- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- Romaiano
-
1 - 5
- Citta di Pontedera
ROMAIANO: Pannocchia, Redi, Nassi, Colucci, Mokhtari, Lami, Bortolotti, Berhoxha, Colangelo, Bonsignori, Bizcarra, Rossi, Redditi, Andrenacci, Bernacchi. All.: Salvatore Costa - Simone Costa.
PONTEDERA: Ripellino, Ulivi, Taccini, Bicchierini, Zanatta, Ciraudo, Ghezzani, Graffi, Cerri, Bonechi, Sivieri, Cei, Guelfi. All.: Massimo Bitozzi.
RETI: Bonechi, Ciraudo, Sivieri, Colangelo, Bicchierini, Taccini.
NOTE: 0-1; 0-1; 1-3. Punteggio Figc: 0-3.
Può giocare anche senza un portiere di ruolo ed è sempre la più forte di tutti. Prima regala un anno a tutti gli avversari, poi rinuncia a un numero uno vero. Quale sarà il prossimo passo per contenere le fiammate del Pontedera? Costringere i granata a giocare tutti esclusivamente col piede debole? Ovviamente è una boutade; perché, se quella di giocare sempre coi 2006 è una precisa norma federale, l'assenza di un portiere autentico è solo frutto del caso. Bitozzi alterna tra i pali un calciatore di movimento per ogni tempo (in porta vanno Ripellino, Guelfi e Graffi), ma il risultato non ne risente: il Pontedera passa a Romaiano vincendo per 5-1. Ma la formazione di Costa sr e Costa jr ha retto per più tempo di quanto il punteggio non suggerisca: i biancocelesti sono rimasti in partita per più di quanto non suggerisca il finale e hanno mollato solo negli ultimi minuti. La prima frazione su chiude sullo 0-1: l'incontro si sblocca quando Bonechi si fa trovare pronto su un tiro respinto da Pannocchia e insacca da pochi passi. Meraviglioso il gol che caratterizza il secondo tempo, chiuso anche questo col parziale a favore degli ospiti seppur col minimo scarto. Ciraudo conquista il fondo, alza la testa e opta per la soluzione difficile, tentando di calciare a rete col l'esterno: il pallone si infila sotto al sette senza neppure assumere un effetto particolare e lascia gli astanti estasiati per la prodezza. Arrivano applausi anche da parte del pubblico locale. In avvio del terzo tempo il Pontedera si porta sullo 0-3 grazie a Sivieri che si catapulta su un lancio di Guelfi, attende l'uscita del portiere e lo supera con un tocco preciso. Ma il Romaiano ha ancora sangue in corpo e prova a riaprire la gara: Colangelo raccoglie un rinvio lungo del portiere e, favorito dal rimbalzo, incrocia violento il tiro dell'1-3. Ma il Pontedera non si fa impressionare e piazza l'uno-due che di fatto chiude la gara. A ristabilire le distanze ci pensa Bicchierini che si libera a centrocampo, punta la porta con una progressione straordinaria e insacca col destro all'angolino. Allo scadere chiude i conti Taccini con una punizione angolatissima. Calciatorepiù: Ulivi (Pontedera)
esseti
ROMAIANO: Pannocchia, Redi, Nassi, Colucci, Mokhtari, Lami, Bortolotti, Berhoxha, Colangelo, Bonsignori, Bizcarra, Rossi, Redditi, Andrenacci, Bernacchi. All.: Salvatore Costa - Simone Costa.<br >PONTEDERA: Ripellino, Ulivi, Taccini, Bicchierini, Zanatta, Ciraudo, Ghezzani, Graffi, Cerri, Bonechi, Sivieri, Cei, Guelfi. All.: Massimo Bitozzi.<br >
RETI: Bonechi, Ciraudo, Sivieri, Colangelo, Bicchierini, Taccini.<br >NOTE: 0-1; 0-1; 1-3. Punteggio Figc: 0-3.
Può giocare anche senza un portiere di ruolo ed è sempre la più forte di tutti. Prima regala un anno a tutti gli avversari, poi rinuncia a un numero uno vero. Quale sarà il prossimo passo per contenere le fiammate del Pontedera? Costringere i granata a giocare tutti esclusivamente col piede debole? Ovviamente è una boutade; perché, se quella di giocare sempre coi 2006 è una precisa norma federale, l'assenza di un portiere autentico è solo frutto del caso. Bitozzi alterna tra i pali un calciatore di movimento per ogni tempo (in porta vanno Ripellino, Guelfi e Graffi), ma il risultato non ne risente: il Pontedera passa a Romaiano vincendo per 5-1. Ma la formazione di Costa sr e Costa jr ha retto per più tempo di quanto il punteggio non suggerisca: i biancocelesti sono rimasti in partita per più di quanto non suggerisca il finale e hanno mollato solo negli ultimi minuti. La prima frazione su chiude sullo 0-1: l'incontro si sblocca quando Bonechi si fa trovare pronto su un tiro respinto da Pannocchia e insacca da pochi passi. Meraviglioso il gol che caratterizza il secondo tempo, chiuso anche questo col parziale a favore degli ospiti seppur col minimo scarto. Ciraudo conquista il fondo, alza la testa e opta per la soluzione difficile, tentando di calciare a rete col l'esterno: il pallone si infila sotto al sette senza neppure assumere un effetto particolare e lascia gli astanti estasiati per la prodezza. Arrivano applausi anche da parte del pubblico locale. In avvio del terzo tempo il Pontedera si porta sullo 0-3 grazie a Sivieri che si catapulta su un lancio di Guelfi, attende l'uscita del portiere e lo supera con un tocco preciso. Ma il Romaiano ha ancora sangue in corpo e prova a riaprire la gara: Colangelo raccoglie un rinvio lungo del portiere e, favorito dal rimbalzo, incrocia violento il tiro dell'1-3. Ma il Pontedera non si fa impressionare e piazza l'uno-due che di fatto chiude la gara. A ristabilire le distanze ci pensa Bicchierini che si libera a centrocampo, punta la porta con una progressione straordinaria e insacca col destro all'angolino. Allo scadere chiude i conti Taccini con una punizione angolatissima. <b>Calciatorepiù: Ulivi</b> (Pontedera)
esseti