- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.I
- Galluzzo 2010
-
1 - 0
- San Giusto Le Bagnese
GALLUZZO: Leano, Botticelli, Bigazzi, Baldacci, Nardi D., Marcantelli, Monda, Montes, Ricci, Nardi L., Scali. Entrati: Terzani, Landi, Gensini, Volkai, Boni. All.: Ponzoni.
SAN GIUSTO: Marmora, Martini, Ranfagni, Ahmetaj, Iserani, Salvador, Meacci, Bellocci, Berisha, Cossu, D'Errico. Entrati: Bonanni, Della Guerra, Cirri, Pecchioli. All.: Maiorana.
RETE: Montes.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-0.
Il Galluzzo esce vittorioso da una gara difficile contro un San Giusto smaliziato e determinato a portare via punti dallo stadio Guidi . Alla fine la maggiore capacità di creare gioco ha premiato la squadra allenata da Ponzoni, che però ha dovuto aspettare i minuti finali di gara per riuscire a trovare il gol vittoria. Il primo tempo comincia con la palla spesso bloccata in mezzo al campo, il Galluzzo prova a giocare cercando di aggirare la difesa avversaria, mentre gli ospiti si limitano a difendere bene per poi partire in rapidi contropiedi. I padroni di casa si rendono maggiormente pericolosi grazie ai tanti cross in mezzo all'area di rigore effettuati a turno da Marcantelli, Montes e Scali, con la palla che però spesso attraversa l'area di rigore avversaria senza che nessuno trovi la deviazione vincente. La seconda frazione non cambia trend, con il Galluzzo che tiene il possesso di palla e con il San Giusto che prova, senza riuscirci, a colpire in contropiede. Una sola grande occasione per i padroni di casa con Ricci che da pochi passi colpisce bene ma trova l'ottima risposta di Marmora che sventa il pericolo per gli ospiti. L'ultima frazione è quella più aperta, con il Galluzzo che continua le prove per il gol senza però mai trovare i guantoni di Marmora. Il San Giusto si fa vedere in avanti solo con qualche punizione calciata lunga, senza che gli attaccanti trovino la forza di battere a rete. Alla fine il gol lo segnano i padroni di casa, con Montes che sfrutta una bella galoppata di Nardi L. per battere a rete all'interno dell'area di rigore e mettere a segno l'1-0 finale.
Calciatoripiù: Per il Galluzzo solita ottima prova di capitan Marcantelli, uomo ovunque del centrocampo gialloblu. Buona anche la prova di Montes che oltre alla rete dimostra di essere in gran forma giocando ordinato e caparbio per tutto l'arco del match. Per gli ospiti buona la prova di capitan Iserani, furbo e smaliziato, con l'esperienza riesce sempre a bloccare le azioni avversarie.
Pi.La.
GALLUZZO: Leano, Botticelli, Bigazzi, Baldacci, Nardi D., Marcantelli, Monda, Montes, Ricci, Nardi L., Scali. Entrati: Terzani, Landi, Gensini, Volkai, Boni. All.: Ponzoni. <br >SAN GIUSTO: Marmora, Martini, Ranfagni, Ahmetaj, Iserani, Salvador, Meacci, Bellocci, Berisha, Cossu, D'Errico. Entrati: Bonanni, Della Guerra, Cirri, Pecchioli. All.: Maiorana.<br >
RETE: Montes.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-0.
Il Galluzzo esce vittorioso da una gara difficile contro un San Giusto smaliziato e determinato a portare via punti dallo stadio Guidi . Alla fine la maggiore capacità di creare gioco ha premiato la squadra allenata da Ponzoni, che però ha dovuto aspettare i minuti finali di gara per riuscire a trovare il gol vittoria. Il primo tempo comincia con la palla spesso bloccata in mezzo al campo, il Galluzzo prova a giocare cercando di aggirare la difesa avversaria, mentre gli ospiti si limitano a difendere bene per poi partire in rapidi contropiedi. I padroni di casa si rendono maggiormente pericolosi grazie ai tanti cross in mezzo all'area di rigore effettuati a turno da Marcantelli, Montes e Scali, con la palla che però spesso attraversa l'area di rigore avversaria senza che nessuno trovi la deviazione vincente. La seconda frazione non cambia trend, con il Galluzzo che tiene il possesso di palla e con il San Giusto che prova, senza riuscirci, a colpire in contropiede. Una sola grande occasione per i padroni di casa con Ricci che da pochi passi colpisce bene ma trova l'ottima risposta di Marmora che sventa il pericolo per gli ospiti. L'ultima frazione è quella più aperta, con il Galluzzo che continua le prove per il gol senza però mai trovare i guantoni di Marmora. Il San Giusto si fa vedere in avanti solo con qualche punizione calciata lunga, senza che gli attaccanti trovino la forza di battere a rete. Alla fine il gol lo segnano i padroni di casa, con Montes che sfrutta una bella galoppata di Nardi L. per battere a rete all'interno dell'area di rigore e mettere a segno l'1-0 finale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Galluzzo solita ottima prova di capitan <b>Marcantelli</b>, uomo ovunque del centrocampo gialloblu. Buona anche la prova di <b>Montes </b>che oltre alla rete dimostra di essere in gran forma giocando ordinato e caparbio per tutto l'arco del match. Per gli ospiti buona la prova di capitan <b>Iserani</b>, furbo e smaliziato, con l'esperienza riesce sempre a bloccare le azioni avversarie.
Pi.La.