- Esordienti GIR.Aut C
- Folgor Calenzano
-
4 - 0
- Tavola Calcio
F.CALENZANO: Toccafondo, Giuliani, Papini, Cadetto, Crini, Predieri, Cetani, Baroni, Fiorentino, Abati, Sarti, Della Ratta. All.: Marco Macaluso.
TAVOLA C.: Barattucci, Malato, Mati, Galeotti, Gambini, Sasso, rexhepaj, Cuzzavaglio, Morosi, Santini. All.: Gabriele Paolieri.
RETI: Cetani, Papini 2, Fiorentino.
NOTE. Parziali: 3-0, 0-0, 1-0
Partita complicata per il Tavola quella con la Folgor Calenzano, complicata anche perche' per alcune defezioni mister Paolieri ha dovuto convocare ben tre giocatori del 2008 e soprattutto per la superiorità dimostrata dalla squadra di casa che non ha mai consentito agli ospiti di mettere in discussione il risultato finale. Già nel primo tempo infatti, la squadra di mister Macaluso mette al sicuro il risultato con tre reti: al 6' segna Papini di testa su corner di Abati, poi realizza Fiorentino che sugli sviluppi di un altro corner battuto da Baroni si avventa su una palla vagante e batte l'incolpevole portiere ospite Barattucci al 13'. Infine, ancora su corner al 16' e' Cetani che devia in porta di testa la bella palla servita da Baroni. Da segnalare anche una traversa di Abati e un paio di iniziative concluse sopra la traversa dagli avanti del Tavola. I cambi tra i primi due tempi avvantaggiano la squadra ospite che appare piu' grintosa e propositiva, tanto che riesce spesso a farsi Vedere in area avversaria, pur senza creare grossi grattacapi a Toccafondo, ma dimostrandosi in questo modo tosta e volenterosa. La Folgor continua il proprio forcing in attacco ma spesso porta troppo palla con i propri esterni e non concretizza con gli attaccanti. Tutto questo porta il Tavola al meritato pareggio per 0-0. Da segnalare anche una bella parata di Toccafondo su tiro da fuori di Mati. Nel terzo tempo il Calenzano torna a premere con continuità ma solo al 14' riesce a segnare il quarto gol ancora con Papini che sempre su calcio d'angolo azzecca la zampata giusta per la propria personale doppietta. Al 18' il Tavola è sfortunato perche' Galeotti colpisce un palo clamoroso con un destro da fuori area. Da ricordare poi anche un paio di sgroppate del bravo Santini (veloce e interessante 2008) che avrebbero meritato un finale diverso. Vittoria meritata e mai in discussione quindi per la Folgor Calenzano e prestazione tutto sommato buona della squadra ospite che ha comunque saputo sopperire alle difficoltà con una buona prova di gruppo.
Calciatoripiù: degni di nota nel Tavola il già citato Santini e il portiere Barattucci, nel Calenzano Papini (bomber per un giorno), Cetani e Fiorentino.
F.CALENZANO: Toccafondo, Giuliani, Papini, Cadetto, Crini, Predieri, Cetani, Baroni, Fiorentino, Abati, Sarti, Della Ratta. All.: Marco Macaluso.<br >TAVOLA C.: Barattucci, Malato, Mati, Galeotti, Gambini, Sasso, rexhepaj, Cuzzavaglio, Morosi, Santini. All.: Gabriele Paolieri.<br >
RETI: Cetani, Papini 2, Fiorentino.<br >NOTE. Parziali: 3-0, 0-0, 1-0
Partita complicata per il Tavola quella con la Folgor Calenzano, complicata anche perche' per alcune defezioni mister Paolieri ha dovuto convocare ben tre giocatori del 2008 e soprattutto per la superiorità dimostrata dalla squadra di casa che non ha mai consentito agli ospiti di mettere in discussione il risultato finale. Già nel primo tempo infatti, la squadra di mister Macaluso mette al sicuro il risultato con tre reti: al 6' segna Papini di testa su corner di Abati, poi realizza Fiorentino che sugli sviluppi di un altro corner battuto da Baroni si avventa su una palla vagante e batte l'incolpevole portiere ospite Barattucci al 13'. Infine, ancora su corner al 16' e' Cetani che devia in porta di testa la bella palla servita da Baroni. Da segnalare anche una traversa di Abati e un paio di iniziative concluse sopra la traversa dagli avanti del Tavola. I cambi tra i primi due tempi avvantaggiano la squadra ospite che appare piu' grintosa e propositiva, tanto che riesce spesso a farsi Vedere in area avversaria, pur senza creare grossi grattacapi a Toccafondo, ma dimostrandosi in questo modo tosta e volenterosa. La Folgor continua il proprio forcing in attacco ma spesso porta troppo palla con i propri esterni e non concretizza con gli attaccanti. Tutto questo porta il Tavola al meritato pareggio per 0-0. Da segnalare anche una bella parata di Toccafondo su tiro da fuori di Mati. Nel terzo tempo il Calenzano torna a premere con continuità ma solo al 14' riesce a segnare il quarto gol ancora con Papini che sempre su calcio d'angolo azzecca la zampata giusta per la propria personale doppietta. Al 18' il Tavola è sfortunato perche' Galeotti colpisce un palo clamoroso con un destro da fuori area. Da ricordare poi anche un paio di sgroppate del bravo Santini (veloce e interessante 2008) che avrebbero meritato un finale diverso. Vittoria meritata e mai in discussione quindi per la Folgor Calenzano e prestazione tutto sommato buona della squadra ospite che ha comunque saputo sopperire alle difficoltà con una buona prova di gruppo. <b>
Calciatoripiù</b>: degni di nota nel Tavola il già citato <b>Santini</b> e il portiere <b>Barattucci</b>, nel Calenzano <b>Papini </b>(bomber per un giorno), <b>Cetani </b>e <b>Fiorentino</b>.