- Esordienti GIR.B
- Oltrera
-
2 - 0
- Valdarno
OLTRERA: Scabia, Pennini, Salaris, Gesa, Crecchi, Rocca, Zani, Gasperini, Messerini, Niang, Panichi. A disp.: Bagagli, D. Rossi, Crispino, P. Filippi, Pellegrini. All.: Cristiano Allegri.
VALDARNO: Giuntini, Tesi, Kazazi, Fasano, Sabatini, Pinzani, Duccini, Coscetti, Mangani, Di Michele, Guidi. A disp.: Guidi, Cani, Dulcinotti, Kurti, Pennella. All.: Stefano Fogli.
ARBITRO: D'Anniballe di Pontedera
RETI: Niang, Crecchi rig.
NOTE: 2-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Vince con pieno merito l'Oltrera per al termine di una gara vibrante e combattuta che ha visto i ragazzi di Allegri prevalere sul Valdarno, un avversario tosto e poco arrendevole. Al di là del risultato, si sono visti notevoli progressi sia sul piano del gioco che della tenuta atletica da parte dei padroni di casa. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio dei padroni di casa grazie alle reti di Niang, che al 10' raccoglie a centro area un invito di Pennini su calcio d'angolo, e al rigore di Crecchi, che segna allo scadere per un atterramento di Messerini in area di rigore. Il secondo tempo, più equilibrato e finito 0-0, viene giocato dalle due squadre in prevalenza a centrocampo, con due sole vere emozioni al 23' quando Gasperini servito da Pennini manda alto sopra la traversa e al 39'min. quando Kazazi su punizione impegna Scabia che vola a deviare in angolo. Il terzo tempo, chiusosi anch'esso sullo 0-0, viene giocato con maggiore intensità dagli ospiti che producono il massimo sforzo senza però andare in gol. Duccini al 49' spreca a porta vuota, ed al 57' una bella punizione di Mangani viene respinta di pugno dall'attento Scabia. Vittoria meritata e sudata di un gruppo che partita dopo partita sta crescendo, dimostrando volontà e applicazione grazie anche all'abile guida di Cristiano Allegri.
Calciatoripiù: Scabia, Gasperini (Oltrera).
Ma.Be.
OLTRERA: Scabia, Pennini, Salaris, Gesa, Crecchi, Rocca, Zani, Gasperini, Messerini, Niang, Panichi. A disp.: Bagagli, D. Rossi, Crispino, P. Filippi, Pellegrini. All.: Cristiano Allegri.<br >VALDARNO: Giuntini, Tesi, Kazazi, Fasano, Sabatini, Pinzani, Duccini, Coscetti, Mangani, Di Michele, Guidi. A disp.: Guidi, Cani, Dulcinotti, Kurti, Pennella. All.: Stefano Fogli.<br >
ARBITRO: D'Anniballe di Pontedera<br >
RETI: Niang, Crecchi rig.<br >NOTE: 2-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Vince con pieno merito l'Oltrera per al termine di una gara vibrante e combattuta che ha visto i ragazzi di Allegri prevalere sul Valdarno, un avversario tosto e poco arrendevole. Al di là del risultato, si sono visti notevoli progressi sia sul piano del gioco che della tenuta atletica da parte dei padroni di casa. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio dei padroni di casa grazie alle reti di Niang, che al 10' raccoglie a centro area un invito di Pennini su calcio d'angolo, e al rigore di Crecchi, che segna allo scadere per un atterramento di Messerini in area di rigore. Il secondo tempo, più equilibrato e finito 0-0, viene giocato dalle due squadre in prevalenza a centrocampo, con due sole vere emozioni al 23' quando Gasperini servito da Pennini manda alto sopra la traversa e al 39'min. quando Kazazi su punizione impegna Scabia che vola a deviare in angolo. Il terzo tempo, chiusosi anch'esso sullo 0-0, viene giocato con maggiore intensità dagli ospiti che producono il massimo sforzo senza però andare in gol. Duccini al 49' spreca a porta vuota, ed al 57' una bella punizione di Mangani viene respinta di pugno dall'attento Scabia. Vittoria meritata e sudata di un gruppo che partita dopo partita sta crescendo, dimostrando volontà e applicazione grazie anche all'abile guida di Cristiano Allegri. <b>
Calciatoripiù: Scabia, Gasperini</b> (Oltrera).
Ma.Be.