ricercato ma macchinoso. All'8' arriva però il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, zuccata vincente di Brugagnoni. Al 10' poderosa accelerazione del bravissimo Corvino, abile esterno della Pietà, che sta lentamente entrando in partita, il giovane attaccante percorre tutto il campo e dalla sinistra converge e calcia a lato. Il secondo tempo è maggiormente equilibrato con le compagini molto attente a curare l'aspetto tattico ed a recepire al meglio gli insegnamenti degli allenatori. La prima occasione da rete è infatti al 13' ed è di marca ospite, con una clamorosa traversa colpita da pochi passi da Mutto. Un minuto più tardi Milanesi prova il tiro sul primo palo ma l'estremo difensore ospite si oppone abilmente in calcio d'angolo. Al 15' Salvi si inventa un gol da cineteca: grandissimo sinistro che si infila all'incrocio dei pali. Nel terzo tempo la Pietà 2004 gestisce molto il possesso di palle ma non costruisce molte occasioni; le migliori azioni da gol sono per gli avversari: al 6', su rinvio lungo del portiere, Nesi calcola male il rimbalzo del pallone, lo stesso lo scavalca e Livi si presenta solo davanti al portiere ed effettua un pallonetto che fa la barba al palo; all'11', su azione di contropiede, Mannucci viene ipnotizzato da Coda Zabetta e fallisce da pochi passi il più semplice dei gol; al 19' lancio a lunga gittata di Mazzoni che si trasforma in un tiro che impensierisce il portiere. Termina qui la sfida: mister Puliti può ritenersi soddisfatto per la splendida prova offerta da suoi ragazzi, per Romoli le cose non sono andate molto bene, ma la Pietà 2004 ha buoni elementi e saprà sicuramente rialzarsi.
Calciatoripiù
: Corvino (Pietà 2004); Salvi (V. Comeana).

Simone Romagnani PIET&Agrave; 2004: Coda Zabetta, Ballerini, Bacci, Begaj, Brugagnoni, Nesi, Corvino, Ciulli, Milanesi, Nuti, Neri, Rafanelli. All.: Alessandro Romoli.<br >V.COMEANA: Mannucci, Mazzoni, Mutto, Tabani, Zanobetti, Laus, Livi, Lenzi, Salvi. All.: Sergio Puliti.<br > RETI: Tabani, Brugagnoni, Salvi.<br >NOTE. Parziali: 1-1; 0-1; 0-0 Passo falso per La Piet&agrave; di mister Romoli, che perde contro una Virtus Comeana molto ordinata e convinta. Le due squadre sono state protagoniste di una partita corretta e ricca di belle giocate ed azioni da rete. Gi&agrave; al 3' Laus calcia verso la porta avversaria dalla sinistra ma la palla esce di poco. Al 5' gli ospiti vanno in vantaggio grazie a Tabani che &egrave; lesto ed abile a trafiggere il portiere tirando dal cuore dell'area di rigore in porta con la punta del piede destro. Al 7' ancora palla gol per uno scatenato V.Comeana che trova attento il portiere locale. La Piet&agrave; 2004 appare lenta ed il gioco &egrave; ricercato ma macchinoso. All'8' arriva per&ograve; il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, zuccata vincente di Brugagnoni. Al 10' poderosa accelerazione del bravissimo Corvino, abile esterno della Piet&agrave;, che sta lentamente entrando in partita, il giovane attaccante percorre tutto il campo e dalla sinistra converge e calcia a lato. Il secondo tempo &egrave; maggiormente equilibrato con le compagini molto attente a curare l'aspetto tattico ed a recepire al meglio gli insegnamenti degli allenatori. La prima occasione da rete &egrave; infatti al 13' ed &egrave; di marca ospite, con una clamorosa traversa colpita da pochi passi da Mutto. Un minuto pi&ugrave; tardi Milanesi prova il tiro sul primo palo ma l'estremo difensore ospite si oppone abilmente in calcio d'angolo. Al 15' Salvi si inventa un gol da cineteca: grandissimo sinistro che si infila all'incrocio dei pali. Nel terzo tempo la Piet&agrave; 2004 gestisce molto il possesso di palle ma non costruisce molte occasioni; le migliori azioni da gol sono per gli avversari: al 6', su rinvio lungo del portiere, Nesi calcola male il rimbalzo del pallone, lo stesso lo scavalca e Livi si presenta solo davanti al portiere ed effettua un pallonetto che fa la barba al palo; all'11', su azione di contropiede, Mannucci viene ipnotizzato da Coda Zabetta e fallisce da pochi passi il pi&ugrave; semplice dei gol; al 19' lancio a lunga gittata di Mazzoni che si trasforma in un tiro che impensierisce il portiere. Termina qui la sfida: mister Puliti pu&ograve; ritenersi soddisfatto per la splendida prova offerta da suoi ragazzi, per Romoli le cose non sono andate molto bene, ma la Piet&agrave; 2004 ha buoni elementi e sapr&agrave; sicuramente rialzarsi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Corvino (Piet&agrave; 2004); Salvi (V. Comeana). Simone Romagnani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI