- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.L
- Santa Maria
-
4 - 0
- Limite e Capraia
S. MARIA: Zingoni, Cupo, Carrone A., Lombardo, Montuori, Tofani, Giraldi, Davì, Doce, Ferrigno, Molaro. Sono entrati: Frontuto, Scardigli, Carrone L., Viviani, Paolini. All.: Mari.
LIMITE: Rosselli, Bianchini, Cinotti, Biotti, Pasqualetti, Morzetta, Taluri, Huara, Falchi, Corsinovi, Caputo. Sono entrati: Lo Monaco, Michelucci, Polizzi, Verdiani, Giovannini. All. Falchi.
ARBITRO: Bongiovanni di Empoli.
RETE: 10' Molaro, 17' Doce, 19' rig. Ferrigno, 40' Paolini.
NOTE: parziali: 3-0, 1-0, 0-0.
Il S. Maria si impone con un secco 4-0 ai danni del Limite grazie soprattutto ad un'ottima prima frazione di gioco, anche se i giallorossi ospiti devono recitare mea culpa per alcuni ingenui errori. La gara si sblocca al 10' quando Molaro è il più lesto di tutti a ribadire in rete una corta respinta di Rosselli. I gialloblu empolesi, poi, chiudono il conto tra il 17' ed il 19'. Nella prima occasione Doce ribalta il fronte offensivo con una splendida serpentina per poi allargare a sinistra per Ferrigno ed andare a raccogliere al limite dell'area piccola il passaggio di ritorno, depositandolo in rete (forti proteste ospiti per un presunto fuorigioco di Doce che effettivamente sembra esserci). Due minuti più tardi, invece, il S. Maria usufruisce di un calcio di rigore che Ferrigno trasforma con un preciso rasoterra alla destra di Rosselli. La ripresa si fa più equilibrata con il Limite che ormai non ha più nulla da perdere, anche se si lascia innervosire troppo da alcune decisioni errate del direttore di gara (esordio da rivedere per la signorina Mero, che però avrà tutto il tempo per crescere). Al 36', comunque, su un tiro cross dalla sinistra di Lo Monaco, Taluri non riesce a girare nello specchio della porta disturbato dall'uscita del portiere. Così al 40' il S. Maria cala il poker: Rosselli chiude in uscita su Scardigli e rimane a terra dopo il contrasto con l'attaccante locale, un suo compagno non riesce a rinviare ma rispedisce la palla in area, dove Paolini ne approfitta per infilare la porta sguarnita. Nel terzo ed ultimo tempo il Limite ha una buona reazione d'orgoglio sfiorando la rete della bandiera con Caputo, ottima la risposta di Zingoni e chiedendo a ragione un rigore, che non gli viene concesso.
Calciatoripiù: Nel S. Maria ottima prova di Doce e Ferrigno, mentre per il Limite Lo Monaco e Caputo sono sembrati quelli più in palla.
Simone Cioni
S. MARIA: Zingoni, Cupo, Carrone A., Lombardo, Montuori, Tofani, Giraldi, Davì, Doce, Ferrigno, Molaro. Sono entrati: Frontuto, Scardigli, Carrone L., Viviani, Paolini. All.: Mari.<br >LIMITE: Rosselli, Bianchini, Cinotti, Biotti, Pasqualetti, Morzetta, Taluri, Huara, Falchi, Corsinovi, Caputo. Sono entrati: Lo Monaco, Michelucci, Polizzi, Verdiani, Giovannini. All. Falchi. <br >
ARBITRO: Bongiovanni di Empoli.<br >
RETE: 10' Molaro, 17' Doce, 19' rig. Ferrigno, 40' Paolini.<br >NOTE: parziali: 3-0, 1-0, 0-0.
Il S. Maria si impone con un secco 4-0 ai danni del Limite grazie soprattutto ad un'ottima prima frazione di gioco, anche se i giallorossi ospiti devono recitare mea culpa per alcuni ingenui errori. La gara si sblocca al 10' quando Molaro è il più lesto di tutti a ribadire in rete una corta respinta di Rosselli. I gialloblu empolesi, poi, chiudono il conto tra il 17' ed il 19'. Nella prima occasione Doce ribalta il fronte offensivo con una splendida serpentina per poi allargare a sinistra per Ferrigno ed andare a raccogliere al limite dell'area piccola il passaggio di ritorno, depositandolo in rete (forti proteste ospiti per un presunto fuorigioco di Doce che effettivamente sembra esserci). Due minuti più tardi, invece, il S. Maria usufruisce di un calcio di rigore che Ferrigno trasforma con un preciso rasoterra alla destra di Rosselli. La ripresa si fa più equilibrata con il Limite che ormai non ha più nulla da perdere, anche se si lascia innervosire troppo da alcune decisioni errate del direttore di gara (esordio da rivedere per la signorina Mero, che però avrà tutto il tempo per crescere). Al 36', comunque, su un tiro cross dalla sinistra di Lo Monaco, Taluri non riesce a girare nello specchio della porta disturbato dall'uscita del portiere. Così al 40' il S. Maria cala il poker: Rosselli chiude in uscita su Scardigli e rimane a terra dopo il contrasto con l'attaccante locale, un suo compagno non riesce a rinviare ma rispedisce la palla in area, dove Paolini ne approfitta per infilare la porta sguarnita. Nel terzo ed ultimo tempo il Limite ha una buona reazione d'orgoglio sfiorando la rete della bandiera con Caputo, ottima la risposta di Zingoni e chiedendo a ragione un rigore, che non gli viene concesso.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Nel S. Maria ottima prova di <b>Doce e Ferrigno</b>, mentre per il Limite <b>Lo Monaco e Caputo s</b>ono sembrati quelli più in palla.
Simone Cioni