- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.I
- Casellina
-
0 - 0
- Grevigiana
CASELLINA: Cavaliere, Falco, Van Bladen, Palmerani, Pietrini, Casillo, Manetti, Schipani, Menchetti, De Ieso, Scibilia M. A disp.: Chellini, Angelucci, Buonanno, Quadrati, Biundo. All.: Cosimo Schipani.
GREVIGIANA: Clementi, Degl'innocenti, Salvadori, Mariani, Francini, Ciantelli, Catarzi, Brucculeri, Shala K., Rinaldi, Baratalucci. A disp.: Lisi, Shala A., Rinaldi, Morganti. Lepri. All.: Leonardo Pini.
ARBITRO: Cappetti di Firenze.
NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 0-0.
Piena primavera sul sintetico del Turri dove va in scena l'epilogo del campionato tra le prime del girone. La Grevigiana si presenta in veste di leader forte del vantaggio di appena due punti sui locali che si giocano oltre alla partita l'intera stagione. Il primo tempo è un predominio territoriale sterile del Casellina che non riesce a concretizzare la continua pressione esercitata che a va a cozzare contro una difesa ospite precisa ed impeccabile. Poche occasioni da rete tutte ad appannaggio dei padroni di casa che però difettano di mira: prima è una veloce combinazione fra Casillo e Scibilia a creare ansia in area della Grevigiana, ma la punta biancorossa da buona posizione non inquadra il bersaglio mandando sul fondo; poco dopo è invece Casillo ben innescato dallo Schipani che non trova il pertugio giusto sotto porta, infine è De Ieso che prova dalla lunga distanza su punizione a far male alle Grevigiana ma il suo piazzato finisce alto sulla traversa. Finisce sul 0-0 la prima frazione nella quale la Grevigiana si è solo preoccupata di contenere ed alleggerire. Seconda frazione che sembra la fotocopia della prima, Casellina alla ricerca del risultato ma le trame vengono puntualmente respinte dalla difesa ospite che non va mai in affanno. Ci prova Buonanno a rompere l'equilibrio vincendo un rimpallo sulla trequarti per poi involarsi verso la porta ospite eludendo un difensore, ma Lisi è reattivo e nega all'avversario la gioia del goal. Pochi istanti dopo ancora Lisi protagonista, gran gesto atletico, difatti vola e mette in angolo un bella conclusione del Pietrini che ci prova da 22 metri. Il Casellina sembra trovare il bandolo della matassa ma un'attenta Grevigiana non molla, rimanendo ordinata e tranquilla a difendere la propria porta. L' ultima frazione è un remake dei primi due tempi, il Casellina in attacco e la Grevigiana in controllo. Non demordono i biancorossi alla ricerca del gol che sembra cosa fatta quanto Scibilia riesce a partire in progressione sulla fascia accentrandosi in area dopo e portandosi davanti a Clementi che si butta alla disperata tra i piedi dell'attaccante impreciso nel tiro da ghiottissima posizione, finito alto. L'ultimo brivido del match porta ancora la firma di Scibilia che ci riprova poco dopo, ma Clementi è ancora attento e decisivo deviando in angolo. Finisce così 0-0, un risultato che permette alla Grevigiana di vincere meritatamente il girone. Per il Casellina di Mister Schipani l'epilogo di una stagione ottima, partita in affanno durante la prima fase nella seconda hanno trovato gioco e convinzione che ha forgiato un bel gruppo.
Calciatoripiù: nella Grevigiana ottima gara di Salvadori, Francini, assieme ai due portieri Lisi e Clementi veri pilastri della difesa, mentre per il Casellina il migliore è Pietrini.
A.M.
CASELLINA: Cavaliere, Falco, Van Bladen, Palmerani, Pietrini, Casillo, Manetti, Schipani, Menchetti, De Ieso, Scibilia M. A disp.: Chellini, Angelucci, Buonanno, Quadrati, Biundo. All.: Cosimo Schipani.<br >GREVIGIANA: Clementi, Degl'innocenti, Salvadori, Mariani, Francini, Ciantelli, Catarzi, Brucculeri, Shala K., Rinaldi, Baratalucci. A disp.: Lisi, Shala A., Rinaldi, Morganti. Lepri. All.: Leonardo Pini.<br >
ARBITRO: Cappetti di Firenze.<br >NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 0-0.
Piena primavera sul sintetico del Turri dove va in scena l'epilogo del campionato tra le prime del girone. La Grevigiana si presenta in veste di leader forte del vantaggio di appena due punti sui locali che si giocano oltre alla partita l'intera stagione. Il primo tempo è un predominio territoriale sterile del Casellina che non riesce a concretizzare la continua pressione esercitata che a va a cozzare contro una difesa ospite precisa ed impeccabile. Poche occasioni da rete tutte ad appannaggio dei padroni di casa che però difettano di mira: prima è una veloce combinazione fra Casillo e Scibilia a creare ansia in area della Grevigiana, ma la punta biancorossa da buona posizione non inquadra il bersaglio mandando sul fondo; poco dopo è invece Casillo ben innescato dallo Schipani che non trova il pertugio giusto sotto porta, infine è De Ieso che prova dalla lunga distanza su punizione a far male alle Grevigiana ma il suo piazzato finisce alto sulla traversa. Finisce sul 0-0 la prima frazione nella quale la Grevigiana si è solo preoccupata di contenere ed alleggerire. Seconda frazione che sembra la fotocopia della prima, Casellina alla ricerca del risultato ma le trame vengono puntualmente respinte dalla difesa ospite che non va mai in affanno. Ci prova Buonanno a rompere l'equilibrio vincendo un rimpallo sulla trequarti per poi involarsi verso la porta ospite eludendo un difensore, ma Lisi è reattivo e nega all'avversario la gioia del goal. Pochi istanti dopo ancora Lisi protagonista, gran gesto atletico, difatti vola e mette in angolo un bella conclusione del Pietrini che ci prova da 22 metri. Il Casellina sembra trovare il bandolo della matassa ma un'attenta Grevigiana non molla, rimanendo ordinata e tranquilla a difendere la propria porta. L' ultima frazione è un remake dei primi due tempi, il Casellina in attacco e la Grevigiana in controllo. Non demordono i biancorossi alla ricerca del gol che sembra cosa fatta quanto Scibilia riesce a partire in progressione sulla fascia accentrandosi in area dopo e portandosi davanti a Clementi che si butta alla disperata tra i piedi dell'attaccante impreciso nel tiro da ghiottissima posizione, finito alto. L'ultimo brivido del match porta ancora la firma di Scibilia che ci riprova poco dopo, ma Clementi è ancora attento e decisivo deviando in angolo. Finisce così 0-0, un risultato che permette alla Grevigiana di vincere meritatamente il girone. Per il Casellina di Mister Schipani l'epilogo di una stagione ottima, partita in affanno durante la prima fase nella seconda hanno trovato gioco e convinzione che ha forgiato un bel gruppo. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nella Grevigiana ottima gara di <b>Salvadori, Francini, </b>assieme ai due portieri <b>Lisi </b>e <b>Clementi </b>veri pilastri della difesa, mentre per il Casellina il migliore è <b>Pietrini</b>.
A.M.