- Esordienti GIR.H
- Sangiovannese
-
2 - 1
- Sales
SANGIOVANNESE: Sorelli, De Cristofaro, Alfonsi, Kostner, Grifoni, Vannini F., Autiero, Vannini C., Marini, Giusti, Minatti. Entrati: Alterini, Singalli, Giocondo, Agnoletti, Broetto, Oscari, Iovinella. All.: Andrea Ricci.
SALES: Barducci, Bejzaku, Vagniluca, Vestrini, Lisoni, Brasini, Meraku, Leggeri, Boninsegna, Di Simone, Martini. Entrati: Parigi, Napolitano, Sagos. All. Alberto Dionigi.
RETI: Boninisegna (rig.), Giusti, Autiero.
NOTE: 0-0; 0-1; 2-0.
Dopo il buon pareggio di San Casciano, la Sangiovannese di Ricci torna a vincere al termine di una partita combattuta, decisa a proprio favore solo nell'ultimo terzo di gioco. Avvio buono degli azzurrini che già dopo un minuto potrebbero portarsi in vantaggio, ma il sinistro di Autiero finisce alto sopra la traversa. La Sales prova a rompere l'inerzia di un incontro molto tattico, giocato soprattutto a centrocampo, con qualche veloce ripartenza, chiusa comunque ottimamente dalla retroguardia sangiovannese. Nel secondo tempo sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con un rigore molto dubbio trasformato da Boninsegna, assegnato per un presunto fallo di mano di un giocatore azzurro in occasione di un'uscita di Alterini. La Sangio ha un paio di occasioni per riequilibrare immediatamente il match, ma Oscari non è abile a sfruttare a dovere due ottimi servizi dalla destra di Minatti. Nel terzo tempo esce fuori prepotentemente la squadra padrone di casa, che raggiunge il pareggio con una splendida punizione del numero 10 Giusti e ribalta il risultato con il solito Autiero, che regala ai suoi i tre punti con un bel diagonale dal limite dell'area. Nel finale annullato un gol ad Agnoletti, scattato in posizione dubbia. Dopo un primo tempo mediocre, la Sangio nel secondo e terzo tempo è scesa in campo con maggiore determinazione ed è riuscita ad alzare il ritmo e a creare le occasioni da gol che le hanno consentito di portare a casa i tre punti. I ragazzi di Ricci salgono così a quota 7, scavalcando proprio i ragazzi di Dionigi che restano fermi a quota 6. CALCIATORIPIU': Per la Sangiovannese gli autori dei due gol, ossia Giusti e Autiero, sempre più determinanti e Iovinella, entrato nella pimpante ripresa degli azzurrini. Per la Sales ottime prove per il terzino destro Bejzaku, per il centrocampista Di Simone, giocatore molto rapido e bravo tecnicamente e infine dell'autore del gol Boninsegna, bravo a mettere costantemente in apprensione con la sua velocità la retroguardia azzurra.
Giancarlo Gonnelli
SANGIOVANNESE: Sorelli, De Cristofaro, Alfonsi, Kostner, Grifoni, Vannini F., Autiero, Vannini C., Marini, Giusti, Minatti. Entrati: Alterini, Singalli, Giocondo, Agnoletti, Broetto, Oscari, Iovinella. All.: Andrea Ricci.<br >SALES: Barducci, Bejzaku, Vagniluca, Vestrini, Lisoni, Brasini, Meraku, Leggeri, Boninsegna, Di Simone, Martini. Entrati: Parigi, Napolitano, Sagos. All. Alberto Dionigi.<br >
RETI: Boninisegna (rig.), Giusti, Autiero.<br >NOTE: 0-0; 0-1; 2-0.
Dopo il buon pareggio di San Casciano, la Sangiovannese di Ricci torna a vincere al termine di una partita combattuta, decisa a proprio favore solo nell'ultimo terzo di gioco. Avvio buono degli azzurrini che già dopo un minuto potrebbero portarsi in vantaggio, ma il sinistro di Autiero finisce alto sopra la traversa. La Sales prova a rompere l'inerzia di un incontro molto tattico, giocato soprattutto a centrocampo, con qualche veloce ripartenza, chiusa comunque ottimamente dalla retroguardia sangiovannese. Nel secondo tempo sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con un rigore molto dubbio trasformato da Boninsegna, assegnato per un presunto fallo di mano di un giocatore azzurro in occasione di un'uscita di Alterini. La Sangio ha un paio di occasioni per riequilibrare immediatamente il match, ma Oscari non è abile a sfruttare a dovere due ottimi servizi dalla destra di Minatti. Nel terzo tempo esce fuori prepotentemente la squadra padrone di casa, che raggiunge il pareggio con una splendida punizione del numero 10 Giusti e ribalta il risultato con il solito Autiero, che regala ai suoi i tre punti con un bel diagonale dal limite dell'area. Nel finale annullato un gol ad Agnoletti, scattato in posizione dubbia. Dopo un primo tempo mediocre, la Sangio nel secondo e terzo tempo è scesa in campo con maggiore determinazione ed è riuscita ad alzare il ritmo e a creare le occasioni da gol che le hanno consentito di portare a casa i tre punti. I ragazzi di Ricci salgono così a quota 7, scavalcando proprio i ragazzi di Dionigi che restano fermi a quota 6. <b>CALCIATORIPIU':</b> Per la Sangiovannese gli autori dei due gol, ossia <b>Giusti </b>e <b>Autiero</b>, sempre più determinanti e Iovinella, entrato nella pimpante ripresa degli azzurrini. Per la Sales ottime prove per il terzino destro <b>Bejzaku</b>, per il centrocampista<b> Di Simone</b>, giocatore molto rapido e bravo tecnicamente e infine dell'autore del gol <b>Boninsegna</b>, bravo a mettere costantemente in apprensione con la sua velocità la retroguardia azzurra.
Giancarlo Gonnelli