• Esordienti GIR.B
  • Valdarno
  • 1 - 0
  • Oltrera


VALDARNO: Giuntini, Morelli, Coscetti, Chiti, Sabatini, Pinzani, Fasano, Di Michele, Mangani, Duccini, Kazazi. A disp.: Gialdini, Guidi, Kurti, Pennella, Tesi. All.: Stefano Fogli.
OLTRERA: Melani, Salaris, Messerini, Crispino, Pennini, Rocca, Crecchi, Gesa, Gasperini, Niang, Zani. A disp.: Scabia, Bagagli, Rossi, Taddeini. All.: Maurizio Pellegrini.

ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETe: Gialdini.
NOTE: 0-0, 0-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-2.



Di misura e con fatica, il Valdarno riesce a spuntarla e a chiudere la prima del 2016 con una vittoria: finisce 1-0 la sfida con l'Oltrera, risultato che riassume con una certa precisione quanto (poco, in realtà) successo nel corso della partita. A farla da padrone è la prudenza, e da subito si capisce che a vincere sarà la squadra che riuscirà a sfruttare al meglio le palle gol costruite. La prudenza la fa da padrona, le squadre sono chiaramente concentrate sulla tenuta delle linee difensive e finiscono così per sacrificare la fase d'attacco. Due tempi trascorrono senza grosse occasioni da gol da segnalare: la partita è bloccata a centrocampo, il pallone resta per lunghissimi tratti tra i piedi di centrocampisti troppo preoccupati dai loro obblighi in difesa per notare il continuo movimento (e il costante sbracciare) degli attaccanti. L'unico acuto della partita arriva nel terzo tempo, ed è l'acuto che vale la vittoria: Gialdini devia in porta un tiro dalla lunga distanza di Mangani, tocco che mette fuori tempo Melani e che regala alla squadra di casa tre punti.

VALDARNO: Giuntini, Morelli, Coscetti, Chiti, Sabatini, Pinzani, Fasano, Di Michele, Mangani, Duccini, Kazazi. A disp.: Gialdini, Guidi, Kurti, Pennella, Tesi. All.: Stefano Fogli.<br >OLTRERA: Melani, Salaris, Messerini, Crispino, Pennini, Rocca, Crecchi, Gesa, Gasperini, Niang, Zani. A disp.: Scabia, Bagagli, Rossi, Taddeini. All.: Maurizio Pellegrini.<br > ARBITRO: Arvia di Pontedera. <br >RETe: Gialdini.<br >NOTE: 0-0, 0-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-2. Di misura e con fatica, il Valdarno riesce a spuntarla e a chiudere la prima del 2016 con una vittoria: finisce 1-0 la sfida con l'Oltrera, risultato che riassume con una certa precisione quanto (poco, in realt&agrave;) successo nel corso della partita. A farla da padrone &egrave; la prudenza, e da subito si capisce che a vincere sar&agrave; la squadra che riuscir&agrave; a sfruttare al meglio le palle gol costruite. La prudenza la fa da padrona, le squadre sono chiaramente concentrate sulla tenuta delle linee difensive e finiscono cos&igrave; per sacrificare la fase d'attacco. Due tempi trascorrono senza grosse occasioni da gol da segnalare: la partita &egrave; bloccata a centrocampo, il pallone resta per lunghissimi tratti tra i piedi di centrocampisti troppo preoccupati dai loro obblighi in difesa per notare il continuo movimento (e il costante sbracciare) degli attaccanti. L'unico acuto della partita arriva nel terzo tempo, ed &egrave; l'acuto che vale la vittoria: Gialdini devia in porta un tiro dalla lunga distanza di Mangani, tocco che mette fuori tempo Melani e che regala alla squadra di casa tre punti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI