- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Colline Pisane
-
5 - 3
- Oltrera
COLLINE PISANE: Falvo, Bertilone, Corradini, Bolognesi, Murati, Pantani, Ripellino, Romoli, Del Taglia, Papanti, Ducci, Guidi. All.: Filippo Bianchi.
OLTRERA: Madera, Fiumanò, Poponcini, Ambruoso, Usai, A. Meini, Splendiani, Grivo, Castelli, Vallini. All.: Claudio Morelli.
RETI: Romoli 2, Ambruoso, A. Meini, Murati, Ripellino 2, Poponcini.
NOTE: 2-2; 0-0; 3-1. Punteggio Figc: 3-2.
Era diventato un leitmotiv dell'autunno: quando giocano le Colline Pisane, non ci si annoia mai. Il motto va bene anche a ridosso della primavera, in una giornata che di marzo ha il nome e poco più: mentre infuria la bufera, i granata battono l'Oltrera per 5-3 dopo essersi complicati la vita come altre volte è accaduto. Avanti subito e poi costretti a rincorrere, nell'ultimo tempo la formazione di Bianchi riesce a trovare l'allungo giusto per mettere in cassaforte il successo. Non trascorre neppure un minuto dal fischio d'inizio che le Colline sono già avanti: Romoli interviene al limite sul giro palla pontederese, scarta il centrale avversario e incrocia la conclusione vincente. Ma, seppur colpita a freddo, l'Oltrera dimostra di avere una buona mano e ribalta la gara in 5': una bomba da fuori di Ambruoso vale il gol del pari ospite, poi A. Meini protegge alla grande un pallone difficile, vede il portiere fuori dai pali e lo supera in pallonetto. L'Oltrera esulta, ma prima dell'intervallo viene agganciata dagli avversari: il tiro di Murati da una decina di metri sorprende il portiere e si infila a fil di palo. La frazione centrale racconta di almeno tre attacchi ben condotti dai padroni di casa che mancano però la conclusione vincente prima con Ripellino, poi con Romoli e infine con Del Taglia. ci vuole allora l'ultimo quarto d'ora perché si esca dal 2-2 sul quale la gara sembra essersi incistata. È proprio Ripellino a portare i suoi sul doppio vantaggio prima con un perfetto diagonale incrociato da sinistra che schizza sul terreno bagnato e acquista velocità, poi con un preciso colpo di testa a deviare un pallone rimbalzato in area. Il tiro a giro di Poponcini riporta in corsa l'Oltrera, ma l'azione seguente vede le Colline riportarsi a +2, stavolta definitivamente: Romoli riconquista il pallone sulla trequarti e calcia di punta incrociando quanto basta.
Calciatoripiù: Romoli (Colline Pisane), Poponcini, Ambruoso (Oltrera).
esseti
COLLINE PISANE: Falvo, Bertilone, Corradini, Bolognesi, Murati, Pantani, Ripellino, Romoli, Del Taglia, Papanti, Ducci, Guidi. All.: Filippo Bianchi.<br >OLTRERA: Madera, Fiumanò, Poponcini, Ambruoso, Usai, A. Meini, Splendiani, Grivo, Castelli, Vallini. All.: Claudio Morelli.<br >
RETI: Romoli 2, Ambruoso, A. Meini, Murati, Ripellino 2, Poponcini.<br >NOTE: 2-2; 0-0; 3-1. Punteggio Figc: 3-2.
Era diventato un leitmotiv dell'autunno: quando giocano le Colline Pisane, non ci si annoia mai. Il motto va bene anche a ridosso della primavera, in una giornata che di marzo ha il nome e poco più: mentre infuria la bufera, i granata battono l'Oltrera per 5-3 dopo essersi complicati la vita come altre volte è accaduto. Avanti subito e poi costretti a rincorrere, nell'ultimo tempo la formazione di Bianchi riesce a trovare l'allungo giusto per mettere in cassaforte il successo. Non trascorre neppure un minuto dal fischio d'inizio che le Colline sono già avanti: Romoli interviene al limite sul giro palla pontederese, scarta il centrale avversario e incrocia la conclusione vincente. Ma, seppur colpita a freddo, l'Oltrera dimostra di avere una buona mano e ribalta la gara in 5': una bomba da fuori di Ambruoso vale il gol del pari ospite, poi A. Meini protegge alla grande un pallone difficile, vede il portiere fuori dai pali e lo supera in pallonetto. L'Oltrera esulta, ma prima dell'intervallo viene agganciata dagli avversari: il tiro di Murati da una decina di metri sorprende il portiere e si infila a fil di palo. La frazione centrale racconta di almeno tre attacchi ben condotti dai padroni di casa che mancano però la conclusione vincente prima con Ripellino, poi con Romoli e infine con Del Taglia. ci vuole allora l'ultimo quarto d'ora perché si esca dal 2-2 sul quale la gara sembra essersi incistata. È proprio Ripellino a portare i suoi sul doppio vantaggio prima con un perfetto diagonale incrociato da sinistra che schizza sul terreno bagnato e acquista velocità, poi con un preciso colpo di testa a deviare un pallone rimbalzato in area. Il tiro a giro di Poponcini riporta in corsa l'Oltrera, ma l'azione seguente vede le Colline riportarsi a +2, stavolta definitivamente: Romoli riconquista il pallone sulla trequarti e calcia di punta incrociando quanto basta. <b>
Calciatoripiù: Romoli </b>(Colline Pisane), <b>Poponcini, Ambruoso </b>(Oltrera).
esseti